|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tecniche di mascheramento per i 4MT.
-
14-11-2009, 12:42 #1
Senior Member
Tecniche di mascheramento per i 4MT.
Posseggo un motorizzato da 4 x 3 MT con bordini neri.
Ebbene si' vedo a volte ancora spesso dei film classici in 4:3 e mi piace avere la parete piena!
Proprio in questi giorni sto rivedendo in HDDVD tutta la prima serie di Startrek (4:3).
L'altra settimana mi sono rivisto in DVD tutte le vecchie serie di Arsene Lupin,DVD in francese (4:3).
E cosi' via.
Che soluzione tecnica mi consigliate per eventualmente mascherare la parte bianca superiore in eccedenza durante le proiezioni in 16:9?
Purtroppo teli neri tipo Tupplur/IKEA non esistono in tali dimensioni.
Pensavo eventualmente e banalmente ad una stoffa nera qualsiasi arrotolata da svolgere a piacimento dall'alto nella misura desiderata.
Grazie a tutti.
-
14-11-2009, 21:58 #2
Sospeso
si, quella sarebbe un idea... oppure potresti semplicemente regolare il finecorsa in discesa in modo che quando scende si blocca nell'altezza prevista dal formato 16:9. in questo caso andresti a perdere il bordino nero superiore ma credo sia comunque meglio che avere una bella banda di tela bianca inutilizzata...
Vdp: Mitsubishi HC1500 (forse upgrade con Optoma HD200X), Schermo: Qadro Ligra 200x113, Cavo: HDMI 5mt Star, Casse: Bose Acoustimass 6, Consolle: PS3