Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

jvc, epson o pana ottenere 110" da 3,5 mt di distanza

I miei candidati sono:
    RS15
    Epson 5500
    Pana 4000

Ieri con l'elettricista ci siamo accorti che la migliroe soluzione per i cablaggi vari è il posizionamento a 3,5 mt di distanza (se non voglio fare tracce nei muri e conseguente rasature, pitture, casini vari...).
    Ho una mezza possibilità di sfruttare una via, tubo da 16 o max da 20, che era destinato al lampadario (non più usato) distante da 5 mt dallo schermo...però il giro da far fare al cavo HDMI è notevole.....22-25 mt....
    quindi mi sa tanto che dovrò ripiegare sulla distanza di proiezione 3,5 mt.

Ora con i tre VPR, guardando su projector caluculator, ho visto che per ottenere i 100-110" devo mettere lo zoom quasi al max.....e mi chiedo cosa comporta in termini di qualità questo fatto????

Grazie mille

direi niente, io proietto con diagonale di 121 " da 3,80 m circa
    che in 16 : 9 fa 270 x 150 cm una goduria incredibile
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

quindi zoom al max anche tu?

però ricordo che lo zoom faceva perdere in qualità? o luminosità? bho....

tu hai anche provato a proiettare con meno zoom e la qualità è la stessa?

Non ci sono risposte univoche
    Se proietti vicino allo schermo, la luminosità ne beneficia.
    Un grandangolare in genere aumenta la distorsione ai lati, ma qui non la noto o è ininfluente nella visione.
    se aumento lo zoom mi si diminuisce il rettangolo, ed essendo praticamente contro il muro non ho la possibilità di arretrare ed ottenere la stessa diagonale per la comparazione.
    Non ti porre di questi problemi, la risoluzione di queste vpr è ottima. Considera che guardo prevalentemente DVD, in 16:9 e ripeto stupendo.
    Se proietto una schermata bianca , posso leggere tranquillamente il giornale...
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

azz non vedi i bluray??????? solo dvd con una macchina del genere?

io sto con zoom al max, e lens shift quasi al max.

una goduria, vai tranquillo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

e dato che ci siamo....

tra i 3 vpr????

cosa segliere è questione di aspettative , gusti , fisime personali.
    Ho messo come priorità la polvere, ovvero la sigillatura dell'obiettivo, del percorso della luce, dei cips e quanto interviene nella visione..
    Va da se che Jvc mi ha dato la massima garanzia. In effetti dopo 500 ore di visione , tutto perfetto.
    Non guardo solo DVD, che ripeto, con Htpc, sono ottimi.
    Un film al giorno,da Marzo...fai tu i conti

Ciao,
    col TW5500 fai i 110" da 3,29 a 7m

Saluti,
    Ale

Depax, si lo so che già da 3,3 mt riesco ad avere i 110", mi preoccupava se però, dato lo zoom al max, potevo perdere in qualità....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •