Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Allora: per quanto riguarda il telo, sappi che quel modello , oltre ad essere eccessivamente costoso rispetto ad altri teli identici, prima o poi ti farà delle fastidiosissime pieghe ( ne ho avuti tanti di teli scorrevoli e li ho, chi prima chi dopo, TUTTI rivenduti )! A quel prezzo opterei tranquillamente per un telo a cornice rigida che ti garantisce una perfetta linearità, oltre ad essere molto più elegante ( se rimani sui 170 cm, ci stai con il prezzo!).
    Dovrei vedere se posso installarlo però un tipo di telo così.

Sinceramente mi sento di affermare che il Mitsu hc1100 è di un'altra categoria!
    Ah ok!

.......ma non si era parlato dell' MKII??
    Sì sì ma credo fosse un altro modello! Ti ho anche risposto
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Sì sì ma credo fosse un altro modello! Ti ho anche risposto
    Ah beh , non avevo notato!
    Allora fermo la', assolutamente non prendere neanche in considerazione l'idea di "abbinare" la PS3 ad un vpr con risoluzione 800x600 e come se non bastasse.....in composito!

Per la play ci vuole ALMENO un hd ready.................e vedrai che con il tuo budget ce ne sono diversi che ti puoi permettere !!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Allora: per quanto riguarda il telo, sappi che quel modello , oltre ad essere eccessivamente costoso rispetto ad altri teli identici, prima o poi ti farà delle fastidiosissime pieghe ( ne ho avuti tanti di teli scorrevoli e li ho, chi prima chi dopo, TUTTI rivenduti )! A quel prezzo opterei tranquillamente per un telo a cornice rigida che ti garantisce una perfetta linearità, oltre ad essere molto più elegante ( se rimani sui 170 cm, ci stai con il prezzo!).
    Io vorrei sfruttare una parete sulla quale ho però un enorme quadro!
    Quindi quel telo che ho segnalato mi sembrava un'ottima idea!
    Fermo restando che tra il muro e il telo ci sia lo spazio per nascondere il quadro!
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Ah beh , non avevo notato!
    Allora fermo la', assolutamente non prendere neanche in considerazione l'idea di "abbinare" la PS3 ad un vpr con risoluzione 800x600 e come se non bastasse.....in composito!

Per la play ci vuole ALMENO un hd ready.................e vedrai che con il tuo budget ce ne sono diversi che ti puoi permettere !!
    Hai ragione...quando mi ha detto le caratteristiche ci sono rimasto un pò

Sinceramente mi sento di affermare che il Mitsu hc1100 è di un'altra categoria!
    Un rivenditore della mia zona ce l'ha in dimostrazione! Quindi posso andare a vederlo!
    Peccato che mi ha sparato 990 euro

Questione telo:

Misure alla mano, un telo a molla da 170 di base, da fissare sul muro, mi costringerebbe (per come è posizionato il divano) a non essere perfettamente davanti allo schermo. Distanza più o meno 3m. Dimensione schermo sui 75" (non male).

Con un treppiede invece, posizionato perfettamente davanti al divano (...e quando non miserve riposto in sgabuzzino ) ad una distanza di 2m circa potrei salire in dimensioni dello schermo. Il che non sarebbe male.
    Li ho visto solo 4:3 è un problema?
    Il vpr, che starebbe tra me e il telo sarebbe però a terra! Riesco a proiettare in queste condizioni? Come inclinazioni ci siamo?

A cornice rigida proprio non potrei metterla

Credo sia tutto

stai un po' troppo in una situazione al limite ( non proprio l'ideale in campo videoproiezione!). Ci sono un po' troppi fattori che ti remano contro: telo 4:3 , a treppiede ( facilmente soggetto a pieghe) , vpr di molto spostato rispetto al centro del telo!......mmm vedi te , ma secondo me qualcosa dovrai pur cercare di migliorare!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

stai un po' troppo in una situazione al limite ( non proprio l'ideale in campo videoproiezione!). Ci sono un po' troppi fattori che ti remano contro: telo 4:3 , a treppiede ( facilmente soggetto a pieghe) , vpr di molto spostato rispetto al centro del telo!......mmm vedi te , ma secondo me qualcosa dovrai pur cercare di migliorare!
    Al di là delle pieghe, il vpr può stare perfettamente al centro del telo...con la soluz. treppiede appunto, perchè dici di no?
    Al momento la situazione è questa purtroppo

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Il vpr, che starebbe tra me e il telo sarebbe però a terra! Riesco a proiettare in queste condizioni? Come inclinazioni ci siamo?
    Te l'ho detto xchè hai scritto che il vpr rimane a terra ! Da cio' ne ho dedotto che non stando la macchina perfettamente centrata ( calcolando l'offset ovviamente!) rispetto al telo/schermo,dovrai per forza di cose optare per un vpr che abbia il lens shift. E gli unici vpr,sotto gli 800 euro, che hanno tale funzione sono i proiettori LCD ( i vpr DLP entry level non hanno lens shift, che permette di spostare l'immagine in verticale e/o in orizzontale). Quindi puoi tranquillamente scartare il Mitsu Hc1100 di cui parlavamo in qualche post + su!

Ok, dai ti do, ancor di +, una mano :
    Te hai bisogno, per ragioni economiche (non + di 800 cucuzze), di un vpr HD READY e per ragioni pratiche (lens shift) di un vpr LCD; tradotto: di un vpr HD READY LCD.

Io in te opterei per un buon usato ( che ti permetterebbe di risparmiare quelle 2-300 euro che ti farebbero comode per tenere buona tua moglie e per l'acquisto di un buon telo).

Sotto gli 800,00 euro puoi trovare ( usati poco) i seguenti proiettori LCD: Sanyo Z5 ; Epson tw700 ; Panasonic Pt-ax200 ; Benq w500 ; Hitachi Tx300;

Chi + chi - farà al caso tuo ! Sono tutti perfettamente compatibili con la PS3 ed hanno tutti il lens shift ( indispensabile per non avere problemi di installazione)!

Ora a te la scelta!

Te l'ho detto xchè hai scritto che il vpr rimane a terra ! Da cio' ne ho dedotto che non stando la macchina perfettamente centrata ( calcolando l'offset ovviamente!) rispetto al telo/schermo,dovrai per forza di cose optare per un vpr che abbia il lens shift.
    Quindi i vpr DLP andrebebro tutti centrati ad hoc, quindi appesi?
    In questo caso non posso assolutamente appendere un vpr

Ok, dai ti do, ancor di +, una mano :
    Te hai bisogno, per ragioni economiche (non + di 800 cucuzze), di un vpr HD READY e per ragioni pratiche (lens shift) di un vpr LCD; tradotto: di un vpr HD READY LCD.

Io in te opterei per un buon usato ( che ti permetterebbe di risparmiare quelle 2-300 euro che ti farebbero comode per tenere buona tua moglie e per l'acquisto di un buon telo).
    Fermo restando che per problemi di installazione, deve essere un treppiede, quale dimensioni mi sugerisci considerato che sarò seduto a 2-2,5 m e il vpr starà quindi a 1,5m. In alternativa potrei spostarlo un pò, diciamo a 45° dal divano quindi con distanze diciamo dai 3m in su dal divano. Vi sono modelli più indicati di altri?

Sotto gli 800,00 euro puoi trovare ( usati poco) i seguenti proiettori LCD: Sanyo Z5 ; Epson tw700 ; Panasonic Pt-ax200 ; Benq w500 ; Hitachi Tx300;

Chi + chi - farà al caso tuo ! Sono tutti perfettamente compatibili con la PS3 ed hanno tutti il lens shift ( indispensabile per non avere problemi di installazione)!
    Grazie per i consigli, mi metterò alla ricerca.
    (Il Benq w500 però prima me lo avevi sconsigliato )
    Ho già visto che sul mercatino non c'è nessuno dalle mie parti che vende un vpr. Dovrò spostarmi da 60 km in sù, ma magari ne vale la pena
    Da ultimo: poichè non ho ampli, ma ho riclicato un kenwood tipo perla nera per l'audio, posso continuare ad usarlo?
    Ultima modifica di Gregor; 05-02-2009 alle 16:57

Ho avuto modo di vedere un vpr Sharp XR-32X (1080i) proiettare da 4m su una base di 2m e devo dire niente male! Vi era collegato un BD player Samsung!
    Ho visto che costa sui 700 euro, come lo ritenete?
    E' un DLP, che quindi non dovrebbe fare al caso mio, ma vorrei sapere qualitativamente come lo ritenete.

Piazzato da 1.5m dal telo (2m di base) riuscirò ad inclinarlo per "riempire" tutto lo schermo?
    Ultima modifica di Gregor; 09-02-2009 alle 14:25

Ragazzi sono fregato!
    Ho sistemato tutte le misure, scelto il vpr (se proprio deve essere LCD, il Benq W500), il telo (treppiede da 180x180), spesa totale 600 euro, poi controllo le distanze e....

Tratto da www.schermionline.it:

Il vpr deve stare a 3,22m, che non ho!
    Tra me (sul divano) e il telo (esattamente davanti a me!) ci sono 2,5m, quindi il vpr sarebbe a 1,5m troppo poco!!!

E dire che era perfetta la locazione, considerato che lo avrei messo su un tavolino regolabile in altezza, quindi perfetto per un vpr

Insomma credo che abbandonerò l'idea....

e certo amico mio! Da un metro e mezzo di distanza non si puo' far nulla!

Mi dispiace, ma io in te ....opterei per un bel Display lcd/plasma

Ciauz

Ciauz
    Ho un asso nella manica!
    Faccio due conti e poi la riporto!

Unica possibilità: telo all'ingresso della stanza (circa 30° inclinaz. dal divano).
    Vpr distante 3.5m dal telo (180x180) e dispositivi non più distanti di 3m dal vpr quindi anche come cavetteria dovrei essere a posto.

A gg vado da un rivenditore Benq per vedere il w500 anche se credo che difficilmente spunterò un prezzo migliore di quello che si trova online!

Adesso mi sto preoccupando dei collegamenti audio con la PS3 e con il dtt i-can! Considerato che utilizzo un kenwood tipo perla nera 2.0.
    Ancora alcune cose non mi sono chiare, visto che con il tv ho collegato direttamente rosso-bianco tv<->hi fi.

Ciauz
    eh eh eh ho già un 32"LCD

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •