Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Shamannah's OPTOMA H30

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    52

    Shamannah's OPTOMA H30


    Ieri sono stato da Sciamannah per vedere all’opera il suo neo acquisto: un Optoma H30. Davvero un eccellente prodotto.
    Il telo non è ancora arrivato, ma naturalmente la tentazione di una prova era troppa e così ha deciso di proiettare a muro.
    Abbiamo cominciato con le regolazioni e queste sono molteplici. La possibilità di regolare l’immagine ruota a 360° Dal contrasto, luminosità e nitidezza, per arrivare alla temperatura del colore da scegliere tra tre impostazioni predefinite per poi poter regolare la saturazione dei singoli colori Red-Green-Blue. Ampie dunque le possibili personalizzazioni.
    Il lettore DVD un X-Box in component.
    Abbiamo iniziato con “La leggenda degli uomini straordinari” e la prima cosa che salta all’occhio è l’effetto arcobaleno. Particolarmente presente sulle scene buie con contrasti chiari e magari in movimento (comunque si sa la percezione di tale effetto è soggettiva). I colori comunque ben equilibrati e direi neutri e naturali decisamente ai livelli di proiettori ben più costosi, con neri profondi e scene che mostrano una decisa tridimensionalità (e non c’era il telo!!!). Veramente impressionante la sfumatura della pelle nei primi piani. Questa appare “reale” e non satura di rosso come in molti altri proiettori.
    Unica pecca: il telecomando non è retro illuminato.
    Decisamente meno percettibile l’effetto arcobaleno con Jhonny English e con Il regno di fuoco.
    Quindi complimenti a Sciamannah per il suo acquisto e… Buona visione.
    Ciao a tutti.
    Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    86
    Pragoni con lo z91 ne puoi fare?
    Io sono andato a visionare l'optoma h30 da Dolfi a Firenze e mi e'piaciuto molto ma....l'effetto arcobaleno lo vedevo eccome....sfortunatamente non e' stato possibile visionare lo z91 perche'doveva rientrare....sarei curioso di sapere, a parita' di prezzo, quale dei due e' piu' valido......

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    52
    Ho visionato anche lo Z 90. In sintesi ti dico che siamo ai livelli dell’Optoma H30, ma personalmente non vedo l’effetto arcobaleno (non a caso l’h30 ha ruota colore a 6 segmenti, ma velocità 4x mentre lo z90 ruota colore a 6 segmenti e velocità 5x. Non sembra molto, ma la differenza si vede). Chiaramente dipende dai gusti. I colori dello Z 90 sono più morbidi, meno accesi, con una maggiore saturazione verso il rosso. In generale io li preferisco, anche se per esempio la naturalezza del colore della pelle dell’H30 è sicuramente superiore. Nello Z 90 è un po’ più tendente al rosso. Ottimi, sempre in relazione ai prezzi, anche i neri, molto più dettagliati rispetto al 4800 (non so dirti rispetto all’H30 perché non ho avuto modo di fare il confronto diretto, ma solo a distanza di tempo e su films differenti).
    Il migliore... Se non vedi l'effetto arcobaleno l'H30 altrimenti...
    Lo Z90 è ad tiro lungo (schermo da 16/9 92” da 6.1 - 5.1 mt) mentre lo Z91 a tiro corto (schermo da 16/9 92” da 3,7 3,1 mt). In Italia si trova la versione “e” mentre per USA fanno la versione “u” con ingresso DVI.
    Quando ho visto l’H30 a Firenze ho visto anche lo Z200. Ma questa è un’altra storia e soprattutto un altro prezzo.
    Penso ti possa interessare questo link: http://www.afdigitale.it/edisport/af...c?OpenDocument
    Ciao
    Alessandro

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    86
    Sei stato molto gentile a rispondermi....ho deciso di prendere lo z91 ripensando a come notavo da Dolfi l'effetto arcobaleno dell'optoma h30....spero di aver fatto la scelta giusta...comunque, se ti puo' interessare su un sito francese ho trovato l'optoma h30 a 1820 euro spedito a casa tua con pagamento bonifico bancario anticipato....300 euro non sono pochi.......

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    12

    Per iandy

    Ciao, questo è il primo messaggio che scrivo, ti domando, hai deciso di prendere lo Z91 perchè sei ritornato dal dolfi e ti sei reso conto, oppure sul consiglio di cispy? In che periodo sei andato a vedere l'H30?
    Ciao grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    86
    Ciao...no, ho deciso di prendere lo z 91 per una serie di motivi....

    1) L'optoma e' veramente un bel vedere ma l'arcobaleno si nota ancora un po' troppo per i miei gusti.

    2) Lo z91 ha anche il lens shift verticale che e' molto comodo per chi, come me, deve posizionarlo su una mensola a circa 2 metri di altezza e proiettare sul muro antistante.( l'optoma lo dovrei montare rovesciato)

    3) Ultimo ma non ultimo lo sharp e' bellissimo esteticamente e i centri assistenza sono un po' dappertutto....

    Ho visionato l'optoma h30 da Dolfi venerdi' scorso...ho visto anche il 4800 dell'infocus..grande macchina per quello che costa ma l'arcobaleno era insopportabile.......lo sharp l'ho potuto vedere in azione da Natali Home Video sempre a Firenze....e l'ho acquistato da loro......molto gentili e professionali....

    Per qualsiasi info chiedi ........

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    12

    Io sono andato dal Dolfi...

    un paio di settimane fa e avevano lo Z91, a me (profano) sembrava buono, e a detta di tutti, su questo forum lo Sharp è il best buy per il suo prezzo. In quell'occasione non avevano l'Optoma, (da loro molto sponsorizzato) attendevo quindi di poterlo visionare. Anche io ho visto il 4800, (nella stanza piccola?) e anche a me aveva dato noia il rainbow. Con lo Z91 nessun problema. Te ce l'hai già in casa? Mi puoi postare l'indirizzo del Natali?
    Grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    86
    Infatti Dolfi spinge molto...forse anche troppo l'optoma.....il proiettore mi deve ancora arrivare (spero venerdi')....Natali e' in via Empoli 11 dietro la concessionaria della SAAB.....ti posto il numero di telefono......

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    12

    Quando l'hai montato...

    vengo a avederlo

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    83
    ragazzi, il dolfi non spinge troppo l'optoma; e' veramente troppo superiore allo z90!! se vi devo dire la verita' io preferisco addirittura il 4800 allo z90, a parte l'effetto arcobaleno. l'h30 secondo me e' nella sua fascia di prezzo al top, e non lo dico solo io che non sono un grande esperto, ma molta gente che lo ha visto al confronto di proiettori anche di prezzo molto superiore. e poi scusate, che interesse avvrebbe il dolfi a vendere piu'optoma, visto che tra l'altro costa 200 eur meno dello z91? comunque se qualcuno volesse visionare l'optoma a casa mia, magari mi contatti. ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    86

    ......dipende dai punti di vista....io , come vi ripeto, sono stato da Dolfi e ho potuto effettivamente constatare la bonta' dell'optoma h30....non ho potuto vedere subito per poter fare confronti lo z90 o 91 perche' era terminato e doveva arrivare questa settimana.....proprio lunedi' ho chiamato per sapere se era arrivato e mi e' stato risposto:
    "lo z 90 non e' ancora arrivato....sa, noi non lo sollecitiamo piu' di tanto perche' da quando abbiamo l'optoma h30 tutti comprano quello"
    ....sinceramente l'optoma e' un gran prodotto ma se uno vuol vedere lo z90 cosa deve fare se a loro non arriva?.....Io ho telefonato a Natali e sono andato a visionarlo da loro.....i motivi per i quali l'ho acquistato gli ho elencati .......ripeto e' questione di gusti non di superiorita' di uno sull'altro....e poi in rete lo z91 lo si trova a 2061 euro iva compresa......


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •