|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Per Quelli Dell' X1
-
24-02-2004, 13:07 #1
Sospeso
Per Quelli Dell' X1
Per aumentare il contrasto ho smontato la lampada e sul vetrino ho messo una stagnola forata al centro(4mm).Questo per ridurre il fascio di luce ma non del tutto.E l'immagine presenta ora dei neri decisamente piu' decisi.
Ho pensato di variare l'intensita' della lampada con un potenziometro.
Secondo voi e' possibile?
E in generale avete fatto altre modifiche per migliorare la visione?
-
24-02-2004, 17:48 #2
Re: Per Quelli Dell' X1
htomao ha scritto:
E l'immagine presenta ora dei neri decisamente piu' decisi.
A me piacerebbe provare a mettere uno schermo nero sullo spicchio bianco della ruota-colore, che nella versione per cinema non viene usato, ma che probabilmente riduce un pò il contrasto e il nero. E' però un operazione rischiosa in quanto che col calore della lampada lo schermo potrebbe scollarsi.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
24-02-2004, 21:25 #3
Advanced Member
Non rischiate di danneggiare i vostri preziosi e delicati proiettori
Aggiungere o togliere componenti a casaccio e' uno sport poco consigliato
Aprendo la macchina oltretutto la garanzia ne e' invalidata , ed il valore residuo della macchina si avvicina allo zero assoluto
-
25-02-2004, 08:11 #4
Senior Member
Ma perchè non provate a caricare il software del 4800 che tra le altre cose disabilita il segmento bianco?
Vedi thread da me aperto.
Ciao
-
25-02-2004, 09:48 #5
Sospeso
La mia mod. non invalida nessuna garanzia visto che lo smontaggio della lammpada va fatto periodicamente per l'eventuale deposito di polvere.L'aggiornamento fw 4800 non dovrebbe essere indicato con
un HTPC collegato VGA.Per quanto riguarda la luminosita' l'immagine
e' veramente godibile e rende inutili anche le maschere davanti l'obiettivo.Io la vernice nera non vorrei usarla se non per il bulbo della lampada sempre per ridurre la luce "inutile".C'e' quella resistente al colore apposta.