Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Arrivato lo Z2...

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    Arrivato lo Z2...


    ....quindi posso dire di essere ufficialmente entrato nel club!

    E' arrivato finalmente il proiettore, comprato usato in Germania.
    Non sono ancora operativo con la casa nuova dove ho presisposto tutto per l'installazione, ma non potevo aspettare a provarlo.

    Per ora, visto che non ho ancora i cavi, mi sono limitato a provarlo in composito (sono proprio alle cozze!)... sguardo d'intesa con la mia dolce metà e ho spazzolato tutti i quadri di una parete, riconfigurato le casse, montato il piccino sulla libreria e ho fatto partire la proiezione di Die Hard 3 su una base di 3 metri!

    A parte i classici problemi del composito con poco dettaglio e tremolio dei contorni, sono rimasto particolarmente contento dalla discreta luminosità, pur utilizzandolo a basso consumo, che mi fa ben sperare per il momento in cui potrò proiettarlo sul telo.
    Mi è sembrato buono anche il contrasto, tanto che ho lasciato completamente aperta l'iride; ottimo anche il rumore di funzionamento delle ventole, accettabile a livello normale, assolutamente fantastico se utilizzato a basso consumo: scompare completamente e vi dimenticate di averlo.... ma sicuramente lo sapete meglio di me.

    Non sono un grosso esperto di proiettori per Home Cinema, ma sono rimasto particolarmente sorpreso dall'ottima tridimensionalità delle immagini proiettate, cosa che non avevo mai riscontrato con molti altri proiettori LCD di "vecchia" generazione.

    Ho trovato solo i colori un po' troppo carichi, (ho alzato di un livello la temperatura colore e abbassato di un paio di punti la saturazione), ma avendo utilizzato come fonte l'XBox in composito non mi preoccupo...

    Ho fugato anche alcune preoccupazioni... nessun pixel danneggiato, non ho visto tracce di bande verticali di nessun tipo e l'uniformità dei colori e della luminosità è ottima.
    Veramente fantastica la funzone di lens shift, che permette di giocare con l'obiettivo in modo veramente fantastico... potete piazzare il proiettore dove volete e sparare l'immagine a piacimento.

    Ma adesso veniamo alle domande topiche...

    Ho trovato il service menù, ma non ho la più pallida idea dei valori da assegnare per migliorare una situazione che si presenta comunque già buona.
    Qualcuno può indicarmi dove posso trovare un po' di indicazioni utili?
    Non riesco ad attivare invece il menù della durata lampada; se tengo premuto il tasto on/off non seccede un bel niente...
    ...dimenticavo... firmware 101; quali vantaggi ci sono a livello di regolazioni o funzionalità passando alla nuova 106(credo)?

    Beh, come avrete capito sono abbastanza eccitato dal nuovo acquisto.... ma è in errivo un bel 963 a fargli compagnia!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    allora da 101 a 106 ci sono svariate modifiche soft
    tipo
    keystone che funge su tutti i settaggi
    migliore collegamento con dvi in hdpc
    alcune funzioni del settaggio dello schermo
    e in fine correzioni che migliorano i colori la definizione e qualcosa che migliora il vb cosi da renderlo praticamente assente ( tu non lo ai come del resto non lo avevo io ma considera che ai detto che era usato e che sicuramente é stato tarato)

    se convenga aggiornare ??
    SIIIIII se riesci ha farlo in un giorno o due
    se lo devi spedire e separartene x 1-2 settimane non so
    io ho aggiornato ma lo ho portato di persona li e ho aspettato di riprenderlo


    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    Il proiettore era usato, ma ho pensato bene di dare una bella resettata e richiamare le impostazioni di fabbrica.

    Questa sera ho fatto ancora qualche prova.
    Ho provato a collegarlo al satellite sempre in composito e devo dire che i risultati sono stati veramente buoni.
    Ho fatto una prova collegandolo anche in S-video con il DVD (momentaneamente philips 722) e ho provato "er gladiatore"...

    SPETTACOLARE!!!

    Qui si sente forse la carenza di qualche lumen, ma stò comunque proiettando su una superficie non perfetta...
    Ho notato solo un difettino nelle carrellare orizzontali... che poi ho scoperto essere i segni dei quadri che ho tolto dal muro!

    In nessun caso si sono viste traccie di VB

    Quando avrò completato l'installazione definitiva mi metterò a regolare per bene anche gamma e colori, facendomi dei preset per le varie fonti da utilizzare.

    Anche per questa sera posso andare a letto contento.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •