Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Re: Ma....

alex_co_99 ha scritto:
    stiamo parlando di griglia o di scalettature ?
    Eh già!

forse di tutte e due insieme

Emidio

io prietto col Panny 100 un immagine di 2,10 m e il punto di visione è a 5,50 m dallo schermo. La griglia non c'è, tutt'al più un pochino di vertical banding sulle immagini chiare (tipo la neve).
    PS: sfuoco leggerissimamente.

Ho un Panny 500 e, dopo che il ricevitore satellitare l'ho collegato in component (inizialmente avevo anch'io provato in composito e s-video), la qualità è migliorata in modo molto evidente.
    La qualità migliore si ha comunque con il DVI. Come Chicchibio ho il lettore DVD Samsung HD935 con uscita DVI (piccolo prezzo e buona qualità), e sono molto soddisfatto.
    Il vpr ce l'ho da un mese circa e ho già all'attivo più di 150 ore di lampada.

scusa gitamani, ma ...

dove lo hai trovato cosi presto il P 500 ?

Io non so se ordinalro in germania o aspettare..
    Puoi dare qualche riferimento?

grazie
    boxer

mauper ha scritto:
    Gentile Emidio

Nella visione che ho fatto, per esempio, prima ancora fi focalizzarmi sui colori, la prima cosa che mi ha colpito è stata la cosidetta griglia. Le linee orizzontali e diagonali erano tutte spezzettate e questo per me è inaccettabile.
    Scusa ma questa descrizione non mi fa pensare alla griglia. Spiega meglio cosa intendi. Inoltre come carbo la griglia sul 300 non la vedo neanche io.

Allora, diciamola semplice semplice: la visione era disturbata da un'infinita serie di quadrettini o puntini neri, che ho creduto fosse la griglia. Inoltre i contorni di linee oblique risultavano non omogenei, diciamo seghettati. Ora non so se quast'ultimo difetto fosse dovuto alla "griglia" o ad altro, ma c'era.
    Certo, mi chiedo, se un'immagine è interrotta da una serie di quadretti, come fa una linea obliqua ad essere uniforme?

Illuminatemi, grazie Maurizio

mauper ha scritto:
    Allora, diciamola semplice semplice: la visione era disturbata da un'infinita serie di quadrettini o puntini neri, che ho creduto fosse la griglia. Inoltre i contorni di linee oblique risultavano non omogenei, diciamo seghettati. Ora non so se quast'ultimo difetto fosse dovuto alla "griglia" o ad altro, ma c'era.
    Certo, mi chiedo, se un'immagine è interrotta da una serie di quadretti, come fa una linea obliqua ad essere uniforme?

Illuminatemi, grazie Maurizio
    Ma che dvd stavi guardando? Io le linee oblique le vedo seghettate se mi avvicino a meno di due metri dallo schermo (ovviamente)

Un conto è una gliglia poco visibile...
    Immagini allegate Immagini allegate

Un altro conto è una griglia più visibile...

Ed un'altra cosa ancora dovrebbe essere una linea seghettata...

Emidio

Grazie tante Emidio

PERFETTO!
    Non potevi essere più chiaro.
    Mi viene in mente un esempio: quando viaggio in autostrada e c'è la nebbia, ovviamente, se ho 100 metri di visibilità vedo meglio che se ce n'è 70 di metri, ma sempre nebbia è!!
    Potresti spiegarmi, così la facciamo completa, in base a quale fattore vediamo la "scalettatura"??
    Credo che tutto sommato questa discussione sia valsa a fare un po' di chiarezza.

Ciao, a presto Maurizio

L'ho acquistato a fine dicembre 2003 in Germania, come credo tutti gli attuali possessori del Panny 500.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •