Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

teoc ha scritto:
    hai proprio ragione!! Il problema è sorto perchè alla maxivideo ho chiesto 2gg fa qual'era il lato da usare visto che lo schermo ha una parte liscia e una leggermente ruvida e loro mi hanno risposto che il lato da usare è proprio quello liscio ma che alcuni loro clienti hanno ottenuto buoni risultati anche con l'altra superficie.
    Secondo me ti ha risposto qualche impiegata/impiegato non molto preparato.
    Infatti almeno chi costruisce i loro schermi sa benissimo qual'è la parte da usare visto che nel mio motorizzato della Maxivideo questa corrisponte alla parte ruvida. Se infatti lo dovessi girare dalla parte liscia avrei le staffe di montaggio in vista.

morelli ha scritto:
    Secondo me ti ha risposto qualche impiegata/impiegato non molto preparato.
    Infatti almeno chi costruisce i loro schermi sa benissimo qual'è la parte da usare visto che nel mio motorizzato della Maxivideo questa corrisponte alla parte ruvida. Se infatti lo dovessi girare dalla parte liscia avrei le staffe di montaggio in vista.
    "..mi sono documentato sul Suo schermo ed ho scoperto che Le ho dato un' informazione errata. Infatti la parte liscia VA DIETRO. Il materiale che è stato utilizzato per il Suo schermo infatti è leggermente diverso dal solito. La parte liscia nel suo caso è quella che si utilizza per le proiezioni tridimensionali. Dovrà pertanto girare la schermo. Mi spiece per il disguido.." .

Ecco la pronta e immediata risposta da parte della Maxivideo. Non si può certo dire che abbandonino il cliente... ottimo servizio di assistenza ed elevata professionalità (ho omesso volutamente il contenuto delle mails inviate).

Teo

p.s.

forse non l'ho specificato nel thread perchè non lo reputavo importante comunque il mio è uno schermo fisso totalmente bianco.

teoc prima che usavi come schermo?
    noti forti differenze di qualità?

sbronf ha scritto:
    teoc prima che usavi come schermo?
    noti forti differenze di qualità?
    rispetto ad un muro antracite scuro o ad un mdf perfettamente riflettente?? oppure ad un telo di cotone o altri materiali mai perfettamente tesi e con le trame visibili a metri di distanza o ai teli inamidati o infine l'mdf "modificato" con spray acrilici opacizzanti trasparenti????

Bhe dopo varie peripezie (all'inizio mi sono divertito: tutta esperienza; ma poi alla lunga ti frantumi le pxxxe !!!) devo ammettere che sono finalmente soddisfatto (e il risultato e la qualità finale li apprezzi ancora di più dopo aver fatto tali esperienze )

teo

Ecco, adesso che ho letto tutti i post successivi al mio ultimo sono più tranquillo

Per rispondere ai quesiti:
    ho preso il telo blackborder 16/9 motorizzato, e così, non avendolo mai visto, ho ipotizzato che la parte dove non si proietta fosse tutta nera. Dalla risposta di Morelli ho capito che non è così ma che comunque c'è un solo modo per installare corettamente il telo

Ora speriamo solo che mi arrivi in fretta
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Ecco, adesso che ho letto tutti i post successivi al mio ultimo sono più tranquillo

ho preso il telo blackborder 16/9 motorizzato, e così, non avendolo Paolo
    Posso chiederti dimensioni schermo e prezzo "chiavi in mano"?

Grazie
    *NUOVO* Oggi con Chat!

gigone ha scritto:
    Posso chiederti dimensioni schermo e prezzo "chiavi in mano"?

Grazie
    Hai m.p.
    Paolo

Paolo UD ha scritto:

ho preso il telo blackborder 16/9 motorizzato, e così, non avendolo mai visto, ho ipotizzato che la parte dove non si proietta fosse tutta nera. Dalla risposta di Morelli ho capito che non è così ma che comunque c'è un solo modo per installare corettamente il telo

Ora speriamo solo che mi arrivi in fretta
    Paolo
    lasciatemi intervenire. A quanto ne sò non è vero che lo schermo è double face. Vi è una sola faccia buona ed è quella ruvida. Poi devo dire che in Inghilterra gli schermi maxivideo sono solamente con il retro nero per cui sbagliarsi è impossibile. Non sò perchè non li vendono on-line ? misteri degli schermi.

Max Connery ha scritto:
    lasciatemi intervenire. A quanto ne sò non è vero che lo schermo è double face. Vi è una sola faccia buona ed è quella ruvida. Poi devo dire che in Inghilterra gli schermi maxivideo sono solamente con il retro nero per cui sbagliarsi è impossibile. Non sò perchè non li vendono on-line ? misteri degli schermi.
    Ciao Max
    quindi la mia ipotesi non era così campata in aria
    comunqe forse domani lo spediscono e venerdì dovrebbe arrivarmi, così verifico!

Paolo

Domandina

Domandina:

sono stato sul sito maxivideo.it e non ho capito se il telo fisso è quello trasportabile...

inoltre non mi chiede il guadagno della tela...

Ho sbagliato sito?

Raffaele

acris ha scritto:
    Domandina:

sono stato sul sito maxivideo.it e non ho capito se il telo fisso è quello trasportabile...

Ho sbagliato sito?

Raffaele
    No, non hai sbagliato sito.

Se vuoi delle informazioni precise ti conviene contattarli via mail (esiste il modulo apposito).

Sappi comunque che il guadagno minimo è di 1.2

Teo

acris ha scritto:
    Domandina:

Ho sbagliato sito?

Raffaele
    Ha ragione Teo, se li contatti via mail con l' apposito modulo ti rispondono telegraficamente in modo esaustivo. Altrenativamente li contatti via telefono, Il telo "trasportabile" è quello che ho io ed altri non è che quello con la cornice. Ho fatto la tua stessa domanda direttamente e mi hanno detto che lo chiamano trasportabile perchè vi è la versione con i portanti agganciabili uno nell' altro per uso noleggio.
    Comunque siccome hanno solamente minor scelta sul sito rispetto a quello che è possibile avere mi ha detto il resposabile della line schermi F.F. che rinnoveranno a breve il sito completandolo con tutte le opzioni disponibili tipo varie tele ed informazioni tecniche sulle stesse. Comunque sia ora basta chiedere. A me hanno sempre risposto in pochi minuti.

andrea aghemo ha scritto:
    Teoc,
    non è che hai preso uno schermo fisso, del tipo bianco da entrambi i lati?
    Perchè in tal caso, potresti aver montato la superficie al contrario...il lato di proiezione è quello più "ruvido", per capirsi.
    Ciao,
    Andrea
    Riprendo questo vecchio post perchè da ieri ho il medesimo dubbio amletico... il lato proiezione è quello leggermente ruvido vero ? O sbaglio ?
    Mi piangerebbero i polpastrelli delle dita a dover rigirare il telo....

Grazie
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Benwest ha scritto:
    Riprendo questo vecchio post perchè da ieri ho il medesimo dubbio amletico... il lato proiezione è quello leggermente ruvido vero ? O sbaglio ?
    Mi piangerebbero i polpastrelli delle dita a dover rigirare il telo....

Grazie
    Mi quoto e mi rispondo da solo.... la parte corretta è quella ruvida....
    Meno male....
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •