Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Z2 arrivato anche a me....stupendo!

ieri mattina il pupone e' arrivato anche a me...!
    premetto che gia' avevo tutto pronto, stanza dediceta, casse mission, ampli onkio,schermo a cornice rigida adeo 250 *147...
    arriviamo ai fatti:
    accendo lo z2, metto il primo titolo che mi capita, magari monsters & co., seleziono la levetta del 963 sul progressivo e...
    S P E T T A C O L O !
    ragazzi, e' incredibile.precedentemente avevo fatto la prova col 963 il panny 300 e lo stesso film..un'altra cosa!
    poi provo la compagnia dell'anello, metto varie scene per testare il tutto..beh, anche li' lo Z2 e il 963 spaccano, definizione notevolissima, bei colori, senzo di nitidezza generale veramente ottima!ma poi, sta maledetta zanzariera NON SI VEDEEEEE!sono seduto a 3,60 m e lo schermo e' largo 2,35m..pensate voi!
    Ho anche provato a togliere il progressive dal 963 per vedere il deinterlacciatore dello zetone:beh, immagine molto piu' sfocata e traballante, carrellate incerte, bordi piu'scalettati..indubbiamente il 963 aiuta moltissimo il proiettore.
    a proposito, ho un problema col mio 963 col firmw. 4.81.22: mi fa vedere i menu' con i colori invertiti..che devo fare??avete una soluzione da darmi?e' un po' una scocciatura...
    cmq in fin dei conti lo Z2 mi ha stupito alla grande.Il paragone col panny 300 non regge se condo me e anche il nero e' parzialmente migliore (vedo dettagli che col panny 300 non vedevo).La definizione in piu' aiuta moltissimo a ricreare tanti particolari che il 963 porta in superfice.assolutamente proiettore e lettore eccezionali.
    ho il firmware 103 e devo dire che non ho notato ne' tendenza al rosso, ne molto vertical banding..certo quest'ultimo e' presente a volte , ma veramente in maniera molto "soft..".ci si puo' tranquillamente convivere!
    un acquisto azzeccato!
    mi aiutate a risolvere il problema col 963??
    grazie e alla prossima!
    ciao:cool

Auguri...

...e complimenti per la scelta, da parte di chi sta per fare il medesimo acquisto (accoppiata Z2 + 963sa).

Due curiosità: hai scritto che proietti su schermo con base di 235 cm. Da che distanza? E poi, se è lecito, quanto l'hai pagato il pupo?

Grazie,
    Antonio .

Meno male che lo dici anche tu !!!!!!!
    A ma nessuno ha creduto, perché dicono che sono in guerra con la Panasonic :o :o
    Certe volte é impossibile farsi capire.........
    Ma stavolta hai spiegato tutto tu !!!!!!!!
    963 + Z2 = accoppiata vincente !!!!!!
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Aspettimo il panny 500

lucalazio ha scritto:
    A ma nessuno ha creduto, perché dicono che sono in guerra con la Panasonic :o :o
    Ciao, Luca.
    E poi ne riparliamo, Luca ma perche non ti compri questa accoppiata vincente z2+963 o ti sei abituato al mivar 14 pollici e non te ne puoi piu' staccare ??
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

proietto da una distanza di 3.60 m circa....l'ho preso da v.......eam a 2.099 eurozzi...beh, credo che mi dara' molte soddisfazioni!
    c'e' da dire che la qualita' cambia da sorgente a sorgente, nel senso che la qualita' del dvd influisce molto..per esempio, stamattina ho provato minority report e risultava parecchio granuloso..boh!sulla tv si evidenziava meno, ma la tv e almeno 10 volte piu' pikkola!
    comunque come dice lucalazio, un'ottima accoppiata sul serio.

x LucaLazio

lucalazio ha scritto:
    Ciao, Luca.
    Hi, Luca. A vedere lo Z2 da Vignola c'ero anch'io ...
    Allora, dove lo compriamo 'sto 963?

Antonio .

Ciao Gogu,

finalmente tanti auguri !!!

A me il 963 è arrivato ieri e anch'io o la versione .22

Comunque se stai seguendo il thread relativo agli aggiornamenti capirai meglio anche tu quale sia la versione migliore da installare.

Io proietto su uno schermo di 2.40m e siedo ad una distanza di 3.80m e il vpr è a circa 4.20m....

Che ti devo dire... penso che come primo acquisto non ci possiamo assolutamente lamentare !!!

Il 963 come l'hai collegato allo z2?

Che dici, iniziano a scambiare un pò di parametri di settaggio?

Avevo iniziato un thread nel quale discutere di queste cose, ma nessuno lo ha ca..to !

Teo

p.s.

hai per caso star wars ep 1? che impressioni ti ha dato?

teoc ha scritto:
    ... Il 963 come l'hai collegato allo z2?
    Che dici, iniziano a scambiare un pò di parametri di settaggio?
    Avevo iniziato un thread nel quale discutere di queste cose, ma nessuno lo ha ca..to !...
    Cominciate pure a smanettare ed a trasmettere le vostre impressioni: i risultati potrebbero risultare utili a tutti, anche a coloro (come me ) che lo Z2 non l'hanno ancora comprato!

Buon divertimento
    Antonio.

Z2 arrivato anche a me....stupendo!

Auguri e alla faccia di chi vuole trovare difetti nello Z2.
    Anche io aspetto a giorni l'arrivo di questo vpr e ti sarei grato se mi potessi dire come hai collegato il dvd (forse in DVI?) ed, eventualmente, il decoder.
    Io dispongo di un decoder gold box (philips)e, sinceramete , ho forti perplessità circa il suo collegamento al vpr e la relativa qualità in uscita.
    Grazie per l'eventuale risposta
    ciao
    G.L.Pesce
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Re: Z2 arrivato anche a me....stupendo!

[QUOTE]fish ha scritto:
    [SIZE=1][I]Auguri e alla faccia di chi vuole trovare difetti nello Z2.

secondo me il difetto più importante è la misera durata della lampada (1500 ore)

sempre piu' sbalordito...!ho visto spiderman che e' formato 1.85:1 cioe' a tutto schermo...beh, dire che e' fenomenale e' dire pochissimo!!colori bellissimi, nitidezza eccezionale, screendoor inesistente...ma sicuro che costa 2000 euro??non e' che poi mi fanno pagare i restanti 4000?
    l'ho collegato in component progressivo dall'ottimo 963..per ora come paramentri nulla..l'ho messo in modalita' cinema e si vede benone..cmq secondo me le regolazioni cambiano da film a film.Il mio, come detto sopra soffre di un leggero vb, ma proprio leggerissimo.Sul philips non ho regolato nulla, a parte il true life che ho messo a zero.
    fatemi sapere i vostri settaggi.Io sono convinto di poter tirare allo zetone una immagine ancora migliore...!fatevi sentire!

gogu ha scritto:
    stamattina ho provato minority report e risultava parecchio granuloso..boh!
    Minority Report è VERGOGNOSO!!! E' codificato da denuncia. Io non riesco a vederlo: non vedo un film ma una serie di pixel che friggono. Maledetti!!!
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Fw 103?

Gogu ha già il Fw 103, io fine Novembre il 101.
    Inizia l'annosa ricerca dell'ago nel pagliaio, ovvero dove reperire i fw nuovi e come aggiornalo... Grrr!

Aloha, Danik

Re: Fw 103?

Danik ha scritto:
    Gogu ha già il Fw 103, io fine Novembre il 101.
    Inizia l'annosa ricerca dell'ago nel pagliaio, ovvero dove reperire i fw nuovi e come aggiornalo... Grrr!

Aloha, Danik

come si fa a vedere il fw dello z2?

teo

Aspettando il fw 105............

Meno male che ci sono i nuovi firmware e il service menu che eliminano il VB e migliorano notevolmente la colorimetria.
    Ci sono "poveri" acquirenti di Panny500 che hanno il VB e se lo dovranno tenere oltre a tenersi Hulk e la sfocatura...................che sfiga!!!!
    ...........E però la lampada gli dura il doppio!!!!
    Regà, sveglia!!!!!!!
    1500 ore a 2 ore al giorno sono più di due anni di visione.
    A parte il fatto che l'avrete già cambiato con lo Z3 (1920x1080), ma pure se non fosse spendereste 300 euro per una lampada..........calcolatrice alla mano 400 lire l'ora!!!!!!!!!
    NON FACCIAMO I TACCAGNI!!!!!!!!
    Ciao, Luca.

P.S.per Peppemar: non è un Mivar il mio 14", ma un Philips...........come il 963.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •