Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Ecco forse qui abbiamo le dolenti note

nella successiva: il particolare indicato col riquadro verde.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

il particolare

al momento l'ho notato solo su questo menù.

E come ho già detto durante il film non si vede alcun difetto.

Il film è: La locanda della felicità
    ( nome che non gli si addice vista la drammaticità che lo accompagna ).

Ribadisco, indicatemi qualche film in cui il VB è evidente, proverò a verificare molto attentamente.
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: Re: Re: Uno screenshot

MauMau ha scritto:
    chicchibio, ho lo stesso tuo problema.
    L'ho risolto così:
    - posizionati col cursore sull'icona
    - tasto destro/proprietà
    - copia il link e incollalo nella barra dell'indirizzo del tuo browser
    - clicca sul tasto "vai"

buon divertimento!
    Grazie Mau Mau, sei un grande!!! (anche se non vedi i miei VB....)
    Panny 500 user

Re: complimenti

boxer ha scritto:
    Moder, bella immagine davvero.
    Aggiungo i miei complimenti!

saluti boxer
    Grazie boxer e vinicius

ma di mio c'è ben poco: hanno fatto tutto il 963 ed il 500

boxer

allora, se il Vb e' quello indicato da Moder nell'ingrandimento, allora finalmente lo vedo anch'io.

Del resto ne avevo parlato del mio primo commento sul panny. si tratta di una leggera pioggerellina verticale che si vede se ci si avvicina al telo (o muro aime'..) a 1 metro circa.

Dalla distanza di 4 metri e' invisibile.

Se si tratta di questo, allora anche il mio vpr ce l'ha, ma mi era sembrato di capire che le righe fossero ben definite, marcate e di spessore piu' grande.

In un forum ho letto che questo problema viene anche chiamato effetto pettine: puo' essere?

Comunque grazie a Moder, mi sembra l'esempio piu' riuscito di vb (se e' lui..) finora pubblicato!

attendo conferme o smentite... ciao!
    box

CHIAMEREI IN CAUSA EMIDIO

boxer ha scritto:
    ...........attendIAMO conferme o smentite...
    Emidio, se c6 batti un colpo !
    Illuminaci !

PS A quando la tua prova su Digital Video ?
    Non dimenticare di pubblicare i settaggi effettuati col colorimetro

Re: CHIAMEREI IN CAUSA EMIDIO

MODER ha scritto:
    Emidio, se c6 batti un colpo !
    Illuminaci !

PS A quando la tua prova su Digital Video ?
    Non dimenticare di pubblicare i settaggi effettuati col colorimetro
    Per la verita' Emidio su questo tema e' stato chiamato in causa da tempo e si e' ci ha garantito a breve un approfondimento.
    In ogni caso ora sono giunto ad una conclusione definitiva sul VB dei Panny 500:

ci sono quelli che hanno il VB e lo vedono
    ci sono quelli che hanno il VB e non lo vedono

io appartengo alla prima gategoria.

Poi quando si vedono immagini come quelle postate da Moder si dimentica tutto: viva il Panny!!!
    Panny 500 user

Re: il particolare

MODER ha scritto:
    Ribadisco, indicatemi qualche film in cui il VB è evidente, proverò a verificare molto attentamente. [/I][/SIZE]
    Prova coi cartoni, vai sul sicuro.
    Prendi Fantasia 2000 o anche Il re leone tre (giuro che l'ha visto mio figlio...)
    Sui fondi chiari, uniformi io lo vedo al 100% ed e' pure persistente.
    Sui film ormai si riduce a poche scene, quasi sempre in esterno, i cieli in genere ma sui cartoni c'e' di che arrabbiarsi.
    Parlo di cartoni "tradizionali" alla Disney vecchia maniera non quelli totalmente a computer della Pixar.
    Panny 500 user

Re: Re: complimenti

MODER
    hanno fatto tutto il 963 ed il 500 [/I][/SIZE]
    la grossa attenuazione di vb sul mio 500 l'ho avuta proprio collegandolo ad un 963!!
    moder,avresti modo di provarlo via htpc?
    sarei davvero curioso!
    un saluto,
    tito

Re: Re: Re: Uno screenshot

MauMau ha scritto:
    chicchibio, ho lo stesso tuo problema.
    L'ho risolto così:
    - posizionati col cursore sull'icona
    - tasto destro/proprietà
    - copia il link e incollalo nella barra dell'indirizzo del tuo browser
    - clicca sul tasto "vai"

buon divertimento!
    Io ho fatto come dici tu, ma non riesco a copiare alcun collegamento.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: boxer

boxer ha scritto:
    allora, se il Vb e' quello indicato da Moder nell'ingrandimento, allora finalmente lo vedo anch'io.

Del resto ne avevo parlato del mio primo commento sul panny. si tratta di una leggera pioggerellina verticale che si vede se ci si avvicina al telo (o muro aime'..) a 1 metro circa.

Dalla distanza di 4 metri e' invisibile.

Se si tratta di questo, allora anche il mio vpr ce l'ha, ma mi era sembrato di capire che le righe fossero ben definite, marcate e di spessore piu' grande.

In un forum ho letto che questo problema viene anche chiamato effetto pettine: puo' essere?

Comunque grazie a Moder, mi sembra l'esempio piu' riuscito di vb (se e' lui..) finora pubblicato!

attendo conferme o smentite... ciao!
    box
    Ma infatti! Anche io avevo capito che per VB intendessero proprio delle rigazze più scure verticali come delle bande!!
    Il difetto che vidi in quella foto di Woody è una cosa che se non ricordo male c'era anche di più o di meno pure sul Sanyo PLV 30 che sullo Z1 per quel poco che notai.
    Ripeto comunque che è una cosa almeno questa che non mi turba perchè io a una distanza di 2,5 metri che è ben poca proprio non ci faccio nemmeno caso, non quanto a un pixel.

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Re: il particolare

chicchibio ha scritto:
    Prova coi cartoni, vai sul sicuro.
    Prendi Fantasia 2000 o anche Il re leone tre (giuro che l'ha visto mio figlio...)
    Sui fondi chiari, uniformi io lo vedo al 100% ed e' pure persistente.
    Sui film ormai si riduce a poche scene, quasi sempre in esterno, i cieli in genere ma sui cartoni c'e' di che arrabbiarsi.
    Parlo di cartoni "tradizionali" alla Disney vecchia maniera non quelli totalmente a computer della Pixar.

Io ti giuro sto guardando delle foto postate da Maxi su AF Digitale in audio video, se vuoi te ne riporto qualcuna

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vpr-03.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vpr-01.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vpr-04.jpg

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vpr-06.jpg

NON LO VEDO!!!
    E se voi lo vedete non voglio nemmeno che me lo diciate!

Poi c'è sta foto che non si capisce niente e che è stata scattata a belìn 10 cm dallo schermo

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vpr-10.jpg

Bodhi

Re: Re: Re: il particolare

Body ha scritto:
    NON LO VEDO!!!
    E se voi lo vedete non voglio nemmeno che me lo diciate!
    http://www.studiomorriconi.com/max/varie/vpr-10.jpg

Bodhi
    Caro Bodhi,
    hai ragione a non volerlo vedere!
    Io comunque parlavo di cartoni classici, non tipo Pixar....

p.s. negli esempi postati...qualcosina si vede.
    Panny 500 user

Enrico ciao,

non riesco avedere le tue foto,per quanto riguarda bodhi,voglio precisare che in quelle immagini e con quei colori il vb non lo vedrai mai.Infatti si nota di più su sfondi chiari e in immagini dove c'è fumo o nebbia o neve.Quì ha un effetto che qualcuno definì garza o pettine.Vedere l'inizio della Maledizione della prima luna,o la scena sulla neve della Compagnia dell'Anello.E poi c'è un altro tipo di vb di cui posterò qualche foto.Risale ai primi tempi in cui avevo lo z1 collegato in svideo e la fotocamera non era in asse con lo schermo,e aveva il vepr sulla destra.Questo a riempito lo shot di artefatti tra cui effetto moirè e vb,che dal vivo notavo molto meno.

Ciao.
    Franco

Eccolo il vb sulla sinistra non c'è bisogno di indicarlo,ovviammente gli artefatti generati dallo shot hanno esaltato il difetto.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •