Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Assistenza Infocus... mica male! :-)

Mi riallaccio al mio precedente 3D
    per segnalare che oggi ho ricevuto la RMA da Infocus, e sono già stato contattato da UPS per il ritiro a domicilio del mio 4805 difettoso.
    Da quanto scritto nell'RMA, non appena Infocus riceverà il proiettore difettoso, me ne invierà uno nuovo.

Per una lampada che fa flickering e una ruota colore che sibila, francamente non mi aspettavo una intera sostituzione. Da tenere presente inoltre che la lampada ha più di 700 ore di lavoro, e quindi sarebbe fuori garanzia.

OK, il VPR che invieranno sarà quasi sicuramente rigenerato (cosa che preferisco piuttosto di uno nuovo: almeno è testato a fondo), ma l'efficienza della loro assistenza mi sembra veramente ottima... ho chiesto il ritiro per lunedì, vediamo come si evolve la cosa.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ottimo. Queste sono le cose che spesso ti fanno scegliere sempre lo stesso marchio quando e se deciderai di cambiare vpr

Vediamo adesso i tempi TOTALI di reazione

cpu1966 ha scritto:
    Ottimo. Queste sono le cose che spesso ti fanno scegliere sempre lo stesso marchio quando e se deciderai di cambiare vpr
    Esattissimo.

cpu1966 ha scritto:

Vediamo adesso i tempi TOTALI di reazione
    Dunque, sull'RMA c'è scritto che -una volta ricevuto il pezzo guasto, ne inviano uno funzionante in 24 ore. Immaginando che le 24 ore siano intese come lavorative, e che la spedizione sarà lunedì prossimo, direi che se tutto va bene venerdì prossimo al massimo dovrei riaverlo.

Terrò informato il forum dell'evolversi della situazione...
    Marlenio

Re: Assistenza Infocus... mica male! :-)

Marlenio ha scritto:
    per segnalare che oggi ho ricevuto la RMA da Infocus, e sono già stato contattato da UPS per il ritiro a domicilio del mio 4805 difettoso.
    Da quanto scritto nell'RMA, non appena Infocus riceverà il proiettore difettoso, me ne invierà uno nuovo.

Per una lampada che fa flickering e una ruota colore che sibila, francamente non mi aspettavo una intera sostituzione. Da tenere presente inoltre che la lampada ha più di 700 ore di lavoro, e quindi sarebbe fuori garanzia.

OK, il VPR che invieranno sarà quasi sicuramente rigenerato (cosa che preferisco piuttosto di uno nuovo: almeno è testato a fondo), ma l'efficienza della loro assistenza mi sembra veramente ottima... ho chiesto il ritiro per lunedì, vediamo come si evolve la cosa.

Ciao,
    Sembra quasi la EPSON.....dopo aver letto le vicende di TOMMYPEO.....

Re: Assistenza Infocus... mica male! :-)

Marlenio ha scritto:

Per una lampada che fa flickering
    Ciao,
    Ciao scusa se ti disturbo..........
    dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione, ho anch'io un problema di flickering con la lampada.........
    per cortesia mi spieghi come hai fatto a richiedere l'assistenza in garanzia ? Esiste la possibilità di richiederla a mezzo form on line ?

Grazie per la risposta
    ciao

Re: Re: Assistenza Infocus... mica male! :-)

barena ha scritto:
    Ciao scusa se ti disturbo..........
    dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione, ho anch'io un problema di flickering con la lampada.........
    per cortesia mi spieghi come hai fatto a richiedere l'assistenza in garanzia ? Esiste la possibilità di richiederla a mezzo form on line ?

Grazie per la risposta
    ciao

Il tuo problema credo sia dovuto ad un difetto segnalato da alcuni utenti passati alla 1.13 del firmware: un lampeggio casuale che capita ogni tanto durante la visione.

Il flickering della lampada invece è un lampeggio che si verifica in maniera continuata (nel mio caso) dopo circa 10 minuti di accensione del vpr.

Per il tuo problema, credo che basti fare il downgrade del firmware alla versione precedente, come ha fatto qualche utente: se ti serve il file, te lo mando per posta.

Comunque, l'assistenza Infocus si contatta al numero verde 800-877238: esiste anche una form on line sul sito www.infocus.com, ma a me non funziona: mi chiede sempre di inserire dei dati che io ho già messo.

P.S. Il mio proiettore è stato ritirato ieri ed in questo momento è in viaggio per l'Olanda.

Ciao,
    Marlenio

Bene bene!!!

Arrivato in Olanda...

...oggi alle 11.14. E ora vediamo quanto ci vuole per avere la sostituzione.
    Marlenio

OOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!

scusa la domanda,ma la garanzia e' italiana(audiogamma) o hai preso il vpr(come credo) tipo da *********** con garanzia europea???
    perche' se la risposta e' la seconda prendo seriamente in considerazione l'acquisto di un bel 7210 a prezzi umani, rispetto all'importatore ufficiale.
    ciao

mario ha scritto:
    scusa la domanda,ma la garanzia e' italiana(audiogamma) o hai preso il vpr(come credo) tipo da *********** con garanzia europea???
    perche' se la risposta e' la seconda prendo seriamente in considerazione l'acquisto di un bel 7210 a prezzi umani, rispetto all'importatore ufficiale.
    ciao
    E' una cosa sulla quale sto rosicando come un matto... quando ho preso il 4805, l'ho comprato da un negozio che si rifornisce da Audiogamma, proprio perchè colevo avere maggiori garanzie in caso di guasto.
    Quando il 4805 si è rotto, tanto per curiosità ho chiamato anche l'Audiogamma, per sapere che tipo di assistenza davano: beh, lo sai che anche loro lo mandano in Olanda? La differenza è che passi attraverso loro, ovvero perdi più tempo.

Se lo avessi comprato su Internet, avrei avuto lo stesso (eccellente) trattamento in caso di guasto he ho avuto contattando direttamente io Infocus (spetta di diritto), e avrei risparmiato 400€ tondi tondi.

In conclusione: con un simile (eccellente) livello di assistenza, il mio prossimo proiettore sarà sicuramente un altro Infocus. Per quanto riguarda DOVE lo comprerò... tu cosa pensi?
    Marlenio

La sostituzione è in viaggio...

Ieri ho contattato il supporto tecnico Infocus per chiedergli se era possibile avere il tracking della spedizione UPS per il proiettore che mi hanno mandato in sostituzione.
    Questa mattina mi è arrivata la mail con le informazioni richieste: in questo modo posso organizzarmi per la consegna.

Considerando che altri (rinomati) centri assistenza (o importatori) di marche famose non ti si filano di pezza quando li chiami e/o cerchi di contattarli, non posso che essere sempre più contento di avere scelto un prodotto Infocus. Le cose di questo tipo sono i veri "valori aggiunti" di un prodotto.
    Marlenio

Concordo sul "valore aggiunto" e, da proprietario di uno SP, non posso che essere soddisfatto.
    Mi domando, però, in cosa consistano le diffide pubblicate sul sito ufficiale Infocus relativamente a due noti negozi on-line italiani, citati anche in questo 3ad. Se anche l'assistenza è pienamente garantita, in cosa consiste il warning lanciato a noi poveri clienti?

Rob

Roberto65 ha scritto:
    Concordo sul "valore aggiunto" e, da proprietario di uno SP, non posso che essere soddisfatto.
    Mi domando, però, in cosa consistano le diffide pubblicate sul sito ufficiale Infocus relativamente a due noti negozi on-line italiani, citati anche in questo 3ad. Se anche l'assistenza è pienamente garantita, in cosa consiste il warning lanciato a noi poveri clienti?

Rob
    C'era un 3D apposito in cui l'argomento era stato trattato in maniera approfondita.

Comunque, ribadisco il mio pensiero: se io compro un prodotto da un importatore ufficiale, mi aspetto -leggittimamente- qualcosa in più a fronte di una spesa maggiore. Quando questo "qualcosa in più" manca, e di fronte ad un guasto l'unico supporto che ottengo dall'importatore è un numero di telefono da contattare (il numero verde Infocus) per l'apertura della chiamata... beh, mi viene da chiedere i 400€ in più che ho pagato come sono giustificati. Come ho fatto, mi occupo io di tutto e faccio molto prima.

Quindi, sicuramente per me Infocus come prossimo proiettore, ma altrettanto sicuramente l'acquisto avverrà su altri canali.

Ciao,
    Marlenio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •