|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Finalmente è arrivato!!!!
-
06-02-2004, 07:20 #1
Senior Member
Finalmente è arrivato!!!!
Finalmente è arrivato il mio primo proiettore: il Sanyo Z1!!!
Che dire... sono contento!
Unica piccola delusione: pensavo che il lens shift avesse un raggio d'azione maggiore.
Vabbè, da oggi ci sono anch'io!
-
06-02-2004, 07:28 #2
Member
Congratulazioni, visto che anche io ho deciso di acquistarlo perche' non posti qui le tue impressioni e magari qualche screenshoot.
Complimenti per l'ottimo acquisto.
-
06-02-2004, 09:41 #3
Senior Member
Allora, l'ho collegato in component al mio lettore DVD (Panny S75, non eccezionale ma a mio parere si difende bene) e in S-Video al decoder SAT (che collego in RGB al DVD Recorder, poi dall'uscita S-Video di quest'ultimo arrivo a VPR).
Lo schermo è a molla da soffito modello Sopar New 2.00 x 2.10, distanza di proiezione circa 2.70m, distanza di visione circa 3.5m, proietto uno schermo di circa 1.80-1.90 di base.
Che dire, essendo un neofita assoluto le mie impressioni sono entusiastiche, magari per un appassionato lo sarebbero un po' meno.
Ho scelto questo VPR dopo aver letto molto in giro, soprattutto su questo furom e su vari newsgroup.
Non ho avuto molto tempo per provarlo (un paio d'ore ieri sera), ma devo dire che per quanto riguarda i "difetti" ho subito notato il livello del nero un po' alto (caratteristica degli LCD) che nelle scene buie fa perdere un po' di dettagli e sono rimasto deluso dal limitato raggio d'azione del lens shift che credevo maggiore, soprattutto in laterale.
Per i pregi: sembra di essere al cinema, il coinvolgimento raggiunge livelli assurdi, una sensazione secondo me da provare per poterla descrivere!
Per il resto non posso ancora dire molto visto che ho potuto provarlo solo per circa un paio d'ore (da mezzanotte alle 2!), nel weekend lo testerò meglio e poi posterò impressioni più dettagliate.
Il proiettore l'ho acquistato da Videodigit pagato 1251 Euro (mi sembra un buon prezzo, dalla confezione ho capito che loro lo importano dalla Germania) con 2 anni di garanzia, mi avevano detto che le istruzioni erano solo in inglese e tedesco ma nella confezione sono invece in 5 lingue tra cui anche l'italiano.
-
06-02-2004, 11:36 #4
Advanced Member
mi rivolgo a chi ha avuto modo di visionare lo z1 con lo z2 e/o ptae500... secondo vuoi, considerando il prezzo, questo z1 vale la metà degli altri 2 modelli citati?
-
06-02-2004, 12:02 #5
Senior Member
Ciao e complimenti per l'acquisto. Io sono deciso a prendere il Sanyo Z2 ma mi hai spaventato per la questione del lens shift. Ho letto sul manuale dello z2 che puoi spostare l'immagine della metà della base dello schermo. Sai mica nel manuale dello Z1 che cosa c'è scritto? Pensa che io dovrei appoggiare il proiettore lungo la parete per proiettare sul muro. Ciao e grazie mille!!!!!!!!!!!!!
-
06-02-2004, 12:46 #6
Senior Member
Sul manuale è indicato che lo schermo si può spostare del 25%.
Ho visto anche il manuale dello Z2 e mi sembra che il raggio d'azione del lens shift sia maggiore, in ogni caso la tua collocazione mi sembra un tantino "esagerata"!
-
06-02-2004, 12:52 #7
Senior Member
Grazie per la risposta. Se io metto il proiettore distanziato al muro su una mensola a 35 cm dovrei avere lo schermo che parte da 35 cm sul muro di fronte a destra. Almeno lo spero.
-
09-02-2004, 09:31 #8
Senior Member
Un'altra cosa che ho notato sul lens shift:
lo uso al massimo sia verso l'alto che verso destra, così facendo in altro a destra lo schermo mi risulta leggermente più basso, risolvo il problema girando leggermente (davvero poco!) il proiettore verso destra (un specie di keystone manuale!) così lo schermo è preciso e questo aumenta leggermente anche la portata del lens shift visto che la proiezione si sposta leggermente più a destra.
-
09-02-2004, 11:16 #9pintazza ha scritto:
mi rivolgo a chi ha avuto modo di visionare lo z1 con lo z2 e/o ptae500... secondo vuoi, considerando il prezzo, questo z1 vale la metà degli altri 2 modelli citati?
-
09-02-2004, 12:48 #10
Advanced Member
il sanyo non costa 800 euro ma 1045... allora riformulo la domanda... secondo quelli che hanno avuto modo di visionarli entrambi, il panasonic vale 600 euro più del sanyo z1?inoltre lo z1 vale la metà dello z2?