|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Panny 500: menu nascosto
-
15-01-2004, 06:41 #1
Panny 500: menu nascosto
Setacciando i forum americani sono venuto a conoscenza di un menu' nascosto nel Panny 500 che, come mi ha confermato una ricerca sul ns forum, esiste anche su 300.
Andando su OSD e convermando enter per 5 secondi si apre un nuovo menu dove fra l'altro e' possibile regolare il flicker che, secondo molti in America, avrebbe a che fare con il VB.
Io non mastico bene l'inglese, credo che una buona fonte di informazioni ulteriori sia il forum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/forum...field=lastpost
Diamoci da fare!!!
-
15-01-2004, 11:15 #2
...bene a sapersi!
Oggi mi è arrivato il cavo DVI da 7,5 metri. Appena arriva il 500 provo subito ad attaccarlo all'htpc.
-
15-01-2004, 18:11 #3
Junior Member
Salve a tutti! tra poco riceverò ance io il Panny500... speriamo bene, comunque anche io ho seguito vari Thread su tale caso su avsforum.com, pare che abbiano sviscerato un po' meglio la questione..
non ho ancora ttrovato pero nessun msg riguardante un'aggiornamento firmware del 500, vabbe' che e' appena uscito.... ma non se ne parla proprio... approposito per coloro che l'hanno già a casa.. che versione fw avete????
A presto Bye!
Markus
-
16-01-2004, 17:53 #4
Member
Appare un menu in inglese EX OPTION con i seguenti comandi:
FREEZE MSG su ON mettendolo su OFF non cambia niente,
PIC.SHIFT su ON come sopra,
RUNTIME PRT su ON come sopra,
FANN FULLMONE su OFF che se lo metto in ON aumenta la velocità della ventola,
AUTOSETUP su NORMAL non so a cosa serve
CLOCK DELAY su 1 (da 0 a 7) o provato a modificarlo ma non mi pare cambi niente,
SELF CHECK da diverse informazioni compreso la release del firmware 1.07
SERVICE MODE che fa apparire delle schermate colorate e con varie griglie ma non so come si usa (qualcuno ne sa qualche cosa)?
FLICKER ADJ che mi ha permesso di migliorare lo sfarfallio.
Diamoci da fare a scoprirne l'utilizzo migliore.
-
16-01-2004, 18:04 #5
dai post che ho letto e' il flicker che migliora il VB, e' la stessa regolazione che si fa sullo z2
-
17-01-2004, 00:27 #6
Member
Posso confermare che dopo aver tarato il FLICKER il VB si nota molto meno.
Per quanto riguarda la qualità globale del PVR: colore, nitidezza e contrasto da component (Ricevitore satellitare Dreambox DM-7000S) e da HTPC portatile con P4 2000 con Mobility Radeon in VGA sia ottima. Sembra di essere al cinema. La VB fobia mi sta passando?
Devo trovare un lettore DVD da sostituire al mio vecchio Grundig GDV 130 che in uscita S-Video non mi pare renda molto bene.
Avrei addocchiato il Samsung DVD-HD935 con uscita DVI a 231 Euro. Potrebbe essere una buona scelta?
-
17-01-2004, 04:53 #7
Anche io devo comprare il lettore e, incrociando le caratteristiche dei 2 prodotti, come te avevo pensato al Samsung. Pare che entrando in dvi si limiti molto il VB.
Acquistandolo in rete inoltre e' possibile restituirlo qualora non risolva il problema.
Che impostazioni di flicker avevi da default e cosa hai cambiato?
-
17-01-2004, 12:07 #8
Member
Non mi ricordo esattamente anche perché variavano in base al tipo di segnale di entrata però le ho ritoccate di uno due punti.
Entrata COMPONENT
BANCO blu 29
BANCO rossso 29
BANCO verde 28
stessi valori per SOFFITTO
La taratura va fatta a lampada in temperatura cioé quando il VPR è accesso da diversi minuti. Da freddo i valori ottimali sono più alti man mano che si riscalda i valori si abbassano.
-
17-01-2004, 12:28 #9
in attesa di conferma
tanto per documentare
necessitano spiegazioni dettagliate sulle opzioni disponibili
-
17-01-2004, 12:34 #10
Member
Rettifico, dopo circa mezzora di accensione, i valori ottimali dell'opzione FLICKER ADJ sono:
Entrata COMPONENT
BANCO blu 28
BANCO rossso 28
BANCO verde 26
stessi valori per SOFFITTO
-
17-01-2004, 13:19 #11
settaggi
Intanto una buona notizia per Gitamani da avsforum.com:
Is this the "vertical banding" at the AE500?. I tested the Pana-AE500 at DVI with a Samsung HD935 Player (Pal version of the 931): with DVI the picture had no vertical banding.
Ecco un settaggio made USA:
Hi guys, after 3mths of "fine tuning" here are my tweaked settings for the AE500
PICTURE NORMAL
CONTRAST 0
BRIGHT +3
COLOUR -13
TINT 0
SHARP -4
COLOUR TEMP 0
A1 A1-2
ADVANCED SETTINGS
GAMMA HIGH -1
GAMMA MID 0
GAMMA LOW 0
CONTRAST R 0
CONTRAST G -4
CONTRAST B +7
BRIGHT R -2
BRIGHT G 0
BRIGHT B 0
FLICKER ADJUST
DESK 2C (B)
DESK 2A (R)
DESK 2D (G)
This is after spending hours setting the projector up these settings are for PAL,NTSC, and component video.
On S-video ( running Sky digital ) I have the A1 mode tuned off
I find the "skin tones" are looking pritty good with these settings
ref discs Video Ess and The Ultimate DVD Platinum
would be interested in any feedback
Cheers
Mike
Qui tendono ad aumentare i valori di flicker.
L'aggiustamento va fatto fino a quando l'immagine non e' perfettamente sabile, vero?
-
17-01-2004, 15:24 #12
Member
Per il blu ed il rosso si trova il valore ottimale, il verde sfarfalla comunque sempre un po' ma c'è un valore che risulta meno disturbato.
I valori variano da sorgente a sorgente e magari anche da PVR a PVR e quindi non significa niente il fatto che siano diversi.
Non ho ancora acquistato il Samsung HD935, sarebbe disponibile in provincia a 299 Euro, ma in Internet su PixMania.com lo vendono a 231 + 16 Euro di s.s.
Cosa devo fare?
-
17-01-2004, 17:54 #13
Pixmania e' un sito estero e avrai visto che costa di piu' il trasporto, poi ci puo' essere il problema delle garanzie.
Io lo comprerei in Italia ad es da eplaza dove costa col trasporto circa 270 euro.
Il vantaggio e' che se non va bene lo restituisci senza motivare e ci rimetti solo il trasporto (andata e ritorno).
Se lo compri in negozio dubito che se lo riprendano.
Penso che lo comprero' anche io ma le spese di Natale (vpr compreso) mi hanno dissanguato e penso aspettero' un po'....