|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Provato Domino 20
-
02-02-2004, 12:15 #16
Se e' per questo anch'io l'ho trovato rumoroso, molto piu' rumoroso del mio z90, per la luce spuria forse e' un fattore secondario ma puo' dar fastidio.
Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
02-02-2004, 12:27 #17
Senior Member
Sono abituato alla mia piccola baracchetta sharp
http://dvd.aostaservice.com/home_theater.html
e devo dire che e meno rumorosa del domino e come inquinamento luminoso non esce nulla era solo una constatazione non ho ho detto che era insopportabile penso solo che una macchina di quel livello debba essere un po piu curata tutto qui sono sempre piu di 5000 euro se potessi montarlo dietro al divano probabilmente lo avrei gia comprato ma fare dei cavi vga lunghi + di 20 metri non mi sembrava il caso adesso provero il domino 30 che ha un'ottica piu corta e poi decidero .
-
02-02-2004, 12:44 #18abrunod ha scritto:
Sono abituato alla mia piccola baracchetta sharp
http://dvd.aostaservice.com/home_theater.html
e devo dire che e meno rumorosa del domino e come inquinamento luminoso non esce nulla era solo una constatazione non ho ho detto che era insopportabile penso solo che una macchina di quel livello debba essere un po piu curata tutto qui sono sempre piu di 5000 euro se potessi montarlo dietro al divano probabilmente lo avrei gia comprato ma fare dei cavi vga lunghi + di 20 metri non mi sembrava il caso adesso provero il domino 30 che ha un'ottica piu corta e poi decidero .
Quello che mi ricordo io, come rumore e luce spuria sono macchine molto vicine.
Mi dispiace che tu non possa metterle l'una in fianco all'altra! al TAV le ho viste vicine e mi è piaciuto di più il D20.
Comunque vada Buon acquisto.
Ilario.
-
02-02-2004, 13:11 #19
Senior Member
Mi dispiace che tu non possa metterle l'una in fianco all'altra! al TAV le ho viste vicine e mi è piaciuto di più il D20.
Ho letto che il 5700 infocus e piu corto
Io ho l'esigenze di proiettare un 235 cm di base per da una distanza di 420 cm in Sim mi hanno detto che il modello 30 riesce a farlo con lo zoom al minimo per costa anche 6500+iva.
Che differenze hai notato di eclatante tra il 5700 ed il D20. Una cosa che ho notato del domino 20 e il rumore video su di alcune scene da me testate che comunque non e certo fastodioso per i miei gusti ed alcune volte sulle carellate veloci ho notato delle scattosita (RAIMBOW???percaso) ma comunque anche quello non mi ha dato un grosso fastidio.Una cosa che ho notato e la riproduzione dei visi rende molto la tridimensionalita cosa che gli lcd tendono ad appiattire.
Mi piacerebbe sapere un tuo commento sul 5700 VS D20
Ciao
Andrea
-
02-02-2004, 15:03 #20abrunod ha scritto:
Ho letto che il 5700 infocus e piu corto
Io ho l'esigenze di proiettare un 235 cm di base per da una distanza di 420 cm in Sim mi hanno detto che il modello 30 riesce a farlo con lo zoom al minimo per costa anche 6500+iva.
Che differenze hai notato di eclatante tra il 5700 ed il D20. Una cosa che ho notato del domino 20 e il rumore video su di alcune scene da me testate che comunque non e certo fastodioso per i miei gusti ed alcune volte sulle carellate veloci ho notato delle scattosita (RAIMBOW???percaso) ma comunque anche quello non mi ha dato un grosso fastidio.Una cosa che ho notato e la riproduzione dei visi rende molto la tridimensionalita cosa che gli lcd tendono ad appiattire.
Mi piacerebbe sapere un tuo commento sul 5700 VS D20
Ciao
Andrea
http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=domino
Tieni presente 2 cose:
-Il rumore video, si traduce in: risposta in frequenza della macchina, quindi è una nota di pregio, dovresti assicurarti:
A) Che la sorgente / cavi non influiscano sulla qualita del segnale.
B) Hai il sempre il settaggio del dettaglio che " ammorbidisce " l'immagine. (della serie: se hai dettaglio lo togli, se non ne hai ti attacchi al tram!)
C) tu usi l'htpc? prova ad andare nel sito di Mediaplayer9 a scaricarti i film demo 720p o 1080i .... prova a dargli in pasto immagini così e poi vedi che il rumore che come per incanto si trasforma in una qualità di immagine che toglie il fiato... io lo ho visto un D20 in 1080i
- Secondo, per il tiro basta che vai sul sito della SIM2 e sono specificato il tiro per il D20 e del D30 ( basta dividerlo o moltiplicarlo per la distanza di proiezione e sai che immagine esce)
Cosa penso io del 5700????
é una solenne truffa!
-Ha una elettronica inferiorePw 133 Vs PW 166
-Ha una ottica in plastica( tra 2-3 anni vedrai che uniformità di messa a fuoco, sul forum c'è già chi si è lamentato del 7200)
-Non ha lo shift della lente
-Ha 3000 ore lampada in meno
-Ha colori troppo contrastati, all'istante catturano, ma guardalo 3 ore e poi ne riparliamo
- L'effetto arcobaleno è molto percettibile
- IL CENTRO ASSISTENZA PIù FICINO E' IN GERMANIA
Risparmi 1000 euro????? si, ma assolutamente A MIO AVVISO il delta valore è doppio.
Non ho avuto l'occasione di vederlo, ma da come andava lo Z90 sono convinto che lo Z200 si comporti meglio del 5700! se vuoi risparmiare qualcosa non prendere il 5700 senza aver prima visionato lo sharp.
Questa è la MIA opinione.
Ilario
-
02-02-2004, 15:19 #21
Senior Member
ango ha scritto:
-Ha una elettronica inferiorePw 133 Vs PW 166
Al momento Pixelworks fornisce di più performante del PW365 solo il PW465, che tuttavia sembra avere qualche problema di gioventù: si dice sui forum americani che Optoma non sia ancora riuscita a far uscire il più volte annunciato H76 proprio per via del PW465. Non ho potuto verificare tale voce tuttavia.
Servus!
-
02-02-2004, 15:20 #22
Senior Member
Ti ringrazio per il contributo stavo pensando anch'io allo z 200 .
I filmati li ho visti ed e davvero il massimo con quelli Terminator 1080 e qualcosa di splendido spero di visionare al piu presto comunque un 5700 per curiosita..
Se passero alla sim comunque optero a questo punto per il domino 30 senza dubbio Per un discorso di ottica corta e molto piu matrice
Andrea
-
02-02-2004, 15:46 #23
Qual'e' il miglir prezzo che avete trovato del D20?
Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
02-02-2004, 17:18 #24
Ma doveeee ??
ango ha scritto:
Ilario.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-02-2004, 17:23 #25
Re: Provato Domino 20
abrunod ha scritto:
Per finire devo dire che la differenza sul mio impianto si vede anche se non ho gridato al miracolo e sinceramente la differenza monetaria fra il mio pvr ed il domino non e per niente giustificata dal miglioramento delle immagini anche se devo dire la differenza c'era ma ripeto 2500 euro di differenza sono troppe per quel miglioramento che si ottiene
questa e la mia valutazione
Andrea
Concordo in pieno .
CiaoPeppe
-
02-02-2004, 18:03 #26
Senior Member
abrunod ha scritto:
Se passero alla sim comunque optero a questo punto per il domino 30 senza dubbio Per un discorso di ottica corta e molto piu matrice...
Saluti Francesco.
-
03-02-2004, 10:22 #27
Re: Ma doveeee ??
peppemar ha scritto:
Scusami ilario ma dove hai visto al tav il domino vicino al 5700 ?
Ciao
Non erano in fianco, ma a 2 piani di ascensore " 40 secondi " un tempo che ritengo sufficiente a fare un confronto!
In qualsiasi caso, le mie impressioni, sono chieramente spiegate nel tread linkato.
Se poi, vuoi fare polemica..... falla pure, non togli niente alle mie convinzioni, o al valore di ciò che ho detto io e altre 20 persone circa!
Ilario.
-
03-02-2004, 10:28 #28
Re: Re: Ma doveeee ??
ango ha scritto:
c'eri anche tu!
Non erano in fianco, ma a 2 piani di ascensore " 40 secondi " un tempo che ritengo sufficiente a fare un confronto!
Ilario., le distanze, il software ecc ecc.
Questo non significa provare due proiettori affiancati, ma vedere all'opera due proiettori diversi, puoi giudicare per come si vedono, ma non puoi fare nessun raffronto.
CiaoPeppe
-
03-02-2004, 12:02 #29
Re: Re: Re: Ma doveeee ??
peppemar ha scritto:
Infatti caro Ilario, il problema non sono i 40 secondi, o i due piani di ascensore, ma le condizioni della prova, i player, le distanze, il software ecc ecc.
Questo non significa provare due proiettori affiancati, ma vedere all'opera due proiettori diversi, puoi giudicare per come si vedono, ma non puoi fare nessun raffronto.
Ciao
Il 5700 aveva una catena video che a confronto quella del domino faceva ridere, ho visto anche un 5700 ( in negozio con un " player normale " ) e una mia idea me la sono fatta. ed è ben spiegata quì sopra, e sopratutto nel tread linkato.
Le frecciatine che mi tiri, insisto, sono argomenti trattati in modo approfondito nella discussione indicata, e non solo da me.
Ma non credo che il punto sia questo! lo spirito con il quale tu mi accusi, e scusami non capisco cosa ti ho fatto, è diverso.
Arriviamo al punto:
non condividi le mie affermazioni, bene, dì che PER TE va meglio il 5700, fine della discussione!
Non trattarmi da deficiente. In quest'ultimo anno, mi sono fatto almeno un migliaio di Km a vedere i proiettori di quella fascia di prezzo, e credimi mi sono fatto una idea, tant'è vero che alla fine mi sono preso un tritubo, perchè neanche il D20, o i DLP di ultima generazione mi convincevano appieno.
Ma questa è la MIA opinione, non una verità assoluta.
Per quanto riguarda la catena video, o i confronti.... Ummmmm condivido quello che hai detto fino ad un certo punto. Perchè hai poco da mettre sotto ad un x1 un A11 modificato SDI e riprocessare il tutto con una HOLO2... si, andrà un po' meglio.... ma non raccontiamoci le fiabe e diciamo che va come un Barco collegato ad un denon 2900 ( visto che a te la sim2 stà sul gozzo ).
Per concludere spero che tu " per coerenza" non legga le riviste, poichè io trovo sempre catene diverse e audio e video, quindi seguendo la tua logica, ci sono solo scritte boiate quando dicono che questo è il miglio prodotto qualità prezzo.....
Abbastanza paradossale, non trovi?
Va bè, comunque sia io credo che noi due abbiamo 2 scemi mentali diversi, neinte di male!
Ma fammi il piacere, se scrivo qualcosa che non condividi, quotami in modo costruttivo, non per il gusto di rompermi i c.....ni!
Per quanto mi riguarda ritngo di avere finito quì!
sei libero di quotarmi nuovamente, per dirmi un non so chè! ( Ai miei occhi sei imprevedibile )! Ma non aspettarti una risposta da parte mia, ne ora ne domani.
Mi verrebbe da dirti che mi sono stancato di discutere con te, ma i dialoghi con te, li ritengo più "parole buttate al vento" che " discussioni ".
Mi dispiace, Ilario.
-
03-02-2004, 12:46 #30
Re: Re: Re: Re: Ma doveeee ??
ango ha scritto:
Io e te non riusciamo proprio a capirci ehh?
Le frecciatine che mi tiri, insisto, sono argomenti trattati in modo approfondito nella discussione indicata, e non solo da me.
Ma non credo che il punto sia questo! lo spirito con il quale tu mi accusi, e scusami non capisco cosa ti ho fatto, è diverso.
Arriviamo al punto:
non condividi le mie affermazioni, bene, dì che PER TE va meglio il 5700, fine della discussione!
Non trattarmi da deficiente.
Ma fammi il piacere, se scrivo qualcosa che non condividi, quotami in modo costruttivo, non per il gusto di rompermi i c.....ni!
Per quanto mi riguarda ritngo di avere finito quì!
sei libero di quotarmi nuovamente, per dirmi un non so chè! ( Ai miei occhi sei imprevedibile )! Ma non aspettarti una risposta da parte mia, ne ora ne domani.
Mi verrebbe da dirti che mi sono stancato di discutere con te, ma i dialoghi con te, li ritengo più "parole buttate al vento" che " discussioni ".
Mi dispiace, Ilario.
Ma che ti ho fatto ?.
Hai mai letto nei miei post che il 5700 si vede meglio del domino 20 ?
Parli di frecciatine .... quando ?, dove ? come ?.
Ti accuso ?.... ma di che ?, quando ? come ?.
Ti ho solo chiesto se per caso c'era in qualche sala del tav una comparativa domino 20 - 5700 che mi era sfuggita, e tu da questo stai tirando fuori delle cose che ti sei completamente inventato.
Io non ho assolutamente niente contro di te, ne in questo momento mi sovvengono occasioni di scontro con la tua persona.
Ma evidentemente hai avuto una cattiva giornata.
CiaoPeppe