|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cavo DVI 15 mt
-
15-01-2004, 11:16 #1
Member
Cavo DVI 15 mt
Spero di essere approdato al forum giusto e di non riproporre domande già fatte in passato; arrivo al dunque:
E' possibile collegare un HTPC ed un videoproiettore in modalità DVI con distanza canalizzata tra la sorgente e videopro di circa 15 mt? Che tipo di cavo potrei impiegare (da assemblare dato che se terminato non passerebbe nelle canaline)senza troppa attenuazione di segnale e dove potrei reperire gli schemi di collegamento?
Spero qualcuno possa darmi qualche imbeccata giusta.
Grazie a tutti !!!
-
15-01-2004, 11:26 #2
Da una parte ho letto che lo standard dvi consente max 5 metri, da un'altra 7,5 metri. Oggi mi è arrivato quello da 7,5 metri che utilizzerò col Panny 500 per collegarlo ad un htpc.
Dalla Germania mi hanno scritto che il PT500 non funziona se collegato ad un cavo di 10 metri, mentre con 5 va benissimo... io tento la via di mezzo (non posso fare altrimenti). Magari con altri vpr questo problema non si pone.
Comunque i 15 metri mi sembrano proprio tanti e non ho mai visto in vendita cavi così lunghi gia assemblati.
-
15-01-2004, 12:29 #3
Advanced Member
ciao
allora da 15 metri non li trovi fatti ma da ordineare
cerca nei miei post xche qualcuno mi aveva mandato il link di un negozio che faceva i suddetti cavi costosissimi
il problema é che non so come farai ha farlo passare nella canalina se ti ariva gia fatto
x la questione distanze non metto bocca io avevo bisoogno di 15 m dvi ma gia fatto non lo ho trovato poi ho deciso di spostare l htpc cosi me ne bastano 10 m
e ho preso 10 di cavo dvi-d
il mio z2 con cavo da 10 m dvi-d é ok no problem
ho anche avuto 15 m di cavo vga con adattatori dvi e ho continuato a non avere problemi
ciao
-
15-01-2004, 21:57 #4
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Comunque i 15 metri mi sembrano proprio tanti e non ho mai visto in vendita cavi così lunghi gia assemblati.
-
15-01-2004, 22:50 #5morelli ha scritto:
Bow ne vende uno assemblato di 20 mt.
A Bow proprio non ci avevo pensato!
-
16-01-2004, 12:05 #6
in attesa di conferma
Con il mio panny 500 funziona benissimo anche il cavo DVI da 10 mt (lindy); l'unica cosa da tenere presente è la modifica di un' impostazione nel menù opzioni.
-
16-01-2004, 12:27 #7
Io attualmente sono collegato con cavo Lindy 10m oltre ad uno switch DVI con altri due spezzoni DVI di 2m ciascuno che vanno al HTPC e al DVD.
Mai avuto un problema.
Piuttosto il problema si pone per la terminazione visto che non so se esistano in commercio di terminazioni sfuse visto la complessità del collegamento e delle eventuali saldature.
I sigoli cavetti dentro al cabo DVI sono accoppiati e ritorti a due a due e poi ogni singola coppia così ottenuta con tutti gli altri.
Anche avendo lo schema la vedo molto dura.
Già è difficile fare una VGA decente che come difficoltà sta molto indietro, figurati un DVI.
-
16-01-2004, 12:47 #8zizzone ha scritto:
Con il mio panny 500 funziona benissimo anche il cavo DVI da 10 mt (lindy); l'unica cosa da tenere presente è la modifica di un' impostazione nel menù opzioni.
Quale?