|
|
Risultati da 61 a 75 di 76
Discussione: PANASONIC PTAE500E: Tra sogno e realtà
-
19-03-2004, 21:31 #61
VORREI RIMETTERE IN DISCUSSIONE QUEST'IMMAGINE
MODER ha scritto:
al momento l'ho notato solo su questo menù.
E come ho già detto durante il film non si vede alcun difetto.
Le righe verticali non dovrebbero essere presenti in tutta l'immagine anziche essere interrotte nell'area rossa ed in quella soprastante ?
Il VB percorre tutta l'immagine e non solo una parte !
E allora ? Siamo ancora sicuri che questo lo sia?
Siamo ad una svolta!
Che ne dite?....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
19-03-2004, 21:39 #62
Re: Re: Re: complimenti
tito ha scritto:
la grossa attenuazione di vb sul mio 500 l'ho avuta proprio collegandolo ad un 963!!
moder,avresti modo di provarlo via htpc?
sarei davvero curioso!
un saluto,
tito
Non ho un htpc e quindi mi dispiace non poterti accontentare.....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
19-03-2004, 22:06 #63
Re: VORREI RIMETTERE IN DISCUSSIONE QUEST'IMMAGINE
MODER ha scritto:
OSSERVATELA ATTENTAMENTE !
Le righe verticali non dovrebbero essere presenti in tutta l'immagine anziche essere interrotte nell'area rossa ed in quella soprastante ?
Il VB percorre tutta l'immagine e non solo una parte !
E allora ? Siamo ancora sicuri che questo lo sia?
Siamo ad una svolta!
Che ne dite?
Puo' anche darsi che nel caso del particolare nella foto le righe ci siano veramente e non si tratti di VB.
Questo spiegherebbe perche' non le vedi in altre situazioni.
Per la mia esperienza se quello e' VB lo devi vedere spesso anche in altre circostanze, dato che cosi' non e'......Panny 500 user
-
21-03-2004, 10:56 #64
Re: Re: Re: Re: complimenti
MODER ha scritto:
Scusa se ti rispondo solo adesso.
Non ho un htpc e quindi mi dispiace non poterti accontentare.
in merito al mio vb aggiungo una cosa (non so se si era capita da quanto da me postato fin'ora): ho l'impressione che le "righe/macchie" (a seconda dello spessore) che si presentano sul mio vps siano fisse e non cambino nè da scena a scena nè da film a film.
in un altro mio post ho parlato di una riga particolarmente spessa sulla sinistra dello schermo...bè quella è e quella rimane; l'unica attenuamente è il colore dell'immagine proiettata che la rende + o meno visibile, ma per il resto è sempre lì, fissa.
tito
-
10-04-2004, 17:53 #65
un altro scatto
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
-
12-04-2004, 07:38 #66
Re: un altro scatto
MODER ha scritto:
Occhio, ragazzi!Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
12-04-2004, 14:21 #67
Io ho il Panny 500 da circa 15 giorni ho gia' visionato una decina di film e sinceramente il VB lo vedo rarissimamente. Come impostazione tengo o Cinema2 o Naturale ( entrambe di default) e, almeno sul mio proiettore, lo si puo notare leggerissimamente ad esempio in un' immagine dove c'e' molto cielo ( ecco che copaiono, pero' ripeto leggerissime, delle bande verticali o un poco piu' scure ). Forse dipende anche da proiettore a proiettore, in compenso ho pero' un pixel bruciato sul bordo inferiore dell'immagine.Meno male che e'talmente di lato che non influisce sulla proiezione.Io utilizzo come lettore un Samsung Hd935 collegato con cavo DVI e proietto a 720p.
Ciao a tutti.Proiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
15-04-2004, 10:48 #68
perchè non ci fai vedere qualche foto col collegamento DVI
se non ricordo male anche Chicchibio ha la stessa accoppiata.
A proposito lo tengo su Cinema2 e +2 di contrasto e nient'altro, almeno per adesso.....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
-
15-04-2004, 14:08 #69
Visto un altro 500 in negozio
L'altro giorno sono stato alla Sme di Susegana con Tito e Valebon per visionare un Panny 500, sperando di trovare meno vertical banding rispetto a quello di Tito, ma purtroppo il modello del negozio presentava il difetto molto più evidente! In compenso sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e competenza del commesso, che mi parlava di rgb e component(infatti la prova è stata svolta con un lettore Akai con component progressivo da 150 euro, che legge anche l'mpeg4, mp3, photo cd Kodak, ecc.) Che delusione questo vb: mi sa che mi tengo il 300 fino all'arrivo del 700, sperando che nel frattempo risolvano il problema.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
15-04-2004, 21:24 #70
Re: perchè non ci fai vedere qualche foto col collegamento DVI
MODER ha scritto:
se non ricordo male anche Chicchibio ha la stessa accoppiata.
A proposito lo tengo su Cinema2 e +2 di contrasto e nient'altro, almeno per adesso.
Nella comparativa Epson 200, Z2, Panny 300 il Samsung viene immediatamente stroncato come "un cesso"....
Siccome queste critiche provengono da piu' parti mi sono fatto l'idea che se il Samsung in dvi fa schifo deve essere davvero straordinario il Panny perche' io ne sono contentissimo!
Per i settaggi devo dire che con la dvi non si avverte davvero la necessita' di interventi importanti: io, a seconda dei film passo da cinema 1 (colori piu' fedeli) a cinema 2 (solo quando il contrasto e' troppo basso)senza altri interventi.
Con riferimento alla comparativa precedente, ragionando sulla buona tenuta del 300 rispetto ai rivali e sulle tue impressioni che ponevano il 500 su un'altro pianeta rispetto al vecchio Panny, mi sa tanto che senza tanto strombazzare il VPR migliore ce lo siamo comprati noi....Panny 500 user
-
15-04-2004, 23:08 #71
Re: Re: perchè non ci fai vedere qualche foto col collegamento DVI
chicchibio ha scritto:
Confermo per il Samsung.
Nella comparativa Epson 200, Z2, Panny 300 il Samsung viene immediatamente stroncato come "un cesso"....
Siccome queste critiche provengono da piu' parti mi sono fatto l'idea che se il Samsung in dvi fa schifo deve essere davvero straordinario il Panny perche' io ne sono contentissimo!
Per i settaggi devo dire che con la dvi non si avverte davvero la necessita' di interventi importanti: io, a seconda dei film passo da cinema 1 (colori piu' fedeli) a cinema 2 (solo quando il contrasto e' troppo basso)senza altri interventi.
Con riferimento alla comparativa precedente, ragionando sulla buona tenuta del 300 rispetto ai rivali e sulle tue impressioni che ponevano il 500 su un'altro pianeta rispetto al vecchio Panny, mi sa tanto che senza tanto strombazzare il VPR migliore ce lo siamo comprati noi....
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
15-04-2004, 23:14 #72
Re: Re: Re: perchè non ci fai vedere qualche foto col collegamento DVI
Body ha scritto:
Se mi permetti, il Panny500 deve essere per forza meglio del 300 perchè VB a parte per chi lo vede è un prodotto decisamente più all'avanguardia come tutto rispetto al predecessore.
Bodhi
ciao,G.Panny 500 user
-
17-04-2004, 10:47 #73
Re: Visto un altro 500 in negozio
[QUOTE]Ligrestowsky ha scritto:
L'altro giorno sono stato alla Sme di Susegana con Tito e Valebon per visionare un Panny 500, sperando di trovare meno vertical banding rispetto a quello di Tito, ma purtroppo il modello del negozio presentava il difetto molto più evidente! In compenso sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e competenza del commesso, che mi parlava di rgb e component(infatti la prova è stata svolta con un lettore Akai con component progressivo da 150 euro, che legge anche l'mpeg4, mp3, photo cd Kodak, ecc.) Che delusione questo vb: mi sa che mi tengo il 300 fino all'arrivo del 700, sperando che nel frattempo risolvano il problema.[/QUOTE
confermo le impressioni di ligrestowsky: il vb c'era, non ho capito bene se di + o di meno rispetto al mio 500, ma c'era eccome.
-
18-04-2004, 11:10 #74
Re: Re: Visto un altro 500 in negozio
[QUOTE]tito ha scritto:
Ligrestowsky ha scritto:
L'altro giorno sono stato alla Sme di Susegana con Tito e Valebon per visionare un Panny 500, sperando di trovare meno vertical banding rispetto a quello di Tito, ma purtroppo il modello del negozio presentava il difetto molto più evidente! In compenso sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gentilezza e competenza del commesso, che mi parlava di rgb e component(infatti la prova è stata svolta con un lettore Akai con component progressivo da 150 euro, che legge anche l'mpeg4, mp3, photo cd Kodak, ecc.) Che delusione questo vb: mi sa che mi tengo il 300 fino all'arrivo del 700, sperando che nel frattempo risolvano il problema.[/QUOTE
confermo le impressioni di ligrestowsky: il vb c'era, non ho capito bene se di + o di meno rispetto al mio 500, ma c'era eccome.Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
18-04-2004, 12:01 #75
Re: Re: Re: Visto un altro 500 in negozio
Ligrestowsky ha scritto:
Di più, caro Tito, molto di più, anche secondo Valebon. Meditate prima dell'acquisto, meditate...ciao