|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquisto VPR
-
22-09-2009, 11:23 #1
Junior Member
Acquisto VPR
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum quindi per iniziare un saluto caloroso a tutti
. Mi sono iscritto su questo interessantissimo forum perché volevo entrare nel mondo della proiezione e quindi acquistare un videoproiettore. Ho notato come il prezzo di questi gioiellini non è molto accessibile ma comunque vorrei tentare l'acquisto almeno di un usato HD ready.
Ora gentilmente vi chiedo a voi un consiglio su quale tecnologia(DLP o 3LCD), modello e marca mi dovrei orientare. Cifra da spendere 300€ (max 350€). Io girando un po ho notato alcuni modelli che potrebbero essere alla mia portata: Sanyo PVL-Z4, Sanyo PVL-Z5, Epson TW520, Epson TW620, Epson TW680(questo costicchia più degli altri), Panasonic PT-AE900 e Optoma HX700. Cosa mi potete dire in merito?
Grazie
-
22-09-2009, 15:02 #2
Junior Member
dai ragazzi un piccolo aiuto o un parere....
tra quelli citati da me che ne dite del Panasonic PT-AE900?
Grazie
-
22-09-2009, 15:17 #3
Da un altro neofita come te. Hai occasione di visualizzare i proiettori di cui parli, magari anche solo per la certezza di non soffrire dell'effetto arcobaleno con i DLP.
Out of Service
Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca
-
22-09-2009, 15:53 #4
Junior Member
Grazie per la tua risposta!
Posso visionare un DLP Full HD magari nuovo ma non i modelli da me elencati.
Quindi tu mi consiglieresti più un DLP?
Come mai? Io ho letto qualcosina ma ancora non ho colto la differenza sostanziale.... come ho capito io... ancora la tecnologia 3LCD è superiore a DLP 1chip? Correggetemi se sbaglio. A presto
-
22-09-2009, 16:22 #5
Non volevo consigliare un DLP, chiedevo solo se potevi visionarli perchè con questa tecnologia c'è il rischio che tu o qualche altro spettatore possiate rischiare del cosidetto effetto arcobaleno. So anche che tale effetto (penso per il tipo di ruota dei colori - poi come detto sono neofita anche io) sia molto minore nei dlp "moderni" rispetto a quelli più vecchi.
Di certo gli LCD non hanno questo tipo di problema.
Tieni di conto anche eventuali limiti di installazione, per i quali ti consiglio di valutare il calcolare su projectorcentral (per le distanze) ed i siti delle case costruttrici per gli shift verticali ed orizzontali.
Non conosco i modelli da te citati, posso dirti che a livello personale avevo optato per l'optomaHD700X (come new entry DLP è molto quotato), poi abbandonato proprio per problemi di installazione. Passato quindi a valutare un epson tw700, alla fine mi ritrovo ad attendere la consegna di un tw3800 (gli imprevisti della vita).
Per quanto riguarda maggiori dettagli posso solo suggerire, a meno che tu non l'abbia già effettuata, dei thread dei relativi modelli (alcuni non hanno una discussione ufficiale ma trovi molte comparative nella sezione di videoproiezione hd.Out of Service
Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca
-
22-09-2009, 17:20 #6
Junior Member
Si effettivamente sto buttando un'occhiata sul forum per reperire informazioni. Attualmente il migliore che possa prendere col mio budget mi pare di capire che è il Panasonic PT-AE900 che peraltro è un buon terminale, è uscito a metà 2005 quindi ha 3 anni e mezzo di vita costruttiva. Per il resto è un HD ready 3LCD, 1100 ANSI lumen, compatibile 1080p 24 Hz e 5000:1 come contrasto. Effettivamente un bel Epson TW700 mi sarebbe piaciuto e chissà, se trovo un buon affare lo prendo pure comunque complimenti a te, un Epson TW3800 è un passo da gigante, bellissimo full HD, se ne prendi 2 uno mandalo a me
.
Consigliate pure, io non ho preso ancora decisioni.
-
23-09-2009, 17:24 #7
Junior Member
Ma qualche altro aiuto o parere... sarebbe molto gradito....
Poi se devo aggiungere altre 50€ al budget magari li aggiungo. Grazie
-
25-09-2009, 00:13 #8
Grazie, è arrivato ieri, oggi ho dovuto rivoluzionare la stanza perchè era molto più grande (di dimensioni) di come me l'aspettavo. Se riesco domani compro il cavo per metterlo in funzione.
Ho provato a chiedere al corriere se ne avesse uno in più ma mi ha detto di no.
Non mi arrischio di consigliarti oltre sui vpr, magari un consiglio diverso, se hai possibilità: sulla barra orizzontale in cima al forum (quella come home, articoli, news, ecc.) c'è la voce negozi; da lì puoi arrivare a trovare dei negozi della tua regione che hanno salette di esposizione, magari non ci comprerai, ma potresti farci un salto per vedere se hanno qualcosa (magari trattano anche l'usato) e chissà che per fortuna tu non possa vederci in azione uno dei modelli che ti interessano.
Un augurio di buona scelta.Out of Service