Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: sullo Sharp z90

sullo Sharp z90

salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
    Ho intenzione di comprarmi a breve un vpr e dopo aver letto numerosi messaggi del forum avrei quasi deciso di prendermi uno sharp z90 o comunque un dlp di pari prezzo.
    la mia saletta Ht è così disposta:
    - larghezza di base del telo di proiezione (a discesa dal soffitto):175 cm;
    - distanza di visione: 3.60 metri
    - distanza telo-vpr: 3.6 m (vpr sopra la testa)
    - altezza della stanza: 2 metri (si tratta di un soppalco).

chiederei gentilmente a qualcuno che possiede il vpr in oggetto (o comunque a qualcuno che lo conosce, dato che io non ho avuto la possibilità di vederlo in nessun negozio) se le caratteristiche della mia stanza si possono addattare bene al prodotto o ci sono delle controindicazioni di qualche genere (mi riferisco anche all'ottica tiro lungo o tiro corto, coiè z90 o z91).
    Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in merito ad altri tipi di vpr (pari costo o inferiore) è molto ben gradito.
    grazie a tutti e.....complimenti per la vostra competenza

ciao smeagle
    io ho lo sharp z91 e proietto da 2,80 mt ed ho circa 1,60 di base con zoom in tele e guardo dalla stessa distanza
    il vpr mi soddisfa, si vede bene, poco arcobaleno e sinceramente ho visto pochi commenti su elementi rotti per cui ho ritenuto di comperarlo tranquillamente
    qui trovi le grandezze di proiezione

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

per te credo sia + giusto prendere lo z90
    abbinalo ad un buon lettore progressive (io ho il philips 963) in component e divertiti

qui trovi le mie foto dello z91
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=13908

ciao robybot

Ciao
    Non posso esserti di aiuto nella scelta tra Z90/91 od altri, io ho ordinato lo Z200, però ti rimando al thread dove ho allegato il calcolatore della distanza di proiezione della sharp che ti può aiutare nella scelta tra ottica a tiro lungo o corto.
    ciao
    civale

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=13908

Ciao Roby, ho notato che hai la mia stessa configurazione di apparecchi(Z90+963 in component),desideravo sapere da te se per caso hai overscansione in alto e a desta nell'immagine riprodotta solo ed esclusivamente in 576p.Io questo problema l'ho verificato con il disco test di AF e per quanto abbia tentato non sono riuscito a risolverlo.Il 963 è stato in assistenza a Milano e anche se non ce ne era bisogno è stata sostituita,su mia insistenza,la scheda progressiva ma il problema è comunque rimasto.
    Franco.

ciao gfr
    non ho capito bene il tuo problema
    io uso il dvd in progressivo e all'accensione visualizzo per pochi istanti la scritta in alto a destra 576p tipico del pal
    altro non ho provato.
    forse si può forzare cambiando il firmware ma non so dirti di +.
    tu volevi che cosa?
    il 720p e il 1080i?
    ciao
    robybot

ciao robybot
    grazie per le tue indicazioni.
    sono andato sul sito che mia hai segnalato (http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm) e ho verificato le distanze di proiezione dello z90. A me risulterebbe che da 3.6 metri si ottiene al massimo uno schermo di base di 1.4 metri )un po pochino non credi?). Ho sbagliato qualcosa?

ciao
    dovrebbe essere 1,43 con ottica in wide
    con z91 a 360 dovresti avere larghezza 195-227 cm
    dovrebbe essere effettivamente meglio
    il calcolo l'ho fatto sul foglio xls dell'amico civale che trovi + sopra
    robybot

robybot ha scritto:
    ciao
    dovrebbe essere 1,43 con ottica in wide
    con z91 a 360 dovresti avere larghezza 195-227 cm
    dovrebbe essere effettivamente meglio
    il calcolo l'ho fatto sul foglio xls dell'amico civale che trovi + sopra
    robybot
    questo significa che avendo non potendo montare uno shermo masggiore di 180 cm non posso usare lo z91 e lo z90 mi dà invece una base soltanto di 1.43 metri..... mi sa che dovrò pensare ad un altro videoproiettore. Peccato perchè lo sharp mi piaceva proprio.
    Che ne pensate? avete qualcosa da suggerirmi in alternativa (pari prezzo)
    ciao e grazie a tutti

Ciao Roby,evidentemente non mi sono spiegato bene,l'immagine in 576P è più grande del dovuto per cui nell'adattamento alla matrice viene tagliata di 7,8 cm a desta e in alto.Nel 16:9 invece il taglio si nota solo a destra e la banda nera in alto è più piccola di quella in basso.Il difetto si nota bene con il disco test usando le schermate con la giometria delle immagini.
    Franco

ciao
    beh altrnative per lo sharp sono:
    1) sposta il telo che scende dal soffitto verso di te e evvicinalo i 40 cm per fare l'immagine + piccola
    2)sposta il vpr verso il telo tanto è attaccato al soffitto x cui spostandolo di 40 cm avanti risolvi tutto
    3)cambia vpr e quindi controlla le grandezze di proiezione
    ciao
    robybot

robybot ha scritto:
    ciao
    beh altrnative per lo sharp sono:
    1) sposta il telo che scende dal soffitto verso di te e evvicinalo i 40 cm per fare l'immagine + piccola
    2)sposta il vpr verso il telo tanto è attaccato al soffitto x cui spostandolo di 40 cm avanti risolvi tutto
    3)cambia vpr e quindi controlla le grandezze di proiezione
    ciao
    robybot
    ciao robybot
    purtroppo ho una posizione obbligata sia del telo che del vpr per cui l'unica soluzione che vedo è trovare un vpr con una focale che fa al mio caso.
    Qualcuno mi può dare qualche indicazione valida? (3.6 m di distanza del vpr - larghezza telo 1.8 m - DLP - spesa massima 2000 euro circa).
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •