Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

kommando ha scritto:
    ora guardatela quando il video e in movimento
    A me lo fa con l'X1 quando vedo degli NTSC usando il lettore DVD in component. NON lo fa quando collego il vpr al computer.

Anche a me interessa una risposta...

secondo voi può dipendere anche dalle frequenza orizontale troppo bassa?

Allora....questo difetto era stato da me segnalato circa un anno fa sul mio plv-z1

io ho sempre collegato il sanyo al pc in 1:1 eppure il difettucccio compariva...la cosa strana è che sui alcuni film non me lo fa

Cmq un mio amico dice che è la Zanza che diviene piu visibile dall'occhio sui panning orrizzontali

Beh non sono mai riuscito a capire bene il fenomeno ma pensavo che passando ad un 5700 le cose migliorassero...ma a da quello che sento in giro mi sa che prima di accattarmi l'infocus 5700 è MOOOOLTO meglio se lo visiono!!!

sicuramente dipenderà anche dalla qualità della codifica del film...anche a me compare ugualmente mappando 1:1, io penso sia la frequenza orizontale che essendo più bassa di quella verticale provoca questo effetto....forse sto dicendo una cazzata ma forse posso anche aver ragione

ricordo di aver visto qualcosa di simile una volta che provavo le varie modalità di deinterlacciamento di dscaler; su una di queste, l'immagine mi si seghettava in quel modo.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Marmocchio ha scritto:
    Oggi mi sono voluto togliere una piccola soddisfazione.
    Ho collegato al VPJ il mio HTPC a risoluzione nativa della matrice (1:1).
    L'effetto sparisce totalmente e si presenta raramente in circostanze particolari.
    Però è veramente difficile da notare, anche cercandolo.
    Ma abilitando il deinterlace con ffdshow, magari con i filtri Dscaler, rimane l'effetto?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

kommando ha scritto:
    sicuramente dipenderà anche dalla qualità della codifica del film...anche a me compare ugualmente mappando 1:1, io penso sia la frequenza orizontale che essendo più bassa di quella verticale provoca questo effetto....forse sto dicendo una cazzata ma forse posso anche aver ragione
    Io col Nec Vt45 da quasi 3 anni e centinaia di film alle spalle no ho mai visto nulla del genere: che abbiano peggiorato col vt46 !?!? Mah, non riesco a crederci, sei sicuro d'aver impostato il player a 16:9 e non 4:3 letterbox ? In questo modo arrivano più righe utili da essere scalate sulla matrice del prj, qualcuno tempo fà aveva con l' X1 un problema del genere che ha risolto con questo semplice settaggio: FARE ARRIVARE SEMPRE UN SEGNALE A 576 LINEE OVVERO 16:9 al dil là della matrice del prj, ed impostare il prj in 16:9.
    Fammi sapere.

kasinsky ha scritto:
    qualcuno tempo fà aveva con l' X1 un problema del genere che ha risolto con questo semplice settaggio: FARE ARRIVARE SEMPRE UN SEGNALE A 576 LINEE OVVERO 16:9 al dil là della matrice del prj, ed impostare il prj in 16:9.
    Fammi sapere.
    Io avevo un problema di "scalettature" con l'X1, infatti, e l'ho risolto proprio settando come dici tu: tutto OK. Ma il problema di cui si parla ora è diverso: riguarda le immagini *in movimento*, che hanno uno strano effetto come di "trascinamento di righe". Ripeto, io lo vedo con i DVD NTSC, usando il Samsung in progressivo, non col PC.

Ciao

Leo

Leonardo Gori ha scritto:
    Io avevo un problema di "scalettature" con l'X1, infatti, e l'ho risolto proprio settando come dici tu: tutto OK. Ma il problema di cui si parla ora è diverso: riguarda le immagini *in movimento*, che hanno uno strano effetto come di "trascinamento di righe". Ripeto, io lo vedo con i DVD NTSC, usando il Samsung in progressivo, non col PC.

Ciao

Leo
    Con il Sanyo Z1-Z2 in progressivo pal l'effetto si nota soprattutto nei panning verticali rapidi, quando la telecamera procede velocemente dall'alto verso il basso è quasi sempre presente.

Cristiano
    --

Avvolgi le tue intenzioni
    in aghi di pino.
    Yamamoto Tsunetomo

sembrerebbe un problema di deinterlacciamento del software che usi. Come quando si vede una sorgente da pellicola con i parametri per il video su player software. Mi accadeva spesso quando sbagliavo field nel creare i miei svcd. Credo che esistano anche alcuni dvd sballati in questo senso come Independence Day se non sbaglio.

Carlo

japporeactor ha scritto:
    Con il Sanyo Z1-Z2 in progressivo pal l'effetto si nota soprattutto nei panning verticali rapidi, quando la telecamera procede velocemente dall'alto verso il basso è quasi sempre presente.

Cristiano
    confermo, e si tratta probabilmente anche in questo caso di "horizontal banding" (vedi Esorciccio) e non tanto di un problema di deinterlacciamento. Il mio Z1, pur mappato 1:1 col PC, ne ha sofferto parecchio all'inizio, ora molto meno, non so perchè ma da quando l'ho posizionato correttamente e uso il lens shift moderatamente non si nota quasi più. Oppure si sono rodate le matrici ...

kasinsky ha scritto:
    Io col Nec Vt45 da quasi 3 anni e centinaia di film alle spalle no ho mai visto nulla del genere: che abbiano peggiorato col vt46 !?!? Mah, non riesco a crederci, sei sicuro d'aver impostato il player a 16:9 e non 4:3 letterbox ? In questo modo arrivano più righe utili da essere scalate sulla matrice del prj, qualcuno tempo fà aveva con l' X1 un problema del genere che ha risolto con questo semplice settaggio: FARE ARRIVARE SEMPRE UN SEGNALE A 576 LINEE OVVERO 16:9 al dil là della matrice del prj, ed impostare il prj in 16:9.
    Fammi sapere.
    provero a fare anche questo.....in effetti il player non è impostato su 16:9...vediamo un pò chè succede

kommando ha scritto:
    provero a fare anche questo.....in effetti il player non è impostato su 16:9...vediamo un pò chè succede
    Allora !?!

niente da fare anche attivando il 16:9 me lo faceva ugualmente, ma o cambiato player e le cose sono miliorate!

In effetti...

sto notando che è un problema che affligge un pò tutti i digitali,anche lo z1(pilotato da un Toshiba 210 in component interlacciato) in mio possesso presenta questo problema Righine orizzontali che compaiono per fortuna ad intermittenza e per pochi secondi) sulle immagini in movimento,si notano sopratutto sui rossi.Comunque il difetto è diverso per frequenza e intensità nei diversi software,infatti in alcuni film avviene due -tre volte al massimo.Sembrerebbero artefatti di deinterlacing(tipo effetto combing),in cui la sovrapposizione dei due semiquadri interlacciati per ricostituire il frame progressivo originario,nelle immagini in movimento provoca quest'effetto,anche se qualcuno parla di Horizontal banding.A quanto pare si nota anche usando player progressivi e htpc,questo mi fa venire il dubbio che i deinterlacer-scaler interni dei vpr ci mettano comunque lo zampino.

Ciao.
    Franco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •