Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

10.000 € Quale videoproiettore professionale per esterno?

Mi interesserebbe proiettare un immagine, 20m x 10m circa, per esterno che si veda bene e soprattutto sia molto luminosa.
    Quale videoproiettore mi consigliate ?
    Grazie
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

allo schermo ci hai già pensato?

Si,considera un telo enorme. Quello che mi interessa è il proiettore non so quale scegliere per le mie esigenze.
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

Ciao Ale 82
    con quella cifra potresi stare (ma forse non bastano) su Sanyo da 10-12000 Ansi lumen, 200mq di schermo sono tanti e ci vuole una buona struttura sia per il tensionamento sia per non fare vela con lo stesso.
    devi accontentarti di un 1024x 768, in quanto se vai solo più sù con la risoluzione arrivi a 40-50000 €.
    Poi per trovare macchine in buono stato d'uso devi fare ricerca su chi fa rental, è possibile trovare anche 15000 ansi a 7-8000 euro.
    Pace e cordialità
    Memo

Grazie memo per la risposta.
    Secode te qual'è il numero di ansi lumen ideale per una proiezione di quelle dimensioni?Io avevo pensato a un full hd quindi lo scarto in partenza?Un'ultima domanda se invece la proiezione la ridurrei a mt 10 x 5 ovvero un quarto, cosa consiglieresti?

Potrebbero andare bene se proietti al buio i Mitsubishi WL6700 e FL7000 tutti e due 3LCD a 5000 A. L. il primo con matrice wxga 1366x800 e costa circa 5000 € il secondo è un Full HD e siamo sui 10000 € .

Citazione Originariamente scritto da bottacina
    Mitsubishi WL6700 e FL7000 tutti e due 3LCD a 5000 A. L. .
    Ma non sono pochi 5000 ansi lunen?
    Considera che devo fare delle proiezioni in piazza quindi il buio totale non penso di averlo.
    Inoltre ho dei dubbi sulla tecnologia da utilizzare, mi spaventa un po' l'effetto rainbow.
    Se proietto a 200 persone qualcuno ne soffrirà?
    Ultima modifica di ALE82; 13-07-2009 alle 08:45

Non è che ci siano molte alternative, ci sarebbero anche i Panasonic 3Dlp PT-DW7000e 1366x768 6000 Ansi L. a meno di 15000 € e PT-D7700e 1400x1050 7000 Ansi L. sui 20000 € Poi se vai su con luminosità e definizione i prezzi si triplicano. ciao

Grazie per i consigli anche se io non devo fare cinema al 100% ma devo darlo a noleggio per eventi e manifestazioni in piazza per trasmettere eventi sportivi, film, spettacoli o dirette tv.
    Penso che sarà usato sporadicamente quindi anche un usato non è da scartare.Quello che non mi è chiero è la luminosità parlate di apparecchi che vanno da 5000 a 15000 ansi lumen, ma qual'è quello più indicato per le mie esigenze?

Ma sei sicuro sui 20x10mt dello schermo?
    Se parli di 200 posti credo che un 10mt di base sia più che sufficiente e ridurresti di 1/4 la richiesta di luminosità necessaria.

Per illuminare decentemente uno schermo simile, credo servano non meno di 20.000 Lumens.

Qui trovi l'elenco dei proiettori attualmente disponibili con più di 7000 lumens:
    http://www.projectorcentral.com/proj...is_m=&sort=%24

Volendo puoi restringere i parametri di ricerca ed allargare i cordoni della borsa

Quanto al Vp prova a sentire anche da Alberto Pilot, ma credo che € 10.000 siano pochini per questi usi.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma sei sicuro sui 20x10mt dello schermo?
    Ero sicuro prima di leggere i prezzi dei video proiettori...
    Ho detto 200 persone, ma potrebbero essere 2000 visto che noleggiandolo le situazioni saranno diverse di volta in volta per questo volevo avere la possibilità di fare uno schermo di 20 x 10mt, comunque penso mi orienterò su 10 x 5mt.
    Allora un full hd con il mio badget quale potrebbe essere per avere un bel risultato visivo? Bastano 5000 ansi lumen (cosi riduco la spesa)?

Come ho già scritto, non credo che tu possa fare un granché con quel budget.
    Per illuminare uno schermo da 10 mt di base ad almeno 40-60 cdmq (direi il minimo per una location all'aperto), credo servano almeno 10-15.000 lumen ed i prezzi per vp di quel tipo (anche non FHD) li hai visti.

Non scordare poi di tutto il resto, col solo vp non fai nulla.

Per lo schermo non puoi certo pensare ad un mega trepiede.
    Servirebbe una struttura in tubi, con delle belle zavorre per evitare ribaltamenti, montabile e smontabile in fretta con un telo forato per diminuire l'effetto vela, impermeabile e lavabile.
    Probabilmente i € 10.000 non basterebbero neanche per questo.

C'è poi tutta la parte audio ed il contorno di permessi, assicurazioni, patentini, ecc….

Inoltre, spero che la tua idea riguardi il prossimo anno.
    Per questo tutte le varie manifestazioni direi proprio che siano già belle che organizzate.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Per lo schermo non puoi certo pensare ad un mega trepiede.
    Servirebbe una struttura in tubi, con delle ...
    Per lo schermo non c'è problema ho gia detto prima che sono attrezzato.

C'è poi tutta la parte audio ed il contorno di permessi, assicurazioni, patentini, ecc).
    Ho tutto il necessario tranne il patentino che non mi serve (almeno per il momento).
    Inoltre, spero che la tua idea riguardi il prossimo anno.
    Per questo tutte le varie manifestazioni direi proprio che siano già belle che organizzate.
    Già opero nel settore del noleggio ma di altre attrezzature e ho degli eventi sotto mano.
    Se parli di 200 posti credo che un 10mt di base sia più che sufficiente e ridurresti di 1/4 la richiesta di luminosità necessaria.
    Il Mitsubishi FL7000 non sarebbe sufficiente secondo te?
    Ultima modifica di ALE82; 13-07-2009 alle 19:28

Scovato forse un full HD anzi 16:10 1920x1200 però a singola matrice DLP InFocus IN5534 un 7000 ansi lumen (lo danno per schermi fino a oltre 12 metri di diagonale) quindi se fai tipo 8-9 metri di base non avrai problemi e costa sui 9000€.

Citazione Originariamente scritto da bottacina
    Scovato forse un full HD anzi 16:10 1920x1200 però a singola matrice DLP InFocus IN5534 un 7000 ansi lumen (lo danno per schermi fino a oltre 12 metri di diagonale)
    Ma è valido per esterno?
    Che vuol dire singola matrice dlp?
    Grazie Bottacina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •