Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Provato Domino 20

Provato Domino 20

Ciao a tutti.
    Ieri sera un mio amico negoziante mi ha portato in visione il domino 20.
    Dopo circa un'oretta di scazzi totali sono riuscito a mapparlo 1:1

Perfetto anche se per uso di desktop winxp e meglio 1024x768 .

La visione e incominciata con il proiettore montato a 420 cm dal telo e a mio rammirico ho scoperto che con lo zoom al max arrivavo al massimo a circa 160-170 cm di base quindi ottica moltooo moltoooo lunga quindi spostato a circa 7 metri di distanza cioe dietro al divano con lo zoom ad un terzo coprivo la larghezza di 2.32 spettacolo

Devo dire che la resa cromatica rispetto al mio LCD sui volti e qualcosa di veramente bello ed il contrasto e veramente elevato anche se ho notato del rumore video alcune volte molto marcato e qualche lieve tentennamento sulle carrellate veloci per tutto il resto e veramente ottimo mi ha inoltre molto colpito la definizione generale del vpr veramente eccelsa.Lo pilotavo con un HTPC qui potete trovare la descrizione http://dvd.aostaservice.com/home_theater.htm

Per finire devo dire che la differenza sul mio impianto si vede anche se non ho gridato al miracolo e sinceramente la differenza monetaria fra il mio pvr ed il domino non e per niente giustificata dal miglioramento delle immagini anche se devo dire la differenza c'era ma ripeto 2500 euro di differenza sono troppe per quel miglioramento che si ottiene
    questa e la mia valutazione

Andrea

Visto anch'io la settimana scorsa nulla da dire buoni colori come il contrasto, nel complesso ottimo Vpr Ma con due grosse lacune: rumoroso e mancanza della Dvi.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Re: Provato Domino 20

abrunod ha scritto:

Dopo circa un'oretta di scazzi totali sono riuscito a mapparlo 1:1

Nel caso fosse vero saresti il primo al mondo
    Magari se fai una telefonata in Sim2 puoi spiegare ai loro tecnici come fare visto che non è ancora uscito l'aggiornamento del firmware che permette di mappare 1:1 il Domino.

Ciao
    Renato

A me agganciava perfettamente 1024x576 con powerstrip non vedo il problema

Andrea

Dimenticavo il domino 20 non e poi cosi silenzioso e una cosa che mi ha infastidito molto e stata la luce che filtrava dal proiettore era veramente tanta troppa. per il resto come ho detto sopra le immagini erano buone.

Spero di visionare al piy presto un 5700

Andrea

Se provi ....

abrunod ha scritto:
    A me agganciava perfettamente 1024x576 con powerstrip non vedo il problema

Andrea
    con un 1024x576 50 Hz .... il problema lo vedrai subito!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Se provi ....

AlbertoPN ha scritto:
    con un 1024x576 50 Hz .... il problema lo vedrai subito!

Mandi!

Alberto
    Scusa Alberto ma il mio non l'aggancia a nessuna frequenza, a questo punto tu mi dici che a 60Hz. dovrei agganciarlo ?

Saluti
    Renato

Se devo dirti la verita non mi ricordo la frequenza ma si vedeva bene molto bene
    Comunque per la cronaca ho appena telefonato in sim e mi hanno detto che il proiettore provato era di quelle con la modifica del firmware e probabilmente era per quello che agganciava la risoluzione ora comunque sotto il domino 30

abrunod ha scritto:
    Se devo dirti la verita non mi ricordo la frequenza ma si vedeva bene molto bene
    Comunque per la cronaca ho appena telefonato in sim e mi hanno detto che il proiettore provato era di quelle con la modifica del firmware e probabilmente era per quello che agganciava la risoluzione ora comunque sotto il domino 30
    Ora si spiega tutto !
    Sai dirmi la versione del firmware installato ?

Grazie
    Renato

No non ho guardato il firmware.
    Comunque devo dire che prima di mappare la risoluzione nativa era settato 1024x768 naturalmente non essendo la sua risoluzione non andava a riempire totalmente lo schermo a sinistra ed a destra ma quando incominciavo la riproduzione con TT si adattava perfettamente alla risoluzione nativa a dimenticavo il proiettore era sull'impostazione pixel to pixel era l'unica con il quale la matrice si riusciva a mappare

Ok allora mi confermi che è come al solito.
    Il proiettore non visualizzava nel firmware la modalità 1024x576 ma la 1024x768 che poi con la configurazione pixel to pixel visualizzava solo la parte centrale.
    E' cosa ben diversa da fargli digerire direttamente una 1024x576.

Ciao
    Renato

Re: Re: Se provi ....

renea ha scritto:
    Scusa Alberto ma il mio non l'aggancia a nessuna frequenza, a questo punto tu mi dici che a 60Hz. dovrei agganciarlo ?

Saluti
    Renato
    Uhm...dovrei provare ma "rischi" di si ...

Ma poi Renato, scusa ... cosa ti frega di visualizzare materiale PAL a 60 HZ ?

Ti saprò dire comunque.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mmmmmmmmmm

abrunod ha scritto:
    Sei proprio sicuro?

Mandi!

Alberto

No la visualizzazione del desktop di windows con ps era mappata 1:1 non ne sono sicuro ma di piu era perfettamente mappato pixe to pixel eravamo cinque persone a vederlo non me lo sono inventato qualcosina di computer capisco. mi dispiace solo non aver fatto una foto accidenti comunque non e che divento piu ricco oppure piu importante a dire una balla mi sembra.
    Fidatevi con powerstrip era perfettamente mappato 1:1
    probabilmente con in sim2 mi hanno detto era gia un vpr con firmware aggiornato al negoziante era solo da due giorni che gli era arrivato quindi fresco fresco

abrunod ha scritto:
    Dimenticavo il domino 20 non e poi cosi silenzioso e una cosa che mi ha infastidito molto e stata la luce che filtrava dal proiettore era veramente tanta troppa. per il resto come ho detto sopra le immagini erano buone.

Spero di visionare al piy presto un 5700

Andrea
    Toglimi una paio di Curiosità:

-Se la sim 2 fa le ottiche a tiro lugo, per farti mettere il proiettore 2 metri dietro le spalle proprio per problemi come rumore e luce spuria, mi spieghi come cavolo fai ad essere infastidito dalla luce spuria?
    - io giro da 2 anni alla ricerca del Pj per me, e sinceramente sono estremamente curioso di sapere a cosa sei abituato tu per giudicare un D20 RUMOROSO e con TANTA LUCE SPURIA!

Ilario

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •