|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Panny 500, qualita' dvd,rumore video in dvi
-
18-02-2004, 10:02 #1
Panny 500, qualita' dvd,rumore video in dvi
Volevo segnalare che col Panny 500 e il collegamento in dvi (samsung 935) vedo spesso formicolamenti e un brulicare di pixel che toglie compattezza all'immagine.
Ieri ho noleggiato "Il signore degli anelli, le 2 torri" un dvd di riferimento per qualita' video e il fenomeno e' praticamente scomparso.
Attenzione dunque perche' resta confermato che connessioni particolarmente performanti come la dvi mettono a nudo ogni imperfezione nella decodifica e nella compressione dei dvd che, se non sono di ottima fattura, producono disturbi abbastanza evidenti.
Dico questo perche', in un primo tempo, avevo attribuito il problema al vpr o al lettore.
-
18-02-2004, 11:29 #2
Da verificare !!
Se e' la connessione particolarmente performante o il samsung che fa' veramente pena.
Un mio amico l'ha comprato per collegarlo ad un plasma, in dvi e' invedibile, ho optato per il component che fa' pena ugualmente pero' e' piu' accettabile.
Ma per 250 euro che cosa volete trovarci dentro a un player ????
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
18-02-2004, 11:35 #3
Re: Da verificare !!
peppemar ha scritto:
Se e' la connessione particolarmente performante o il samsung che fa' veramente pena.
Un mio amico l'ha comprato per collegarlo ad un plasma, in dvi e' invedibile, ho optato per il component che fa' pena ugualmente pero' e' piu' accettabile.
Ma per 250 euro che cosa volete trovarci dentro a un player ????
Ciao
In ogni caso ti garantisco che la definizione e' straordinaria, nei primi piani si contano i pori della pelle....
Per essere un lettore che fa pena si difende molto bene.
In ogni caso il tuo e' un duro atto d'accusa all'Eisa prima ancora che al Samsung....
-
18-02-2004, 12:11 #4
Re: Re: Da verificare !!
chicchibio ha scritto:
In ogni caso il tuo e' un duro atto d'accusa all'Eisa prima ancora che al Samsung....
EISA .............. ahahahhahahhahahah.Peppe
-
18-02-2004, 12:37 #5
Re: Re: Da verificare !!
chicchibio ha scritto:
So che non ne sei un grande estimatore.
In ogni caso ti garantisco che la definizione e' straordinaria, nei primi piani si contano i pori della pelle....
Per essere un lettore che fa pena si difende molto bene.
Non credo ai miracoli, e quindi un player con quelle caratteristiche sulla carta non puo' rispondere in maniera ottimale, se no , vuol dire che i vari Denon, Pioneer, ecc sono tutti dei ladri, oppure totalmente incompetenti.
La definizione nei primi piani non e' un parametro che ritengo utile nel giudicare un player dvd, bisogna vedere sopratutto altre cose, definizione negli sfondi, rumore video, tremolii,colore,luminosita', nero, bianco, grigio, formati e per non ultimo la sezione audio e quella di alimentazione.
Ti assicuro che messo alle strette e sotto strumento il samsung tirera' fuori quello che dalle caratteristiche non si evince.
CiaoPeppe
-
18-02-2004, 13:18 #6
Re: Re: Re: Da verificare !!
peppemar ha scritto:
Mi dispiace, a volte sono troppo diretto, e le mie convinzioni le difendo sempre a spada tratta.
Non credo ai miracoli, e quindi un player con quelle caratteristiche sulla carta non puo' rispondere in maniera ottimale, se no , vuol dire che i vari Denon, Pioneer, ecc sono tutti dei ladri, oppure totalmente incompetenti.
La definizione nei primi piani non e' un parametro che ritengo utile nel giudicare un player dvd, bisogna vedere sopratutto altre cose, definizione negli sfondi, rumore video, tremolii,colore,luminosita', nero, bianco, grigio, formati e per non ultimo la sezione audio e quella di alimentazione.
Ti assicuro che messo alle strette e sotto strumento il samsung tirera' fuori quello che dalle caratteristiche non si evince.
Ciao
Conosco il tuo stile asciutto e diretto da sergente burbero ma buono dei film americani.
Dal basso della mia poca esperienza non mi permetto di contestare valutazione tecniche supportate da una conoscenza tecnica sicuramente all'altezza della situazione: avessi provato o confrontato decine di lettori potrei difendere la mia sostanziale soddisfazione per il mio Samsung. Ci sta anche che le mie aspettative siano per il momento facili da accontentare.
Resta il fatto che (scordati del Samsung in questo momento) la connessione dvi mette a nudo tutte le magagne dei dvd e io volevo mettere al centro dell'attenzione proprio questo aspetto: le tecnologie dovrebbero avanzare tutte allo stesso modo per ottenere il massimo dei risultati; d'altra parte tu stesso (ti ho letto in un'altra discussione che hai aperto su uno spunto mio) sostieni che la maggior parte dei dvd fa pena.....
P.S. Se veramente hai un amico che ha speso 4/5.000 euro per un plasma con cui guarda film da schifo per colpa di un lettore da 250 euro digli di non fare lo straccione e di comprarsi un buon player.
Non e' per caso che a lui il Samsung piace e sei tu che cerchi di convincerlo che fa schifo....
Gianfranco
-
18-02-2004, 13:56 #7
Forse off topic con la piega della discussione, ma....
IERI HO VERAMENTE GODUTO!
Mi sono scaricato molti filmati 1080p e 720p e sono rimasto veramente a bocca aperta per quello che il Panny 500 mi ha mostrato.
Un dettaglio mai visto prima, una pulizia e una profondità impressionanti. Niente a che vedere nemmeno col migliore dei dvd in commercio.
P.S.
Collegamento htpc --> vpr in DVI.
-
18-02-2004, 14:18 #8Maxi ha scritto:
Forse off topic con la piega della discussione, ma....
IERI HO VERAMENTE GODUTO!
Mi sono scaricato molti filmati 1080p e 720p e sono rimasto veramente a bocca aperta per quello che il Panny 500 mi ha mostrato.
Un dettaglio mai visto prima, una pulizia e una profondità impressionanti. Niente a che vedere nemmeno col migliore dei dvd in commercio.
P.S.
Collegamento htpc --> vpr in DVI.
-
18-02-2004, 14:30 #9chicchibio ha scritto:
Scusa se torno al tema: vedi rumore video con i dvd e il collegamento dvi e se si' varia da film a film?
Con filmati ad alta definizione non c'è niente di niente di niente. La perfezione!
-
18-02-2004, 15:17 #10
Re: Re: Re: Re: Da verificare !!
chicchibio ha scritto:
P.S. Se veramente hai un amico che ha speso 4/5.000 euro per un plasma con cui guarda film da schifo per colpa di un lettore da 250 euro digli di non fare lo straccione e di comprarsi un buon player.
Non e' per caso che a lui il Samsung piace e sei tu che cerchi di convincerlo che fa schifo....
Gianfranco
Lui vede molti concerti regione 1 e quindi il samsung gli concede facilmente questo privilegio, ma ancora non e' contento del risultato video.
Haaaa dimenticavo si e' fatto mandare in prova un processore video esterno che da solo costava 2500 euro, non lo ha soddisfatto.
Forse il problema e' nel monitor ma lui non se ne vuole rendere conto.
CiaoPeppe
-
18-02-2004, 15:42 #11
Senior Member
Come abbiamo discusso tanto in vari thread, alla fine si inizia a discernere quali possono essere le cause del rumore video.
All'inizio sospettavo fosse lo Z2, ma poi con il passare del tempo e dopo aver visto svariati dvd aumenta sempre di più la convinzione che tale difetto sia imputabile proprio alla bassa qualità di alcuni dvd (anche troppi per i miei gusti e per quello che costano !!).
E con il passare del tempo si inizia a conoscere meglio anche Peppeche all'inizio lo reputavo un incaxxxso e invece è solo il suo modo di fare un pò irruento ma sempre (per ora
) in buona fede!
Teo
-
18-02-2004, 16:11 #12
Senior Member
9600pro e p500
Sono in "dolce attesa" del 500.
intanto mi fa ben sperare leggere che alcuni hanno questa configurazione (9600pro-500) ed ottengono ottimi risultati!
Il mio problema sara' settare la risoluzione di uscita della 9600pro in quanto da mac non e' cosi' agevole.. ma ci provero'.
Domanda per i pannisti veterani: il 500 ha un driver che faccia "vedere" al computer la sua risoluzione ?
Voglio dire: c'e' almeno un CD di installazione ?
grazie e complimenti
boxer