|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 4805 passaggio da component a HDMI
-
13-01-2009, 13:04 #1
Senior Member
4805 passaggio da component a HDMI
Ho un vecchiotto ma soddisfacente Infocus 4805. Fino ad oggi è sempre stato collegato in component con un lettore DVD Pioneer.
Qualche giorno fa ho preso un mediaplayer dotato di uscita HDMI e avrei intenzione di sperimentare la connessione M1 del VPR.
Ho visto su un sito italiano infocus (tipo overload) l'adattatore HDMI>M1 e mi domandavo se valeva la pena in termini di qualità fare il tentativo. Considerato il valore della macchina ed il fatto che tra cavo e adattatore HDMI>M1 spenderei qualcosa, volevo sapere se qualcuno ci è passato e se la differenza qualitativa tra un buon component e l'HDMI è significativa.
Grazie e saluti
-
18-03-2009, 09:35 #2
Vedo che il tuo messaggio è un pò vecchiotto, però lo riesumo perchè sto facendo la stessa cosa pure io in questi giorni. Se ti può ancora interessare, non se ne va fuori, poichè con l'apposito adattatore HDMI - M1 di Infocus non riesco ad agganciare sia il segnale che mi esce dal Medley 500 che dalla scheda NVidia 9500GS del mediacenter. Ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato verso di far funzionare la cosa.
VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800– Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H