Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Benq MP730

Benq MP730

Salve a tutti

mi e' stato consigliato questo proiettore e vorrei un parere prima di procedere all'acquisto o dirigermi verso altre soluzioni..

il proiettore lo utilizzerei come schermo secondario per il mio portatile (un 13 pollici non e' troppo confortevole..) quindi per proiettarci film e video ma anche x visualizzare documenti word, chat ecc ecc

dovrei proiettarlo ad una distanza di circa 3.5 metri in una stanza decisamente buia.

In conclusione. E' un buon acquisto o meglio cambiare? che dimensione posso raggiungere a quella distanza?

Grazie mille

mmm!
    Come risoluzione ci saremmo anche ( 1280 x 800 ).
    L'Hdmi ce l'ha pure........solo che............................................... ............................quei 700:1 di contrasto non li gradisco proprio!

Meglio optare per altro!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

eh ho notato anche io..
    ma vedevo che anche altri proiettori con la stessa risoluzione avevano il medesimo contrasto..

dici di cercare altro?

si, dico di optare per altro!
    Quali vpr HD READY avevi notato con cosi' poco contrasto?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

eh in effetti non mi ricordo..

cmq volevo anche cercare qualcosa che mi desse un immagine + grande..

sono incontentabile..

Questo proiettore MP730 mi interessa per il suo basso costo e semplicità tecnica ma ho un problema da posizione fissa fatto per un proiettore che doveva essere posizionato circa al centro dello schermo

La posizione laterale è in posizione centrale rispetto allo schermo mentre le altezze da terra del VPR e dello schermo (4/3 200x150) sono:

piano mensola 1,60mt (da terra)
    base schermo a 1,10mt (da terra)
    centro schermo a 1,85mt (da terra)

Dal manuale che ho scaricato (projectorcentral) sembrerebbe che l'immagine si formi con base di partenza dall'obbiettivo tutta verso l'alto e non c'è regolazione lente

La domanda è se posso utilizzare questo proiettore.

Puntare un pochino verso il basso e correggere le punte (allargate?) attraverso le opzioni del proiettore riuscirebbe a risolvere il problema?

Sapete qualcosa al riguardo?

la famosa funzione chiamata "KEYSTONE" ( che ti permetterebbe di riaddrizare un po' i bordi) è una delle cose + da evitare nel mondo della videoproeizione! Ripeto, mai usarla!!

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    la famosa funzione chiamata "KEYSTONE" ( che ti permetterebbe di riaddrizare un po' i bordi) è una delle cose + da evitare nel mondo della videoproeizione! Ripeto, mai usarla!!
    Quindi per utilizzare questo proiettore dovrei forzatamente usare questa funzione? Ma risolverebbe il mio problema? E perchè funzione da evitare, modifica la qualità dell'immagine?

per i signori della hetech (basso costo) mi sai dire la tua esperienza?

usare il KEYSTONE crea artefatti grafici importanti! MAI utilizzarlo!

X quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che l'ha acquistato un mio amico e.............RIVENDUTO dopo 2 ore!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •