Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Risposta ufficiale Panasonic su garanzia int. e VB

Dunque, da qualche giorno sono in contatto con Panasonic, perchè pur avendo apprezzato la bontà dei nuovi DLP della Sharp, la mia scelta verte sempre più verso il piccolo Panasonic PTA500 per problemi miei di budget più che altro.

Le risposte che seguono le ho avute da un centro assistenza di II livello, quindi molto importante, e da ProntoPanasonic.

Intanto per quanto riguarda la garanzia internazionale europea, mi hanno confermato che se all'interno dell'oggetto comprato c'è un libretto di garanzia PANAEUROPEAN warranty allora la garanzia la si può far valere anche in Italia! presso tutti i centri assistenza autorizzati, corredata ovviamente da fattura dell'oggetto.

Per quanto riguarda le presunte voci del ritiro in USA di videoproiettori PTA500 per il problema del VB a loro non risulta e comunque mi hanno invitato a considerare il mercato americano distinto da quello europeo anche per il semplice fatto che i due formati video madre sono diversi (NTSC là, PAL quà) e possono dar luogo a problematiche diverse.

Per quanto riguarda il problema del VB, faccio una premessa che sicuramente fa piacere a me come ad altri, anche se, l'avessi saputo prima, avrei optato direttamente per un Panasonic e non per un Sanyo Z1: per qualsiasi problema quale può essere il problema dei pixel bruciati pur avendo anch'essi dei parametri, Panasonic mi ha assicurato che non generalizza, ma analizza caso per caso quale sia il problema che può andare appunto dalla posizione e dal tipo di pixel difettosi o al problema appunto di un eventuale vertical banding.

E qui arriviamo al bandolo della matassa: Panasonic non considera il problema del VERTICAL BANDING un problema, nel senso che poichè alcuni lo vedono e altri no, loro non possono generalizzarlo a problema, poichè secondo loro può dipendere anche da svariate altre condizioni che dai pannelli come alcuni dicono, quale può essere il tipo di sorgente ad esempio o il collegamento o anche accoppiate tra sorgenti con marche diverse.
    Quindi non è detto che derivi dai pannelli lcd, sempre che ci sia.
    Il che lì porta a considerare questo problema nei singoli casi in cui un utente possa lamentarsi o meno.

Aggiornamenti del firmware a quanto mi dice l'assistenza su videoproiettori ne hanno fatto solo 1 una volta per modificare delle voci di un menu.
    Non sono previsti per modificare o eliminare o ridurre il vertical banding, almeno così mi hanno detto.

Spero di esservi stato utile.
    E comunque continuo a pensare (IMHO):

1-che il vertical banding non sia un vero e proprio "difetto" ma un limite, per chi lo vede, dei proiettori LCD;
    2-che il Panasonic PTA500 almeno da qualche shot visto e dalla prima recensione letta, sia un SIGNOR PROIETTORE!!

Spero che alla recensione di Videotecnica si aggiunga presto una recensione anche di AF Digitale e soprattutto...EMIDIO!! Noi ti invochiamo tu che sei così preciso, così meticoloso, porta la luce della conoscenza là dove regna il dubbio!!

P.S.= E quando ci delizierai con una prova del Panasonic 500...ricordati di provare anche l'accoppiata con il Philips 963, che ho visto dall'ultimo HTDV che hai in laboratorio, e in progressivo a 576

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

credo che nessuno abbia ricevuto il libretto a cui fai riferimento.
    dicono che vale la fattura, ma la cosa e' controversa.

se e' come dici tu, noi che lo abbiamo preso in germany, siamo messi male con l'italia...

w l'europa :o(

boxer

Garanzia

boxer ha scritto:

se e' come dici tu, noi che lo abbiamo preso in germany, siamo messi male con l'italia...

boxer
    Secondo me questo e' il tipico caso in cui e' sufficiente alzare un poco la voce......
    La legge, le normative, tutto e' dalla parte del consumatore, d'altra parte il certificato non c'e' perche' non ce lo ha messo Panasonic mica perche' l'abbiamo perso, secondo me non c'e' neanche nelle macchine italiane.
    Allora mi dirai perche' Panasonic risponde cosi? Presto detto: perche' Panasonic Italia, pur essendo una filiale, ha suoi fatturati e suoi obiettivi di vendita quindi fa tutto il possibile per scoraggiare l'acquisto all'estero.
    E' un atteggiamento all'italiana, tipo dico e non dico, ti do' la garanzia ma te la devi sudare....
    Cosa si puo' fare?
    Continuare a comprare all'estero anche a costo di appoggiarsi all'estero anche per la garanzia, in fin dei conti cosa cambia?
    Avevo un notebook che mi si e' rotto tre volte in garanzia: ho concordato il ritiro e la spedizione con la filiale italiana ma per tre volte e' andato e tornato dalla Francia in una settimana.
    Se il ritiro e la riconsegna l'avessi concordato con un venditore o con una filiale all'estero cosa cambiava? Chi ci dice che i vpr in riparazione restino in Italia? e poi che partano per Milano o per Monaco o per qualsiasi altra citta' europea cosa cambia?
    Cambiano solo le spese di trasporto che sicuramente sono a ns carico:
    si parla pero' di cifre dell'ordine 30/50 euro che rapportate al costo del VPR mi sembrano del tutto sopportabili.

io la penso cosi'
    Panny 500 user

ok, va bene anche come dici tu, ma visto che qui
    mi sembra siamo ormai parecchi che hanno questa marca,
    per cautelarci e per rispetto del nostro acquisto legittimo, pensavo fosse opportuno chiedere, eventualmente in gruppo, il famoso certificato alla p. italiana.

in modo da essere tutelati da subito.

parlano tutti di europa, ma solo quando fa comodo ai politici, ovviamente...

re

ciao
    anche io penso che basterebbe alzare la voce.
    come al solito "mai comprare apparecchi di questo tipo dall'amico negoziante". meglio dallo sconosciuto che potrebbe incassare i colpi pesanti del consumatore.

chi di voi ha comprato in germania?anche io penso che comprerò il '500. consiglio prezzo/affidabilità negozio!
    grazie

boxer ha scritto:
    ok, va bene anche come dici tu, ma visto che qui
    mi sembra siamo ormai parecchi che hanno questa marca,
    per cautelarci e per rispetto del nostro acquisto legittimo, pensavo fosse opportuno chiedere, eventualmente in gruppo, il famoso certificato alla p. italiana.

in modo da essere tutelati da subito.

parlano tutti di europa, ma solo quando fa comodo ai politici, ovviamente...
    Concordo.
    Allora, come primo passo occorre individuare una persona e una mail:
    le richieste di informazioni e soprattutto le risposte devono arrivare scritte, non via voce.
    Le risposte via mail scritte sono molto comode da inoltrare alle associazioni consumatori, alle riviste ecc ecc.
    Io ho un contatto mail con Panasonic con un operatore che mi aveva scritto a proposito del VB.
    Gli ho appena scritto chiedendogli di inviarmi un recapito mail per un problema legato alla garanzia: se non mi risponde chiamo il servizio clienti.
    Panny 500 user

Bravo chicchibio!

Credo che la nostra richiesta sia quantomeno legittima.
    Grazie a nome di tutti per dedicargli un po' del tuo tempo.

boxer

Il problema Hulk sul mio 300 non era un problema per Panasonic Italia.......infatti nella lettera in cui si sono decisi a restituirmi i soldi non si fa menzione di difetto......perchè avevo già un paio di amici di Roma che si sarebbero appellati a tali parole scritte per pretendere anche loro i soldi indietro.
    Insomma Hulk NO, vb NO, pixel bruciati NO......ma cosa c****o passano in garanzia?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Il mio rif. mail in Panasonic mi ha gia' risposto che posso far riferimento a lui per info su garanzia internazionale: gli ho gia' inviato una lunga mail dove gli ho spiegato che il chiarimento viene richiesto da decine di acquirenti che fanno capo a diversi forum di videoproiezione.
    Ora aspettiamo la risposta che per questioni tecniche e' stata del tutto inutile ma velocissima.........
    Panny 500 user

boxer ha scritto:

boxer

Però è strano perchè il tipo della Panasonic diceva che sto libretto è visibile anche online sul loro sito.

Mah, misteri della fede

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

lucalazio ha scritto:
    Il problema Hulk sul mio 300 non era un problema per Panasonic Italia.......infatti nella lettera in cui si sono decisi a restituirmi i soldi non si fa menzione di difetto......perchè avevo già un paio di amici di Roma che si sarebbero appellati a tali parole scritte per pretendere anche loro i soldi indietro.
    Insomma Hulk NO, vb NO, pixel bruciati NO......ma cosa c****o passano in garanzia?
    Ciao, Luca.
    Ma infatti io adesso con il senno di poi, mi riprometto di comprare SOLO ALL'ESTERO AL PREZZO PIU' BASSO, con o senza garanzia.

Tanto fai conto che per i pixel hanno i parametri e difficilmente te lo cambiano, la lampada è in garanzia tipo 30 giorni e se ti esplode alla prima accensione lo rimandi indietro al negozio pure fosse in Germania che non credo ti facciano problemi, la polvere sulle matrici è un lavoro fuori dalla garanzia, il VB non è un problema.

Alla fine vedi bene che la garanzia vale per l'involucro mi sa e poco altro

Bodhi

chicchibio ha scritto:
    Il mio rif. mail in Panasonic mi ha gia' risposto che posso far riferimento a lui per info su garanzia internazionale: gli ho gia' inviato una lunga mail dove gli ho spiegato che il chiarimento viene richiesto da decine di acquirenti che fanno capo a diversi forum di videoproiezione.
    Ora aspettiamo la risposta che per questioni tecniche e' stata del tutto inutile ma velocissima.........
    Eh poi facci sapere anche a noi. Grazie

Bodhi

Incredibile

Guardate i siti Panasonic Italia:
    http://www.panasonic.it/Customer_Main.asp?M=8|1

e Panasonic Germania:
    http://www.panasonic.de/services/(feim1x55r4dsb0azc12wdznh)/default.aspx

Nel sito italiano non c'e' la minima indicazione relativa a garanzie di nessun genere...
    Guardate i tedeschi: info complete e dettagliate

Niente da fare: NordAfrica non SudEuropa....
    Panny 500 user

Re: Incredibile

chicchibio ha scritto:
    Guardate i siti Panasonic Italia:
    http://www.panasonic.it/Customer_Main.asp?M=8|1

e Panasonic Germania:
    http://www.panasonic.de/services/(feim1x55r4dsb0azc12wdznh)/default.aspx

Nel sito italiano non c'e' la minima indicazione relativa a garanzie di nessun genere...
    Guardate i tedeschi: info complete e dettagliate

Niente da fare: NordAfrica non SudEuropa....
    ..brutto segno..
    speriamo in notizie migliori.

box

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •