|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: un pochino di keystone su dpl hd
-
27-10-2009, 16:49 #1
Member
un pochino di keystone su dpl hd
ciao a tutti.
vorrei lanciarmi nell'acquisto di un proiettore dlp hd ready (entri level) come l'optoma hd700x, h5350, ecc
Ho letto diversi thread sui vari modelli e penso qualunque di questi (o simili) possa andare bene per le mie esigenze in termini di prestazioni.
L'unico mio problema è che a causa lampadario non potrei installare il vpr esattamente al centro dello schermo di proiezione ma dovrei stare circa 30/40 cm decentrato su una distanza di proiezione di circa 3 metri.
Dalle specifiche di questi vpr mi è sembrato di capire che nessuno supporta il keystone orizzontale, è corretto? sono disposto ad una piccola perdita di qualità in cambio di una maggiore facilità di installazione, in fondo si tratterebbe solo di pochi gradi..
esiste qualche proiettore DLP analogo (sui 500-600 euro) hd-ready che mi permetta questa leggera decentralizzazione?
più in generale, come faccio a capire se un keystone misurato in gradi e sufficiente per le mie esigenze? es 20°keystone quanto posso spostare l'immagine a destra o sinistra correggendo poi il trapezio? (proietto a 3metri).
Volendo invece passare ad un lcd (es: w500) un lens shift di 50% (orizzontale) vuol dire che posso allineare il proiettore con il bordo destro o sinistro del riquadro di proiezione?
grazie
ciao
Gabriele
-
28-10-2009, 20:39 #2
Potresti pensare ad un proiettore LCD anziché DLP.
Sono tornato bambino.
-
28-10-2009, 20:45 #3
Sospeso
io ti consiglio il dlp per esperienza personale...
il benq w500 che io sappia è uscito fuori produzione ma (anche se lcd) è un ottimo videoproiettore e tra l'altro ha l'ottica basculante ovvero te la puoi regolare come preferisci... che io sappia la benq sta sfornando il nuovo w600, prova a vedere se ha lo stesso sistema!
il keystone digitale evitalo per quanto possibile e comunque tieni presente che se devi posizionarlo decentrato ti occorre la regolazione del piano verticale e non tutti i vdp ti permettono di farla
-
28-10-2009, 20:57 #4
Member
Originariamente scritto da EnzoG
come dici tu quasi tutti i vpr hanno la correzione verticale ma nessuno ce l'ha orizzontale! mi chiedevo se magari ne esistesse qualcuno che non conosco che invece lo permette.
il benq w500 in effetti non lo si trova, il w600 (che non conoscevo, grazie per la dritta) non ha lesn shift
e enanche keystone orizzontale
-
28-10-2009, 21:22 #5
Sospeso
un mio amico aveva il w500 e lo ha tolo po fa... era nuovissimo e lo ha cambiato per un mitsubishi hc6500...
a saperlo prima potevi prendere il suo che era una bomba...
è un lcd ma ripeto, è fantastico!
di buono poi ha l'ottica che ti sposta... aveva proprio un bastoncino che permetteva di spostare nettamente l'immagine e funzionava alla grande!
peccato... bisognerà trovare qualcosa di simile o aspettare il nuovo w600 benq!
incrociamo le dita...
-
29-10-2009, 07:36 #6
Credo che il BenQ w600 abbia lo shift orizzontale e verticale come il suo predecessore.
Ci sono comunque altri vpr da tenere in considerazione, tipo Epson.
EDIT: sul BenQ w600 mi sbagliavo. Manca lo shift orizzontale.
http://www.benq.com/products/Project...specificationsUltima modifica di nemo30; 29-10-2009 alle 07:46
Sono tornato bambino.
-
29-10-2009, 09:03 #7
Member
ho guardato gli epson, ma per avere lo shift orizzontale bisogna andare sul tw700 che costa quasi 900€. il fratello minore tw420 non ha lo shift...
a questo punto mi sa che mi toccherà cambiare lampadario...
-
29-10-2009, 15:31 #8
Sospeso
ma come mai sul sito della benq italia ci sono ancora i videoproiettori vecchi?
http://www.benq.it/products/Projector/