Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Possessori PGB10S!!!

Possessori PGB10S!!!

Ci sono altri possessori dello Sharp PGB10S nel forum oltre me?

Fatevi vivi che ne discutiamo.

Ciao

Eccomi.....

sono un altro felice possessore del PGB

Rimaniamo in contatto

Ciao
    Miki

non c'e due......

ciao Gian e Miki,
    sarei curioso di sapere i vostri collegamenti tra pgb e dvd
    io ho un cavo scart component ed il dvd e' impostato sui 580p
    (visto che credo sia il massimo per il vpr)
    Non trovando gran differenza dal collegamento s-video mi chiedevo
    se sono cieco, se ho sbagliato qualcosa o se e' normale
    Bryan

voila'

eccomi qua. cosa ti interessa sapere?

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

ciao cla_cas,
    quale pensi sia il miglior collegamento tra dvd e pgb10s?
    come lo hai collegato?
    meglio 580progressive o interlaced?
    per adesso ti chiedo queste tre cosette..... poi se
    vuoi ho ancora un migliaio di dubbi...
    ciao
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 26-02-2004 alle 04:49

L'ho dovuto cambiare

ho preso lo sharp 2 settimane fa, l'ho usato per circa 6 ore, poi improvvisamente domenica l'ho acceso e ha dato un problema sulla lampada. ho staccato la corrente, ho aspettato un po, ho riattaccato tutto e si e' rimesso a funzionare... la sera l'ho riacceso, stesso problema, ho fatto di tutto ma non e' + ripartito...
    ho fatto qualche ricerca su google e ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema. Mi sono spaventato, l'ho riportato al negoziante e mi sono fatto dare un Epson TW10. Peccato xche' l'ottica basculante dello sharp era veramente uno spettacolo, ma dopo aver costruito i supporti x far si che l'epson proiettasse "dritto" anche se non era al centro della stanza, mi tocca ammettere che come visione l'epson e nettamente migliore...
    Ciao Daddy
    ... mio figlio e' il primo della classe... entrando...

component

Bryan_Pedemonte ha scritto:
    ciao cla_cas,
    quale pensi sia il miglior collegamento tra dvd e pgb10s?
    come lo hai collegato?
    meglio 580progressive o interlaced?
    per adesso ti chiedo queste tre cosette..... poi se
    vuoi ho ancora un migliaio di dubbi...
    ciao
    io ho usato un cavo autocostruito component rca to d-sub (vga) con un player progressivo. sull's'video ho collegato l'xbox e a volte mi capita di guardarci i dvd (con l'xbox intendo) e la differenza e' mostruosa (in positivo per il component ps ovviamente )

l'unico problema che ho avuto con questo prj e' anche per me la mancata riaccensione della lampada, ma, a dire la verita' sembra quasi che si sia "rodato" e da 2 mesi non lo fa piu'.

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: component

cla_cas ha scritto:
    l'unico problema che ho avuto con questo prj e' anche per me la mancata riaccensione della lampada, ma, a dire la verita' sembra quasi che si sia "rodato" e da 2 mesi non lo fa piu'.

ciao
    claudio
    Stesso problema che ho avuto io, solo che dopo che l'ha fatto 2 volte non c'e' stato + verso di accenderlo
    Sinceramente visto che aveva non + di una settimana me lo sono fatto sostituire con il TW-10...

Re: Re: component

daddy ha scritto:
    Stesso problema che ho avuto io, solo che dopo che l'ha fatto 2 volte non c'e' stato + verso di accenderlo
    Sinceramente visto che aveva non + di una settimana me lo sono fatto sostituire con il TW-10...
    peccato, con quello che costa lo reputo un buon proiettore.

per la risoluzione del problema spero in un aggiornamento al firmware, in quanto e' sicuramente un problema relativo alla taratura dei sensori di calore del prj o al ballast della lampada. (avevano lo stesso problema anche i MAC200 Profile dove lavoro io e quelli non costano 999 euro... )

ciao
    claudio

Re: component

[QUOTE]cla_cas ha scritto:
    [SIZE=1][I]io ho usato un cavo autocostruito component rca to d-sub (vga) con un player progressivo.

La mia curiosità era sapere a che risoluzione hai impostato
    il progressive sul lettore dvd (visto che il mio lettore
    collegato in s-video si vede praticamente come in component....

Re: Re: component

[QUOTE]Bryan_Pedemonte ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    cla_cas ha scritto:
    io ho usato un cavo autocostruito component rca to d-sub (vga) con un player progressivo.

La mia curiosità era sapere a che risoluzione hai impostato
    il progressive sul lettore dvd (visto che il mio lettore
    collegato in s-video si vede praticamente come in component....
    Non capisco cosa intendi per risoluzione. 576p (o 580p come scrive lo sharp) per il Pal e 480p per l'ntsc. il mio lettore non fa da scaler...

uccello del malaugurio...

non me ne vogliate, ma ho una brutta notizia...
    anche lo sharpPBG10s che avevo in negozio, dopo 100 ore di onorato servizio in esposizione ha dato forfait, con lo stesso problema che ho avuto a casa... lampada che non si accende e diodo rosso lampeggiante....
    o e' arrivata una partita difettosa,oppure sono proprio sfigato!!!
    Daddy

Re: uccello del malaugurio...

daddy ha scritto:
    non me ne vogliate, ma ho una brutta notizia...
    anche lo sharpPBG10s che avevo in negozio, dopo 100 ore di onorato servizio in esposizione ha dato forfait, con lo stesso problema che ho avuto a casa... lampada che non si accende e diodo rosso lampeggiante....
    o e' arrivata una partita difettosa,oppure sono proprio sfigato!!!
    Daddy
    gosh!

io sono a 210 e finora tutto bene... (forse non dovevo dirlo )

ciao
    claudio

mi sto toccando anche le palle degli ochhi........

Re: Re: Re: component

cla_cas [/B] ha scritto:
    Non capisco cosa intendi per risoluzione. 576p (o 580p come scrive lo sharp) per il Pal e 480p per l'ntsc. il mio lettore non fa da scaler... [/QUOTE]

in effetti mi sono espresso male, comunque hai capito cosa volevo
    sapere
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •