|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Voglia di anamorfico...
-
04-03-2004, 09:27 #1
Member
Voglia di anamorfico...
Come avete letto dal post di ieri sono 2 giorni che mi sto impazzendo cerando di trovare un'immagine decente dal mio x1.
Tenete conto che la distanza fra lo schermo e i miei occhi è di 3.2 circa quando sono ben appoggiato sul divano, ma quando mi stufo e appoggio i gomoti sulle gambe con le mani sul mento (tipica postura da cinema LOL) la distanza si accorcia a 2.6 circa. Con uno schermo da 1.80 di base la griglia è visibile (specialmente sui colori chiari) e cio a me non piace affatto!
Con il parametro che sono riuscito a ricavare ieri (2.33) con una distanza di 3.2 dovrei avere uno schermo da 1.37....veramente poco
E allora stavo pensando di vedere cosa potrei risolvere montando una lente anamorfica come ho sentito dire....
se non sbaglio avrei un miglioramento della risoluzione orizzontale del 33%, cosa non da poco!
oltretutto sfrutterei tutto il segnale 800*600 proveniente dal x1/htpc e praticamente trasformerei la mia matrice in una matrice 16:9 anamorfica........non male dieri....ma in teoria ci sono dei problemi.....
la cosa piu grave dovrebbe essere che si dovrebbero vedere solamente le linee verticali sicuramente non un belvedere!
ora ho delle domande:
-qualcuno ha sta lente anamorfica?quanto costa e come si monta sul x1?
-puo essere vera la storia di vedere solo le linee verticali?
-taglio la testa al toro avvicinando il proiettore ottenendo uno schermo piu piccolo?
ciao e grazie a chi mi aiuta
-
04-03-2004, 11:26 #2
Senior Member
Premetto che non ho ancora il vpr,se vai su www.pipro.de trovi le lenti anamorfiche da applicare ai vpr,chiedi via e-mail se esiste per X1.
Ciao
-
05-03-2004, 10:59 #3
Member
azz!!! si parte dai 700 euro in su! lol!
come non detto avvicino il proiettore!
-
05-03-2004, 14:48 #4
... a meno che tu non abbia voglia di sperimentare glicerina e altri liquidi magici...
In tal caso dai un'occhiata a questo thread se non l'hai già fatto.
Rob