Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    3

    Acer P5270 DLP. Alone blu tra bianco e nero


    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Un mese fà ho acquistato un Acer P5270 DLP, ma solo ieri sera mi sono accorto che, guardando da vicino allo schermo di proiezione, tra le immagini chiare (bianche) in uno sfondo molto scuro (nero), si vede un alone blu lungo il contorno. Siccome non ho esperienza con i proiettori, volevo chiedere ai più esperti se è normale o quale può essere la causa. Grazie mille anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Se posti una foto si può capire meglio, anche se a naso direi che si tratta di un'aberrazione cromatica.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    3
    ecco una foto fatta da circa 30 cm di distanza.. cmq ho cercato il significato di aberrazione cromatica e i "sintomi" sembrano proprio quelli.. Vorrei capire prima di tutto se può essere normale o si tratta di un difetto, di un guasto insomma..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di AlexG83; 21-02-2009 alle 22:23

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538

    Si tratta sicuramente di aberrazione cromatica.
    E' un problema comune di molte se non quasi tutte le ottiche.
    Nel tuo caso è abbastanza accentuato. Se fossi in fotografia ti direi di cambiar lente, ma non so dirti se in videoproiezione è accettabile. Comunque non è un difetto che può peggiorare, quindi se non ti da fastidio durante la visione non mi preoccuperei troppo.

    In ogni caso io proverei a mandar la foto al supporto tecnico acer per sentire cosa ti dicono . Al massimo perdi 5 minuti. Tieni conto anche però che per un proiettore da 500 euro non tutte le componenti possono essere di qualità, specialmente l'ottica.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    3

    no, durante la visione non dà assolutamente fastidio, anche perchè già da un paio di metri di distanza non si nota assolutamente, e si nota solo tra immagini fortemente contrastanti.. cmq seguirò il tuo consiglio, chiamo acer per sentire che dicono..
    P.S: da 600 euro magari!!
    Grazia mille!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •