|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: xbox progressive scan e vpr(optoma h30)
-
19-02-2004, 22:55 #1
Member
xbox progressive scan e vpr(optoma h30)
ho fatto cio' che e' stato consigliato in passati threads:
-messo il programma enigmah
-selezionato ntsc su modalita' video
-abilitare 480p 720p 1024p su impostazioni video della dashboard:
e' successa subito una cosa strana: ho riavviato l'xbox e vedevo lo schermo sdoppiato; solo dopo 2 o tre riavvii e' tornato normale. ora chiedo: cose del genere possono danneggiare il proiettore?poi, posso sempre tenere impostati i 480,720 1024p anche se poi torno in pal? ho visto migliorata la qualita' con i giochi,con il progr ntsc, ma, ditemi se sbaglio, nella visione di dvd non si vede la differenza.(almeno a me, cosi' e sembrato). gradirei commenti soprattutto su questa seconda mia affermazione. ciao e grazie ancora per le preziose informazioni.
-
20-02-2004, 10:57 #2
allora..
...per vedere anche la DASH MS originale in progressivo (quella VERDE) devi Patcharla, altrimenti ti capita che il PRJ agganci prima l'interlacciato e subito dopo debba swithcare sul progressivo , causandoti lo sdoppiamento dell'immagine.
Le consolle PAL hanno questa feature disabilitata.
Non dovrebbero esserci problemi per il proiettore, ma meglio che tu patchi la dash MS.
Non è una operazione semplicissima:
Devi "prelevare" il file XBE della dash MS originale e portarltela sul PC.
Aprire il file XBE con un HEX editor (ad es. WINHEX, un freeware scaricabile da internet)
Cercare la stringa
C7 46 28 20 00 00 00
e modificarla nel seguente modo:
C7 46 28 00 00 00 00
Quindi devi cambiare semplicemente un 00 in 20.
Salva, rimetti il file su C della X-box.
Riavvia e goditi la dash in progressivo!
Per la qualità dei DVD, è ovvio che tu non veda molte differenze:
1- la qualità di de-interlacciamento della X-box (nonostante sia dotato di un ottimo chip FOCUS) e conversione d/a, non è il massimo.
2- Il tuo proiettore , comunque, rende il segnale progressivo, se gli dai in "pasto" un segnale interlacciato (tutti i PRJ digitali lo fanno!)
Per quanto riguarda le impostazioni, puoi tranquillamente lasciarle così. Ogni volta che switcherai da pal a ntsc la Dash MS "ricorderà" le impostazioni che avevi settato in precedenza.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
20-02-2004, 21:09 #3
Member
grazie stefano, sei veramente un grande, ma una domanda; come si fa a trovare quella stringa? ci sto provando da un'ora e non ci riesco. hyper dice in un altro forum che i dvd si vedono molto meglio col progressive. tu cosa ne pensi in definitiva? se non c'e differenza allora conviene patchare la ms dashboard? ciao e grazie infinite.
-
21-02-2004, 13:02 #4
Ma figurati!
Anche io ho avuto un pò di diufficolta a trovarla, fai così:
Metti nel "find" del programma edit Hex che stai utilizzando solo i primi 3-4 byte della stringa (ad es "c7 46 28"). Una volta trovata, accertati che , sulla riga di sotto continui con i restanti byte (00 00 00) che ti ho dato sul messaggi precedente. a questo punto patcha e sei a posto.
Per la differenza, io la vedo eccome, ma ho un tritubo e quindi è un pò diverso il discorso, rispetto al tuo PRJ digitale.0
Per la patch, a livello di "convenienza" non ti cambia proprio nulla:
modificandola come ti ho descritto, partirà automaticamente in progressivo od interlacciato aseconda di come la imposti da menù.
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
21-02-2004, 19:31 #5
Member
io ho fatto cosi':
1 scaricato il programmino Msxboxdash-xbe-Progresive-Patch
2 estratto sul desktop
3 preso dashboard.xbe dalla xbox e patchato.
4 messo (il oatcahto) in C della xbox.
Pesni che cosi' vada bene?. ciao e grazie per le gentili risposte.
-
22-02-2004, 11:57 #6
Bannato
scusa se mi intrometto...dove hai comprato il cavo component?
-
22-02-2004, 21:31 #7
Member
-
22-02-2004, 23:31 #8
Member
(per stedel) ho patchato la dash ma il segnale viene di nuovo sdoppiato. poi a quanto pare va in progr. ma veramente alla fine il risultato e' migliore? a me nella mia ignoranza progr ntsc o pal nella xbox (sui film in dvd) sembrano uguali. in definitiva, che ne pensi? ciao e grazie.
-
23-02-2004, 09:08 #9
Bannato
scusa se ti rompo, ma hai avuto modo di vedere se ci sono differenze qualitative tra questo cavo e quello originale?c'e' una bella differenza di prezzo.........
-
23-02-2004, 13:48 #10
Junior Member
sciamannah ha scritto:
http://www.ultragames.it/prodotti/de...=3772&listino=
Ciao. Arsenico
-
23-02-2004, 22:42 #11
Member
le ho provate di tutte:
alla fine lo schermo mi si sdoppia sempre, pero' dopo circa un minuto mi va in progressive. (mi scrive 720 per 480 60h)
ora noto questo guardando dei dvd:
-la qualita' mi sembra abbastanza migliorata( ad esempio non vedo piu' le fastidiose "zeta" sui contorni scuri che notavo senza il progressive.
-c'e pero' una dominante giallastra su tutto lo schermo, evorrei sapere se qualcuno sa come eliminarla.
altra domanda: ma la schermata doppia all'inizio che non riesco a togliere, pu0' in qualche modo rovinare il pvr?
ciao e grazie a tutti
-
23-02-2004, 23:07 #12
Member
scusate l'intrusione,
ank'io ho un dlp (x1-4800) e ank'io utilizzo la xbox
ho un problema
la qualita' component e' peggiore della svideo
tutto settato bene,tutto patchato ecc ecc
vedo un alone trasparente ke avvoge gli oggetti,una specie di "bordo invisibile"
secondo voi il problema è:
1)uscita xbox (utilizzo la "mad cow" presente sul sito www.playdeluxe.de) (per ****** motivo potrebbe essere il segnale component ke gia' dalla sua creazione all'uscita della xbox,fa skifo)
2)cavo VGA--bnc con adattatori bnc--rca,di qualita' bassa (non so la marca,ma e' costato 15 euro
3) (spero ke sia l'ipotesi meno probabile) il mio proiettore ha un problema nel trasdurre il segnale component e crea questo alone come se i 3 segnali fossero sfasati
vi prego ditemi ke la risposta puo' essere solo la 1 o la 2
(intanto sto acquistando questa presa xbox ( http://www.x2vga.com/ )
ke fa si da sparar fuori dalla xbox direttamente un segnale su cavo vga--vga...senza spinotti e collegamenti aggiuntivi (peraltro spledidamente recensita dai piu' importanti siti xbox)
spero sia un problema di sorgenti scadenti e non di proiettore
grazie per le event. risposte
(un saluto a raffaello!)
ciao
-
24-02-2004, 09:12 #13
La risposta è...
...sicuramente la 1 o la 2. Avevo anche io questo problema e cambiando i 3 cavi coassiali del component (inclusi nella confezione del cavo component che ho acquistato io, gli aloni sono spariti.
Attenzione alcuni cavi VGA, non sono compatibili con le ultime x-box (1.4 e 1.5, tra le quali quelle del pacchetto "limited Edition" venduto a Natale scorso) poichè hanno il chip video Focus e non Conexant.
Non sò se quello linkato da Nicola X1 sia tra questi, comunque 70$ più spese di spedizione per un cavo del genere mi sembrano una esagerazione! (anche perchè si riesce a far lo stesso con il cavo component)
Ciao
-
24-02-2004, 09:58 #14
Member
sono contento ke sia un problema nn dipendente dal vpr...
per la questione dei 70euro...
non volevo correre il riskio di comprare un secondo AV pack,ke facesse pena piu' del primo...
almeno questo e' stato testato e verificato...
nel caso il cavo vga non dovesse andare bene (usero0 quello della confezione infocus,ovvero quello ke attualmente uso per collegare il pc,ke si vede benissimo) quale mi consigli di comprare?
ha una particolare dicitura e/o caratteristica?
grazie ancora!
-
24-02-2004, 10:06 #15
Non devi comprare un nuovo..
..AV pack!! Basta solo sostituire i tre coassiali del component , tra lo scatolotto dell' AV pack e il pre/proiettore/switch video con dei cavi di buona fattura!
ciao