Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Per Quelli Dell' X1

Per Quelli Dell' X1

Per aumentare il contrasto ho smontato la lampada e sul vetrino ho messo una stagnola forata al centro(4mm).Questo per ridurre il fascio di luce ma non del tutto.E l'immagine presenta ora dei neri decisamente piu' decisi.
    Ho pensato di variare l'intensita' della lampada con un potenziometro.
    Secondo voi e' possibile?
    E in generale avete fatto altre modifiche per migliorare la visione?

Re: Per Quelli Dell' X1

htomao ha scritto:
    E l'immagine presenta ora dei neri decisamente piu' decisi.
    Ma immagino anche che l'immagine sia meno luminosa.

A me piacerebbe provare a mettere uno schermo nero sullo spicchio bianco della ruota-colore, che nella versione per cinema non viene usato, ma che probabilmente riduce un pò il contrasto e il nero. E' però un operazione rischiosa in quanto che col calore della lampada lo schermo potrebbe scollarsi.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Non rischiate di danneggiare i vostri preziosi e delicati proiettori
    Aggiungere o togliere componenti a casaccio e' uno sport poco consigliato
    Aprendo la macchina oltretutto la garanzia ne e' invalidata , ed il valore residuo della macchina si avvicina allo zero assoluto

Ma perchè non provate a caricare il software del 4800 che tra le altre cose disabilita il segmento bianco?
    Vedi thread da me aperto.
    Ciao

La mia mod. non invalida nessuna garanzia visto che lo smontaggio della lammpada va fatto periodicamente per l'eventuale deposito di polvere.L'aggiornamento fw 4800 non dovrebbe essere indicato con
    un HTPC collegato VGA.Per quanto riguarda la luminosita' l'immagine
    e' veramente godibile e rende inutili anche le maschere davanti l'obiettivo.Io la vernice nera non vorrei usarla se non per il bulbo della lampada sempre per ridurre la luce "inutile".C'e' quella resistente al colore apposta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •