Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su VPJ, piccola stanza...

Salve a tutti, sono un neofita del forum e della videoproiezione, fino ad oggi mi sono arrangiato con una TVC100HZ 36".

Ho una stanza mooolto piccola (2,5 x 4m), adibita alla sola videoproiezione HT.

Vorrei acquistare un videoproiettore digitale, vorrei stare su una cifra di 1000euro (valutando un'eventuale acquisto online in germania).

Ho il divano piazzato esattamente a 2 metri dallo schermo (parete),a metà stanza.

Quale dimensione di schermo mi consigliate? (io da "principiante" pensavo a circa 1,5 m di base).
    Ed in base a questo, quale vpj mi consigliate, considerando anche l'effetto zanzariera..?

L'X1, TW10, PT-AE100/300 erano i modelli che avevano attirato la mia attenzione.

Grazie a tutti, attendo consigli, eventualmente anche il sito da cui acquistare.
    ciao

Ale

se no soffri l'arcobaleno x1 su di tutti...si vede proprio bene se tarato a dovere...considera anche che la Zanza si fa notare troppo dal tuo punto di visione.

Per la base 1,5 va benone

esorciccio hai un pm

grazie

Grazie esorciccio, l'X1 in effetti era la mia prima scelta, anche se mi sono un po' ricreduto dopo averlo visto x 15minuti da Expert: nausea e mal di testa...
    Non so, spero di esser stato malato proprio quel giorno ed in quell'occasione (caspita, si vedeva proprio bene, e con una base di 2,20m!)

Ho letto su alcuni post che l'effetto rainbow, e collaterali (nausea ecc), si riducono nel tempo semplicemente visionando ore ed ore di proiezione...
    è vero, è provato?
    però se x un mese sarà così, non potrò andare avanti di mal di testa e nausea, tu cosa dici?!?!?
    Non mi resta che riprovare da expert con la visione e poi valutare.

Il TW10 mi interessa molto, ma qui in zona nessuno ce l'ha (cesena).
    Quasi quasi se mi assicuri che la zanza si vede poco potrei pensarci...

Infine, qua'è il sito più conveniente tedesco da cui acquistare?

grazzzie
    ciao

Ale

4805

se sei sensibile al rainbow ma ti piace la qualita' dell x1 allora forse ti conviene aspettare un paio di mesil'uscita del 4805 che e' dlp come x1 ma ha una matrice 16/9 e sopratutto una ruota colore + veloce che dovrebbe ridurre notevolmente l'arcobaleno.

lo so...

lo so, lo, l'hanno già annunciato e dovrebbe ridurre l'effetto rainbow...ma quanto costerà?!
    ...magari aspettando l'uscita del 4805(quando uscirà ufficialmente?), si avrà un netto calo dei prezzo dell'x1, già "superato" dal 4800...
    che ne dite?
    quanto dovrò aspettare??
    ciao

Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •