|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio su Altezza Proiettore vs Schermo
-
02-04-2009, 07:01 #1
Senior Member
Consiglio su Altezza Proiettore vs Schermo
Ciao a tutti
chiedo a tutti gli esperti in ascolto un consiglio/suggerimento ad un neofita come me:
la mia intenzione e' installare, nascosto in un cartongesso, il proiettore (penso che optero' tra un SONYWL80 o EPSON TW5000 o JVC 350...indecisione regna sovrana) che proiettera' su uno schermo sulla parete opposta. Distanza tra le due pareti 4,10 m.
Vi chiedo, calcolando che la distanza effettiva tra lente e telo sara' di ca. 3.30 m e il soffitto alto 2.70m, a che altezza secondo voi deve essere posizionato il proiettore per una corretta visione senza distorsioni, tenendo conto che pensavo di tenere il centro dello schermo (parte bianca) a ca 1.30 di altezza da terra ?
Sul famoso sito http://www.projectorcentral.com/ non c'e' traccia di questo parametro...alcuni mi consigliano di usare un ascensore ad incasso per far scendere quando serve il proiettore all'altezza giusta...ma il lens shift non assolve alla stessa funzione senza dover spendere altri 500 euro per il saliscendi (oltre alla manodopera)?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao. Red
-
02-04-2009, 07:42 #2
il lens shift risolve, ma non arriverà mai a uno spostamento così, basta che guardi i manuali utente/installazione dei rispettivi proiettori per capirlo.
O alzi lo schermo (di solito il bordo inferiore si mette ad altezza occhi, anche perchè questo permette una posizione più naturale del collo durante la visione) o abbassi il vpr.
-
02-04-2009, 08:03 #3
Originariamente scritto da redhead