Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: A parità di prezzo, tra Planar PD8130 & Sony VW80 quale comprereste?!

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Planar PD8130

9 56,25%
  • Sony VW80

7 43,75%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

80 e vivi felice!!!!!

Beh io credo che HW-80 sia la scelta migliore. Sempre da ignorante che sono dico se usassimo i vari Motion flow a basso regime il risultato è eccellente.
    Incredibile ma vero, si la 80 è meno digitale degli altri. Almeno posso dire con forza rispetto a RS20 è più naturale. La JVC sembra una tv LCD insomma, è più cinema la sony.
    Per il nero basse e alte luci rivolgiti altrove andrea sai che non capisco niente.....
    Alì
    VPR: SONY VPL-HW80, Schermo: Maxivideo 4 formati 105", Processore video: Crystalio II 3100, Finale stereo: Mcintosh 252, Pre stereo: Bryston BP26, lettore cd: BCD-1 Bryston, Lettore BD: Oppo bdp83, PS3, Lettore multimediale: Popcorn Hour A-110, Ampli 5.1: NAD t755, SubWoofer: Sunfire HRS-10 Diffusori stereo: Klipsch HERESY III, Diffusori 5.1: Klipsch: Centrale-c3, Surround-s2, Frontali f3.

continuo ad essere molto indeciso!
    Ripeto: fin'ora l'unica cosa che mi fa pendere + da una parte è il solo TIRO LUNGO DELLA LENTE del Planar!
    Infatti quando mi trasferiro' a casa nuova avrò il vpr installato a 4mt ( al max ) di distanza dalla schermo e vorrei riempire un 2,7mt di base!
    Consultando il sito Projectorcentral.com non dovrei "uscirci" ( con zoom al max arriva a coprire 2,16mt.......e, tra l'altro, lo zoom al max non lo vorrei usare! )!

Ma non si trovano in commercio le lenti grandangolari adatte al Planar?!

Tu IVANZETA a che distanza sei dallo schermo?

@Alì
    Ciao carissimo! Devo riportarti quella bestiolina del Crystalio xchè senno' divento malato!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 16-04-2009 alle 08:44
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Se l'unica discriminante e' il tiro sei fuori strada.Sono macchine molto diverse,il tiro potrebbe essere l'ultima delle discriminanti.Fatti un bel test parallelo.magari dal Berti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ma il planar, non si poteva avere anche con ottica a tiro corto?

Stefano

@Andrea, tanto se prendi uno o l'altro che cambia, al max lo tieni solo 3 mesi

Ho visto entrambi molto approfonditamente.
    Per chi si ricorda,insieme a marco75 ero l'unico dopo il TAV a settembre a difendere il vw80 e le sue peculiarità.
    E' nota la mia preferenza per i dlp in genere.
    l'8130 l'ho visto per due ore a casa di bagarospo e in 3 distinti shoot out.
    Il confronto con l'in83 ha per me come 'vincitore' il Planar.
    Un confronto tra Planar e Sony si riduce ad un confronto tra tecnologie e quindi di per sè lascia il tempo che trova viste le numerose discussioni già lette.
    Mi limito a dire che se il tiro è l'unico problema per il Planar con 700 euro in più prendi l'ottica a tiro corto e base 2.50 la fai senza problemi
    Poi,non per aggiungere carne al fuoco ma è possibile che il sim2 domino 80E che come prezzo sta tra il sony ed il Planar, possa incontrare i tuoi gusti: dettaglio dlp, dc3, tiro cortissimo,ottica eccellente, dimensioni molto contenute, peso 5kg e perchè no......italiano
    ciao
    Ultima modifica di MelvinUdall; 16-04-2009 alle 09:04

A parità di prezzo, per tiro, silenziosità, MF, ed estetica, avrei scelto il Sony Andrea. Ma purtroppo c'è un divario non indifferente, non ho idea del prezzo più basso del Sony, ma non penso arrivi alle 3700 che ho sganciato io per il Planar. Cadi in piedi comunque, sono macchine straordinarie entrambe.

p.s. si parlava di una prossima uscita (ad aprile) di un BenQ W30000 a led...chissà se la casa non sia nuovamente aggressiva con questa macchina per certi versi rivoluzionaria chissà

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ma il planar, non si poteva avere anche con ottica a tiro corto?
    Come già anticipato da Melvin, alla modica cifra di 700€...però poi ti resta l'altra ne ? :

tanto se prendi uno o l'altro che cambia, al max lo tieni solo 3 mesi
    Si vede che è un'ottimista..
    Ultima modifica di fabio2678; 16-04-2009 alle 09:41
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Le ho viste entrambe anch' io anche se non in parallelo : la cosa bella degli lcos Sony non è tanto il MF che ogni tanto "sgarra" ma l' allineamento dei pannelli che li rende quasi dei monochip. Detto questo ho trovato comunque superiore il Planarozzo per tutti gli aspetti che ritengo più importanti e cioé l' ottica, i colori ed il nero.
    Detto questo, aggiungo che non prenderei nessuno dei 2 per il semplice motivo che sono un anti-iris dinamico
    Ultima modifica di Marco75; 16-04-2009 alle 10:01
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    ( come credo anche IVANZETA!)
    Naturalmente parlo solo di vpr che ho provato.

Il mio consiglio rimane di visionarli entrambi.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    sono un anti-iris dinamico
    Nel Sony non me lo ricordo,ma nel Planar l'Iris dinamico si può escludere,con un nero sempre molto validissimo,come riporta Af digitale di questo mese e ti posso confermare anch'io.
    Quindi dai...passa ad un Planar,vuoi il mio???
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

No grazie Ivan, quando deciderò di upgradare aprirò un thread simile intitolato "Sim2 HT3000E Vs. Marantz VP-11s2"
    Ultima modifica di Marco75; 16-04-2009 alle 10:37
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79

Tu IVANZETA a che distanza sei dallo schermo?
    La lente è a 4.60 dallo schermo,con un piccolo uso dello zoom

piccolo uso dello zoom ? hai lo zoom al massimo Ivan !

No grazie Ivan, quando deciderò di upgradare aprirò un thread simile intitolato Sim2 HT3000E Vs. Marantz VP-11s2
    bhè...li dove cadi,cadi in piedi...
    Cmq sbrigati a cambiarlo,perchè a breve non ce ne saranno più di VPR a lampada senza Iris...

Cmq io opterei anzi per Sim2 C3X1080,avrà anche l'Iris Dinamico...

piccolo uso dello zoom ? hai lo zoom al massimo Ivan !

Ahhh,giusto,dimenticavo che me lo hai installato tu...

Ti dico che sono sotto la metà dello zoom massimo

ma hai la lente a tiro corto Ivan!??
    Te lo chiedo perchè dal sito PROJECTORCENTRAL risulta che con la lente STANDARD da 4.6mt di distanza si riesce a coprire ,con zoom al max,uno schermo di 2,48 e io dalla tua firma leggo che hai un 2,50mt di base!

Sbaglio?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •