|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: VPR cinesi
-
12-09-2009, 15:48 #1
Member
VPR cinesi
Salve
questa nuova discussione la vorrei incentrare sui Vpr cinesi che si trovano sul noto sito di aste e che hanno dei prezzi molto convenienti.
ho notato che quasi tutti si Hd Ready che i Full Hd si basano su tecnologia a 3LCD e che hanno delle prestazioni eccezionali, a loro dire, sia come contrasto che luminosità.
L'unica cosa che lascia a desiderare a dire il vero sono le "forme"ma questo difronte a prezzi stracciati è solo un dettaglio, qualcuno li ha, o li ha mai visti all'opera?
Un'ultima cosa a sfavore ovviamente sarà l'assistenza e la garanzia che forse per il primo anno ci sarà, rimandando indietro l'apparecchio a proprie spese in cina... ma poi??
-
12-09-2009, 16:11 #2
Io non mi fiderei per niente dei cinesi....magari ti ritrovi con qualche lampada che se ci passi davanti ti abbronza la pelle....o peggio
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
13-09-2009, 13:42 #3
Senior Member
Eccezionali prodotti.(?!?)
Lasciamo pero' che facciano loro stessi da cavie e ripensiamoci tra dieci anni almeno...
-
14-09-2009, 01:29 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Alpoint
L'assistenza ? scordati! loro non si muovono per un pezzo solo, nelle cantine o peggio lavorano i bambini, per favore lascia perdere. Sappiamo che diverse case fanno costruire i vpr da loro, ma con certe garanzie, almeno da un paio di case cinesi, c'è anche la Sony che le fà fare, ma con le loro garanzie, potrei scrivere per ore su questi prodotti e dove esattamente li fanno, ora capisci perchè certe case costano molto di più,
come la PD per esempio, costruisce tutto in Norvegia con i costi loro.
ma questa è tutta un'altra storia.
Pace e cordialità
Memo
-
14-09-2009, 11:46 #5
Advanced Member
io di cinese non andrei oltre il lettore mp3 da 15€, figuriamoci per oggetti sofisticatissimi e complessi come i videoproiettori. poi tutto può essere
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
15-09-2009, 07:44 #6
Member
Calma Calma
il mio interrogativo era solo dal punto tecnico e della garanzia...
ovvio che a quei prezzi la qualità dei componenti potrebbe essere scarsa ma il costo della manodopera è quello che di sicuro che abbatte i prezzi.
P.s. Non voglio fare dei discorsi moralistici, non mi pare il luogo adatto ma, ricordo a tutti che il low cost dei prodotti che compriamo tutti i giorni di ogni genere, è dovuto alla manodopera cinese...
-
15-09-2009, 09:34 #7
Originariamente scritto da Alpoint
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
15-09-2009, 20:31 #8
Junior Member
Ciao a tutti ... io ho comprato uno di quei videoproiettori cinesi e devo dire che per adesso sono molto soddisfatto ,(considerato il prezzo)non ho grosse pretese guardo dei dvd e anche molti dvx .....so che i puristi stanno torcendo il naso ma a me basta ...per quello che riguarda la mano d'opera cinese posso dire che non dovremmo piu' comprare un sacco di roba ad esempio scarpe vestiti ,i camion dayli della iveco ecc ecc ecc un saluto
Lorenzo
-
15-09-2009, 22:30 #9
Originariamente scritto da memo
Tuttavia il progetto ,l'ingegnerizzazione e i controlli qualità non son certo cinesi
Questa è la differenza sostanziale ,poi ognuno è libero ovviamente di spendere i propri soldi come meglio crede !Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
16-09-2009, 10:02 #10
Originariamente scritto da zurigo13
Tutto altro discorso con i prodotti totalmente cinesi... La differenza mi sembra facile da capire.
Poi fate come vi pare ognuno con i soldi compra quello che vuole...e siamo finiti abbondandemente OT.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-09-2009, 10:29 #11
Ricordiamoci che in Cina praticamente non esiste protezione per la proprietà intellettuale. Non sarebbe la prima volta che un prodotto progettato altrove finisce sul mercato praticamente identico con un brand differente e un prezzo stracciato, con una qualità analoga.