|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panasonic AE500 con Lettore DVD HAMLET 880 DVI
-
05-03-2004, 09:35 #1
Member
Panasonic AE500 con Lettore DVD HAMLET 880 DVI
Allora ieri mi sono arrive contemporaneamente.
Sono collegate tra di loro attraverso un cavo DVI-D Lindy da 7,5m.
Contemporaneamente ho collegato anche il Panasonic s35 in component attraverso le uscite del mio yamaha 440 con dei cavi da 5mt di buona qualità.
La mia impressione è che i film si vedano meglio in component interlacciato con il panasonic s35 che in dvi 720 progressivo con l'hamlet 880.
Adesso a voi potrà sembrare strano ma a primo acchitto mi sembra così.
Forse devo configurare la porta DVI in modo diverso?
Ho aggiornato anche il firmware del hamlet all'ultima versione e so che digitando un particolare codice si può accedere al menù per personalizzare i parametri della porta DVI.
Qualcuno di voi lo ha già fatto?
Se si che valori avete messo per ottenere un immagine migliore?
Comunque Vertical Banding non ne ho visto per ora ne in component ne in DVI, e la fantomatica zanzariera bisogna veramente andarla a cercare da molto vicino per trovarla, perchè non si vede assolutamente a distanza superiore al metro.
Se può esservi utile la data di produzione del mio VPR è Gennaio ed il firmware è 1.09 comprato da TSNVersand.
CIAO!
-
05-03-2004, 09:56 #2
Con l'Hamlet dovresti poter configurare la 720p a 50 hz ma non so dirti come.
Per il confronto fra i due lettori ti consiglierei di fare molte prove con diversi dvd: la mia esperienza e' che con dvd molto buoni la dvi e' insuperabile soprattutto per il dettaglio, mentre per tutti gli altri il collegamento analogico tipo component rimane superiore.
In ogni caso quello che dici dimostra che se si vuole un lettore progressivo col Panny conviene acquistarne uno di ottima qualita' perche' quello interno al VPR e' comunque gia' ottimo.Panny 500 user
-
05-03-2004, 10:47 #3
Member
Ho trovato un programmino carinissimo che genera i settings necessari da impostare nell'uscita dvi dell'hamlet, ma è grande 250K e non me lo fa allegare.
Come posso fare?
Secondo me è una figata, ti spiega come accedere al menù nascosto dell'hamlete per customizzare i valori della DVI e sicuramente sarebbe utile a tutti quelli che vogliono mappare 1:1 .
Fatemi sapere come fare per postarlo.
CIAO
-
05-03-2004, 10:54 #4fucecle ha scritto:
Ho trovato un programmino carinissimo che genera i settings necessari da impostare nell'uscita dvi dell'hamlet, ma è grande 250K e non me lo fa allegare.
Come posso fare?
Secondo me è una figata, ti spiega come accedere al menù nascosto dell'hamlete per customizzare i valori della DVI e sicuramente sarebbe utile a tutti quelli che vogliono mappare 1:1 .
Fatemi sapere come fare per postarlo.
CIAOPanny 500 user
-
05-03-2004, 15:14 #5
Member
Questo è il collegamento al programma per generare i parametri per cutomizzare le risoluzioni!
http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...postid=3476621
-
05-03-2004, 16:23 #6
Re: Panasonic AE500 con Lettore DVD HAMLET 880 DVI
fucecle ha scritto:
Allora ieri mi sono arrive contemporaneamente.
Sono collegate tra di loro attraverso un cavo DVI-D Lindy da 7,5m.
Contemporaneamente ho collegato anche il Panasonic s35 in component attraverso le uscite del mio yamaha 440 con dei cavi da 5mt di buona qualità.
La mia impressione è che i film si vedano meglio in component interlacciato con il panasonic s35 che in dvi 720 progressivo con l'hamlet 880.
Adesso a voi potrà sembrare strano ma a primo acchitto mi sembra così.
Forse devo configurare la porta DVI in modo diverso?
Ho aggiornato anche il firmware del hamlet all'ultima versione e so che digitando un particolare codice si può accedere al menù per personalizzare i parametri della porta DVI.
Qualcuno di voi lo ha già fatto?
Se si che valori avete messo per ottenere un immagine migliore?
Comunque Vertical Banding non ne ho visto per ora ne in component ne in DVI, e la fantomatica zanzariera bisogna veramente andarla a cercare da molto vicino per trovarla, perchè non si vede assolutamente a distanza superiore al metro.
Se può esservi utile la data di produzione del mio VPR è Gennaio ed il firmware è 1.09 comprato da TSNVersand.
CIAO!
Mi sa che appena posso passerò anche io al Panasonic 500 perchè il mio pro alla fine non me lo cambiano e io lo vendo perchè a me non frega un ca##o!!
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).