Salve, ho sempre proiettato su parete bianca, ora prevedo nei prossimi mesi di prendere uno schermo. Per ora il proiettore è il panasonic pt ax200, poi prenderò il jvc hd350. Proietterò su una base di 325 cm (mi piace lo schermo grande) Sono molto indeciso tra:
1) schermo con bande nere o non, il bande nere ha l'aspetto negativo di non essere sempre 'preciso', solo con il formato 16/9 andrebbe bene ma non con il 21/9 e quasi tutti i films sono a 21/9. Inoltre, da quello che ho letto l'hd350 ha un nero quasi perfetto e già le bande nere dell'ax200 non erano tanto evidenti sul muro
2) tensionato o non: qualora non servisse per il mio scopo lo schermo bordato potrei risparmiare qualcosa prendendo un 350 di base ed avendo così un buon margine per evitare di proiettare sulle 'orecchie' del non tensionato risparmiando i soldi di un tesionato?
3) marche, ho visto grosse differenze di prezzo facendo ricerche varie, penso dipendano non solo dal nome che viene venduto ma anche dalla qualità. Quali sono le caratteristiche minime che deve avere uno schermo per poter essere considerato affidabile nel tempo?

Grazie a tutti