Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Riguardo VB.

Premetto che il mio PT500 non ne è affetto o meglio... sono entrato nel menù di servizio e ho provato a variare i paramentri del "flicker". E.... voilà il vb!

Ho rimesso tutto come era e il vb non c'è più.

Maxi ha scritto:
    Riguardo VB.

Premetto che il mio PT500 non ne è affetto o meglio... sono entrato nel menù di servizio e ho provato a variare i paramentri del "flicker". E.... voilà il vb!

E' quello che ho fatto io per ora con scarsi risultati.
    Potresti postare i tuoi valori di flicker?
    I miei sono 29 per tutti i banchi r g b

ciao e grazie

chicchibio ha scritto:
    Se vuoi sapere la dimensione massima dello schermo direi che non vale la pena andare oltre i 2,2/ 2,3 metri di base che puoi raggiungere proiettando da una delle pareti della tua stanza.
    come telo cosa consigli?

mioipe ha scritto:
    come telo cosa consigli?
    Francamente per ora mi accontento di un telo che avevo uso ufficio e non sono in grado di aiutatarti.
    Se fai una ricerca nel forum troverai informazioni complete.

Maxi ha scritto:
    Riguardo VB.

Un gentile forumista mi ha consigliato di usare un filtro polarizzatore per fare una taratura piu' precisa.
    In piu' ho evitato di usare il telo ma ho anteposto all'obiettivo un foglio di carta bianca a 30/40 cm.
    Mi sono accorto che con i valori che avevo modificato la luce lampeggiava ancora e ho fatto altre modifiche.
    Per scaramanzia non mi esprimo ma mi sembra di vedere qualche miglioramento nel mio VB.
    Domani recupero un cartone animato e faccio un test definitivo.

chicchibio ha scritto:
    Un gentile forumista mi ha consigliato di usare un filtro polarizzatore per fare una taratura piu' precisa.
    In piu' ho evitato di usare il telo ma ho anteposto all'obiettivo un foglio di carta bianca a 30/40 cm.
    Mi sono accorto che con i valori che avevo modificato la luce lampeggiava ancora e ho fatto altre modifiche.
    Per scaramanzia non mi esprimo ma mi sembra di vedere qualche miglioramento nel mio VB.
    Domani recupero un cartone animato e faccio un test definitivo.
    Io ho un filtro polarizzatore per un obiettivo.. forse come dimensioni ci siamo, provo! ...ma cosa dovrebbe succedere precisamente?

Faccio anche qualche tentatico con un foglio di carta vicino, vediamo le differenze. Domani pomeriggio penso di riuscire a postare risultati & impressioni.

Maxi ha scritto:
    Io ho un filtro polarizzatore per un obiettivo.. forse come dimensioni ci siamo, provo! ...ma cosa dovrebbe succedere precisamente?

Faccio anche qualche tentatico con un foglio di carta vicino, vediamo le differenze. Domani pomeriggio penso di riuscire a postare risultati & impressioni.
    Il pola servirebbe per la sola taratura che sarebbe piu' precisa.
    Comunque il fatto piu' importante mi sembra l'utilizzo del foglio bianco: la luce che era ferma sul telo era lampeggiante sul foglio.
    Per questo non avevo nessun beneficio dalla regolazione.
    In ogni caso se la tua macchina non ha VB lasciala cosi' com'e', non forzare la sorte.....

Confermo che usando un foglio di carta vicino si riesce a fare una taratura migliore.

...confermo pure io. Ho messo un foglio di carta davanti e ho aggiustato uno/due punti su due canali rispetto alla taratura che avevo e che mi sembrava perfetta.
    Ora è lo stesso perfetta, ma il video sembra più fluido. Suggestione? Mi sono gustato Bad Boys 2, un tripudio di movimenti, esplosioni... Quanto godo!

Credo non serva a niente postare i settaggi in quanto variano sia per ogni vpr ma anche per tipo di entrata (ho potuto verificare da s-video, component, vga e dvi).

Dovrei scegliere da quì a non molto, le dimensioni del telo e chiaramente le relative distanze (ribadisco = 4x4m ) non vorrei fare errori cmq se ho capito bene l'optimum è 3.20/30, oppure il max consigliabile?

Grazie

.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •