Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Roma - Italy
    Messaggi
    74

    Che ne pensate di questo schermo?


    http://www.sopar.com/prodotti.php?pid=a3

    Premesso che ne ho bisogno di portatili che ne pensate?
    E' consigliabile uno a guadagno elevato o prossimo all'unità? Secondo voi questo modello che guadagno ha? E' consigliabile?
    MyHTPC: Amd Athlon 2000+ montato su A7M266 con 512 MB RAM; Scheda video Radeon 9000;
    Scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space; Loudspeakers Creative THX 550 5.1 pending.
    MyPJ: Hitachi PJ-TX100

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    Purtroppo non conosco lo schermo in questione.
    I proiettori attuali sono molto luminosi, perciò se lo devi usare prevalentemente per vedere film ti consiglio un modello con guadagno compreso tra 1 e 1,5. Schermi con un guadagno più elevato potrebbero essere utili per fare presentazioni in ambienti con molta luce, tieni presente che si hanno benefici solo se gli osservatori non sono molto distanti dall'asse di proiezione.

    Saluti

    Matteo

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397

    Schermi Sopar

    Io ho uno schermo della Sopar, molto simile a quello che hai indicato. In effetti è lo stesso solo che il mio è da soffitto, quindi senza cavalletto. Tela e cassonetto però sono uguali. Il guadagno è un classico 1,2.
    Lo schermo è di tipo economico, quindi non ti aspettare molto. In considerazione del fatto che sei interessato ad uno schermo portatile, mi sentirei comunque di consigliartelo. Non credo valga la pena di spendere molti soldi per un portatile.
    Ciao

    antani

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    489

    opinione


    se hai bisogno di un portatile xchè devi spostarti con lo schermo va benissimo il sopar, è certamente pratico e maneggevole, se lo usi per home theater (non sò che vpr tu abbia ne che uso tu ne faccia a dir il vero) consiglio un professionale. costa sicuramente di più ma a mio avviso sono soldi spesi bene, non penso che poi ci si accontenti... uno vuol vedere bene senza pensare alle pieghe, alla tela leggera al ma se prendevo l' altro. Fai una ricerca sul forum, se ne è già parlato molto.


    ciao Max Connery


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •