|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acer P5270 DLP. Alone blu tra bianco e nero
-
21-02-2009, 19:18 #1
Junior Member
Acer P5270 DLP. Alone blu tra bianco e nero
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Un mese fà ho acquistato un Acer P5270 DLP, ma solo ieri sera mi sono accorto che, guardando da vicino allo schermo di proiezione, tra le immagini chiare (bianche) in uno sfondo molto scuro (nero), si vede un alone blu lungo il contorno. Siccome non ho esperienza con i proiettori, volevo chiedere ai più esperti se è normale o quale può essere la causa. Grazie mille anticipatamente.
-
21-02-2009, 20:58 #2
Se posti una foto si può capire meglio, anche se a naso direi che si tratta di un'aberrazione cromatica.
-
21-02-2009, 22:12 #3
Junior Member
ecco una foto fatta da circa 30 cm di distanza.. cmq ho cercato il significato di aberrazione cromatica e i "sintomi" sembrano proprio quelli.. Vorrei capire prima di tutto se può essere normale o si tratta di un difetto, di un guasto insomma..
Ultima modifica di AlexG83; 21-02-2009 alle 22:23
-
22-02-2009, 10:26 #4
Si tratta sicuramente di aberrazione cromatica.
E' un problema comune di molte se non quasi tutte le ottiche.
Nel tuo caso è abbastanza accentuato. Se fossi in fotografia ti direi di cambiar lente, ma non so dirti se in videoproiezione è accettabile. Comunque non è un difetto che può peggiorare, quindi se non ti da fastidio durante la visione non mi preoccuperei troppo.
In ogni caso io proverei a mandar la foto al supporto tecnico acer per sentire cosa ti dicono. Al massimo perdi 5 minuti. Tieni conto anche però che per un proiettore da 500 euro non tutte le componenti possono essere di qualità, specialmente l'ottica.
-
22-02-2009, 11:30 #5
Junior Member
no, durante la visione non dà assolutamente fastidio, anche perchè già da un paio di metri di distanza non si nota assolutamente, e si nota solo tra immagini fortemente contrastanti.. cmq seguirò il tuo consiglio, chiamo acer per sentire che dicono..
P.S: da 600 euro magari!!
Grazia mille!