Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Newbie chiede info su tipo di proiettore.

Salve a tutti. Mio primo messggio e mia prima richiesta di chiarimento.
    Anzitutto mi scuso per la probabilità che questo tema sia già stato trattato in precedenza. In questo caso sarebbe gradito un link a 3d specifico.

La mia richiesta è la seguente:

Sono finalmente riuscito a convincere la consorte (puff che fatica)ad acquistare un videoproiettore anzichè un plasma. Detto fatto mi sono subito buttato a cercar info specifiche, ma ho trovato un marasma di contraddizioni.
    Chi preferisce il CRT, chi l'LCD, chi il DLP, etc.
    Poi si va sui lumen, si passa alle risoluzioni (4:3 o 16:9??), etc.

Considerato che il mio budget è più o meno sovrapponibile a quello del costo di un plasma 32-36 (siamo sui 4000 max), considerato che intendo montarlo muro con la possibilità di proiettare sia a muro che a soffitto, in considerazione che la distanza tra il proiettore e la parete ci sono circa 2,5 mt, considerato che nel budget devo farci rientrare ANCHE l'impianto audio (pensavo ad un wireless per problemi estetici), sapendo che sono un amante dei DVD e che ho anche l'intenzione di collegarlo al PC, Qquale sarebbero, a vostro avviso, le migliori scelte che dovrei operare per l'acquisto??

Grazie anticipatamente per le risposte.

per quel poco che ci capisco ...con quella somma .ti dico di buttarti su un lcd .....se sfogli il forum sicuramente leggerai di buon lcd e vedrai anek molti screen al riguardo ...
    se invece vuoi investire tutte e 4000 gli eruo per un vpr ...ti consiglio un infocus 5700

5700

Fossi in te non avrei dubbi:
    infocus screenplay 5700.

N.B. controlla prima se sei soggetto all'effetto arcobaleno ed in che misura.

ciao

Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

YURI[LeX] ha scritto:
    , considerato che intendo montarlo muro con la possibilità di proiettare sia a muro che a soffitto,
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

peppemar ha scritto:
    Peppe, eppure l'aveva detto che inizialmente voleva un plasma... non le hai viste le pubblicità della philips (mi sembra)?
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

giapao ha scritto:
    Peppe, eppure l'aveva detto che inizialmente voleva un plasma... non le hai viste le pubblicità della philips (mi sembra)?
    Posso ammettere lo schermo a soffitto, ma le casse dove si mettono ?
    Peppe

Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

YURI[LeX] ha scritto:
    Salve a tutti. Mio primo messggio e mia prima richiesta di chiarimento.
    Anzitutto mi scuso per la probabilità che questo tema sia già stato trattato in precedenza. In questo caso sarebbe gradito un link a 3d specifico.
    Benvenuto!

La mia richiesta è la seguente:

Sono finalmente riuscito a convincere la consorte (puff che fatica)ad acquistare un videoproiettore anzichè un plasma. Detto fatto mi sono subito buttato a cercar info specifiche, ma ho trovato un marasma di contraddizioni.
    Chi preferisce il CRT, chi l'LCD, chi il DLP, etc.
    Poi si va sui lumen, si passa alle risoluzioni (4:3 o 16:9??), etc.
    Lumen e' il dato che conta di meno.

Considerato che il mio budget è più o meno sovrapponibile a quello del costo di un plasma 32-36 (siamo sui 4000 max), considerato che intendo montarlo muro con la possibilità di proiettare sia a muro che a soffitto, in considerazione che la distanza tra il proiettore e la parete ci sono circa 2,5 mt, considerato che nel budget devo farci rientrare ANCHE l'impianto audio
    Se devi farci rientrare anche l'impianto audio, allora considera 1500 euro per il proiettore (la scelta si restringe ad un LCD tipo Sanyo Z1-Z2 o Panasonic).
    E 2500 euro per impianto audio sintoampli 800-1000 euro, kit di casse Chario Piccolo o 4 indiana line arbur da pavimento+ centrali anteriore e posteriore, 500 euro lettore DVD con uscita PROGRESSIVA DVI o component tipo Panasonic o Skyworth o Philips 963SA.

(pensavo ad un wireless per problemi estetici), sapendo che sono un amante dei DVD e che ho anche l'intenzione di collegarlo al PC, Qquale sarebbero, a vostro avviso, le migliori scelte che dovrei operare per l'acquisto??

PER CARITA' lascia perdere il Wireless che in quanto ad audio e' una cosa abominevole.
    Per quanto riguarda il PC e' la miglior fonte in assoluto come rapporto Q/P per un proiettore digitale, cio' ti farebbe risparmiare i soldi del lettore e reinvestire sul PRJ che con 2000 euro potrebbe diventare un discreto DLP od un LCD piu' perfoormante.
    Magari dacci degli imput per essere piu' specifici nel consigliarti.

Ciauzz.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Su quella cifra io andrei (e sono andato ) sull' Infocus 5700
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

ataru@lum.cn ha scritto:

Se devi farci rientrare anche l'impianto audio, allora considera 1500 euro per il proiettore (la scelta si restringe ad un LCD tipo Sanyo Z1-Z2 o Panasonic).
    E 2500 euro per impianto audio sintoampli 800-1000 euro, kit di casse Chario Piccolo o 4 indiana line arbur da pavimento+ centrali anteriore e posteriore, 500 euro lettore DVD con uscita PROGRESSIVA DVI o component tipo Panasonic o Skyworth o Philips 963SA.
    mi inserisco nel 3d perché in parte mi riguarda (anche se con moooolto meno budget!)

1500 per il vpr e 2500 per l'audio?... provenendo da un semplice "televisore", magari si potrebbe spendere un po' di meno sull'audio ed un po' di più sul video, no?
    capisco il coinvolgimento... ma sempre venendo da un televisore e non da una sala di incisione, un sistemino completo di buona marca da diciamo... 500? 800?? euro non è un buon inizio??? penso...

Un suggerimento...

Il Panasonic 500 si trova a poco più di 1600 euro in Germania e se puoi scaricare l'iva levaci pure una bella percentuale.

Il resto puoi investirlo in buone elettroniche e diffusori (importantissimi).

guybrush ha scritto:
    Su quella cifra io andrei (e sono andato ) sull' Infocus 5700

ma non era 4000 euro compreso l'impianto audio? oppure il 5700 e' sceso cosi' tanto di prezzo?

Re: Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

MacFab ha scritto:
    mi inserisco nel 3d perché in parte mi riguarda (anche se con moooolto meno budget!)

1500 per il vpr e 2500 per l'audio?... provenendo da un semplice "televisore", magari si potrebbe spendere un po' di meno sull'audio ed un po' di più sul video, no?
    capisco il coinvolgimento... ma sempre venendo da un televisore e non da una sala di incisione, un sistemino completo di buona marca da diciamo... 500? 800?? euro non è un buon inizio??? penso...
    mmmhhh... si tratta giusto di opinioni personali, ma la proporzione mi sembra corretta, se non altro in considerazione del fatto che l'impianto audio si spera possa durare qualche anno e che quindi debba continuare a dare delle soddisfazioni nel tempo.
    per quanto riguarda il vpr (digitale), per quella fascia di prezzo (1500), attualmente, non so' per quanto la scelta possa rimanere valida per piu' di qualche anno.
    (altro discorso e' se parliamo di macchine almeno tipo l'HT1000, 5700 ecc.)

ovviamnte IMHO, Gipal e compagnia non datemi addoso, please

ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

giapao ha scritto:

per quanto riguarda il vpr (digitale), per quella fascia di prezzo (1500), attualmente, non so' per quanto la scelta possa rimanere valida per piu' di qualche anno.
    (altro discorso e' se parliamo di macchine almeno tipo l'HT1000, 5700 ecc.)

ovviamnte IMHO, Gipal e compagnia non datemi addoso, please

ciao
    Gianni

Giannino, perche darti addosso ??, hai ragione da vendere con 1500 euro che vuoi farci, se sei furbo dopo 1 anno ti vendi quello che hai comprato e ti ricompri il modello superiore con un'aggiunta di pochi centinaia di euro, se no aspetti di rottamare il tuo vpr e dopo 2 anni ti compri il best buy del momento con una spesa equivalente.

Hai sempre il vpr nuovo e ti diverti come un matto.

Se ti compri una macchina da 5000 euro oggi, dopo due anni sara' ugualmente obsoleta e superata da macchinette da 1500 euro.

E' un campo disgraziato e senza pieta'

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

peppemar ha scritto:
    Giannino, perche darti addosso ??, hai ragione da vendere con 1500 euro che vuoi farci, se sei furbo dopo 1 anno ti vendi quello che hai comprato e ti ricompri il modello superiore con un'aggiunta di pochi centinaia di euro, se no aspetti di rottamare il tuo vpr e dopo 2 anni ti compri il best buy del momento con una spesa equivalente.

Hai sempre il vpr nuovo e ti diverti come un matto.

Se ti compri una macchina da 5000 euro oggi, dopo due anni sara' ugualmente obsoleta e superata da macchinette da 1500 euro.

E' un campo disgraziato e senza pieta'

Ciao
    ... difatti so' come la pensi e tu non eri compreso nella lista... eh eh eh!
    a quanto il prox cambio?
    salutoni
    Gianni

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Newbie chiede info su tipo di proiettore.

giapao ha scritto:
    ... difatti so' come la pensi e tu non eri compreso nella lista... eh eh eh!
    a quanto il prox cambio?
    salutoni
    Gianni
    Eh, eh , ho gia i soldini da parte, appena panasonic si decide a commercializzare in italia questo benedetto 500 faccio il saltino, ma il vero obiettivo e' il 700 .

Ciau.

PS OTTISSIMO : Questi pescatori romani dispersi nel mare antistante lo Yemen li conosci ??
    Peppe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •