|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Proiettore per PC
-
10-03-2009, 14:46 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 7
Proiettore per PC
Salve a tutti, avrei una richiesta un po' particolare e dato che sono MOLTO ignorante in materia mi affido a chi e' + esperto
Avrei intenzione di utilizzare un proiettore come monitor del mio computer, so che e' sconsigliato perche' si brucerebbero lampade a raffica ma lasciamo questo problema in secondo piano.
La distanza di proiezione e' circa 3 metri e mezzo.
Non avrei intenzione di forare il muro, decisamente meglio un telo con lo stand o proiettare sulla parete da una resa accettabile?
a che altezza dovrei posizionare il proiettore per avere una buona resa? (tanto x sapere se devo comprarmi uno stand o il tavolo e' sufficiente)
e chiaramente, che tipo di proiettore mi consigliate? (considerando un budget sui 500-600 euro)
e infine.. e' una cosa sensata quello che sto facendo?
grazie mille a tutti
-
11-03-2009, 08:05 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 9
Ma perchè ti sostituire un monitor con un proiettore???
Comunque per comodità credo sia meglio acquistare telo + supporto per videoproiettore
-
11-03-2009, 08:15 #3
Secondo me, se fai grafica e dtp, fai bene, io lo capirei benissimo. dopo una giornata di scontorni o fotoritocco il monitor (e peggio ancora prima i CRT) ti sfonda gli occhi.
Almeno così fisseresti una superficie riflessa e non radiante.
Io ho provato un po' di Photoshop su proiettore ed era clamoroso
Credo che a 5-600 euro tra gli LCD business (non da home theater) ci sia una buona scelta qualitativa oggi come oggi.
http://www.projectorcentral.com/epso..._projector.htm
ad esempio.
-
11-03-2009, 15:48 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 7
diciamo che non avevo intenzione di sostituirlo ma di affiancarlo.
il motivo principale e' che attualmente a casa ho solo il portatile.. un 13 pollici ed una parete completamente spoglia..
lavoro tutto il giorno sul pc e quando torno a casa dover guardare un altro monitor, addirittura molto + piccolo del mio e' abbastanza pesante.
L'alternativa sarebbe comprare un monitor esterno ma a quel punto mi son chiesto se valesse la pena passare ad un proiettore.
Con quello che mi hai consigliato (cmq ho visto che si aggira sui 950 dollari!) otterrei comunque una buona qualita' anche x visualizzare semplicemente il computer, ad esempio file word o cose del genere?
Che controindicazioni avrei nel caso volessi vederci un film?
Grazie mille!Ultima modifica di JohnMatrix; 11-03-2009 alle 15:54
-
11-03-2009, 20:09 #5
Scusami, ti ho buttato li un consiglio al volo, non dubitare, nella fascia 600 eur troverai di tutto per tutti i gusti oggi come oggi
http://www.videoproiettori.it/catalo...oducts_id=1391
http://www.videoproiettori.it/catalo...oducts_id=1344
http://www.pixmania.com/it/it/141203...ettore-x9.html
ce ne sono una marea, tieniti pero' su HD ready come standard (non andrei sotto 1280x720 insomma)
Controindicazioni a guardarci un film? Assolutamente nessuna, se non ti fai prendere dai fanatismi
Sarà godibilissimo.
-
12-03-2009, 12:01 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 7
ok mi sembra perfetto il benq.. l'acer ha una risoluzione inferiore..
procedo all'acquisto?
o c'e' qualche altro modello migliore?
grazie..
-
12-03-2009, 15:38 #7
io farei così: spendi qualche tempo triangolando prestazioni e prezzi e recensioni
individua una rosa di max 3 proiettori
apri un topic qui per lo spareggione finale chiedendo consiglio agli espertoni che girano su questo forum
siti di riferimento per recensioni:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
http://www.projectorcentral.com/
http://www.projectorreviews.com/projectorline.php