Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Re: domino20

alex19 ha scritto:
    ciao, gianni a che frequenza del htpc vedi il domino (60, 72 , 75)?
    per caso sai come settare powerstrip per i 50?
    Alex
    Bella domanda!! Io da quando ho cambiato scheda e sono passato dalla GeForce alla Radeon 9000 (ma sono in attesa del mio nuovo HTPC con Radeon 9800XT),non ci sto' capendo piu' nulla!! Nel senso che prima con la Geforce riuscivo a pilotare il D20 anche a 100Hz con una qualita' impressionante, ma da quando ho questa Radeon 9000, fino alla risoluzione di 75Hz riesco a vedere miglioramenti effettivi sull'immagine, ma dai 75 in poi, anche se sull'OSD del D20 appare che la frequenza e' stata agganciata, 80,85,90,100Hz, in realta' sembra come se dai 75Hz in su' non ci siano incrementi di qualita', mmmah!! forse la cosa e' da accreditare al powerstrip il quale se e' attivo gestisce la frequenza di quadro, ed ho visto che con PS a tal risoluzione equivalgono tali refresh, per esempio con una 720x576, ho solo la freq. di 60Hz a disposizione, mentre con la 1024x768 mi fa'arrivare fino ai 75Hz, boh non so' piu che pensare... per ora mi sono fermato con gli smanettamenti dato che ho ordinato un PC nuovo, con cui ci faro l'HTPC dedicato...

ciaux
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: domino20

gian de bit ha scritto:
    in realta' sembra come se dai 75Hz in su' non ci siano incrementi di qualita'
    E' proprio cosi': il proiettore fino ad una certa frequenza verticale (non ricordo esattamente il valore, ma credo sia compreso tra i 70 e i 75 Hz) ti fa vedere ogni frame; oltre ne 'salta' alcuni (ovvero uno ogni 'n'), perché si è al di la delle sue capacità di processamento. Della cosa praticamente non ci si accorge se si ha una immagine statica (grafica da PC), mentre ovviamente il discorso è diverso con immagini in movimento.

Re: Re: Re: domino20

ifx ha scritto:
    E' proprio cosi': il proiettore fino ad una certa frequenza verticale (non ricordo esattamente il valore, ma credo sia compreso tra i 70 e i 75 Hz) ti fa vedere ogni frame; oltre ne 'salta' alcuni (ovvero uno ogni 'n'), perché si è al di la delle sue capacità di processamento. Della cosa praticamente non ci si accorge se si ha una immagine statica (grafica da PC), mentre ovviamente il discorso è diverso con immagini in movimento.
    Innanzitutto grazie dell'Info, ma allora come te lo spieghi che invece quando avevo la GeForce che oltretutto era un modello inferiore in termini di qualita' riuscivo a far lavorare il D20 a 100Hz con una qualita visiva strabiliante?? In quel caso la diff. tra i 75 e i 100 si vedeva ECCOME ... compattezza d'immagine senza precedenti... e la prova era anche il fatto che qualsiasi DVD si mettesse, te lo rendeva stupendo anche se in realta' sul supporto stesso andandolo a visionare con una qualsiasi altra sorgente presentava le pecche di stampa del DVD??? Sono riuscito a vedere dei DVD Cecchi Gori che solitamente con altre sorgenti sono pieni di rumore video, mentre con la GeForce che avevo prima tutto questo spariva come per incanto, con una (ripeto) compattezza d'immagine mai vista prima!!! Da qualche parte sparso per i vari 3D ci dev'essere un mio post dove alla vista di tale qualita' visiva, ne ho scritto subito le impressioni, e preso dall'enfasi mi ero detto: cavolo se con una GeForce vedo cosi, pensa con una Radeon.... invece e' successo tutto l'opposto!!!!
    Allora mi chiedo se poi ste' benedette Radeon siano cosi "eccezzionali" dal non metterle assolutamente in discussione??? Boh... aspetto il mio nuovo HTPC con Radeon 9800XT!!! Eh si' ho voluto tagliare la testa al toro...cosi vedremo se e' la mia 9000 che da' problemi o cosa.....

Ciaux

Re: Re: Re: Re: domino20

gian de bit ha scritto:
    ma allora come te lo spieghi che invece quando avevo la GeForce che oltretutto era un modello inferiore in termini di qualita' riuscivo a far lavorare il D20 a 100Hz con una qualita visiva strabiliante??
    Ciaux
    Ciao Gianni

In considerazione del fatto che anch'io sto per prendere il Domino20,
    e vorrei collegarlo ad un HTPC, ti chiedo se la scelta di abbandonare la Geforce(che modello era??) è stata data da una motivazione tecnica o semplicemente perchè tutti ne parlano così bene. Certo che se i risultati con un Radeon sono stati deludenti, devi aver avuto buoni motivi per non tornare ad una Geforce.
    Dai facci sapere!

Ciao,
    Maurizio

Re: Re: Re: Re: Re: domino20

mauper ha scritto:
    Ciao Gianni

In considerazione del fatto che anch'io sto per prendere il Domino20,
    e vorrei collegarlo ad un HTPC, ti chiedo se la scelta di abbandonare la Geforce(che modello era??) è stata data da una motivazione tecnica o semplicemente perchè tutti ne parlano così bene. Certo che se i risultati con un Radeon sono stati deludenti, devi aver avuto buoni motivi per non tornare ad una Geforce.
    Dai facci sapere!

Ciao,
    Maurizio
    Ciao Mauper!

Il motivo del perche' sono passato da GeForce a Radeon e' ***' mi serviva la doppia uscita video per gestire monitor crt e D20 insieme... o uno dei due quando non uso il VPR e viceversa...e dovendo cambiare mi son detto gia' che cambio prendo una Radeon, che ne parlano tutti un gran bene, ma i risultati sono stati quelli gia' descritti da me qui sopra, e bada bene che la GeForce di cui ero in possesso prima era una semplicissima MX-200 TV-Out! Quindi niente di che...eppure mi dava quelle sensazioni stupende che la Radeon non mi da ora...
    Sta' di fatto che ora sono in attesa del mio nuovo HTPC che ho equipaggiato con Radeon 9800 XT !!!! Ho anche ordinato nuovo di zecca, un nuovo CAVO video (IXOS) 11m., con connettori VGA schermatissimi, quindi aspettiamo il verdetto sul campo, e mi piacerebbe tanto smentirmi da solo...

Work in progress...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •