Sono quasi riuscito a capire come collegare il mio impianto, ma ho ancora qualche dubbio per il quale chiedo lumi.

Ho un videoproiettore Optoma HD20 al quale collegherò DVD-recorder, Blu-Ray, PC e Wii. Per il video mi hanno consigliato di portare al videoproiettore un unico cavo HDMI e poi utilizzare uno switch a più ingressi per pilotare tutto. La Wii, che non ha HDMI, pensavo di metterla in serie con il DVD tramite scart.

Fin qui, tutto bene (almeno credo, ditemi se ho sbagliato qualcosa).

Il problema è l'audio: mi hanno detto di far uscire gli audio dagli optical output degli apparecchi. Tutti gli amplificatori che ho visto (almeno quelli a prezzi decenti) hanno però un unico ingresso optical: come cavolo faccio a inserire due apparecchi (che forse diventeranno tre o quattro se prenderò una consolle diversa e magari Skyl) in un unico optical? E Il PC, da dove faccio passare l'audio del PC, visto che non ha un'uscita optical?

Esistono degli switch optical? Ci sono altre possibilità che non conosco?
Su internet ho visto il "4 port HDMI switch with Optical Audio routing" che risolverebbe il mio problema, ma sono 255 euri solo per uno switch audio-video...

E soprattutto, ripeto, da dove cavolo faccio uscire l'audio del PC?

Grazie mille in anticipo e prometto che poi non rompo più e quando ho l'impianto montato vi posto le foto :-)