Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Quale vpr HDready entrylevel? (Proiettore o tv per distanza di 3m)

Ciao a tutti,
    in camera ho un proiettore benq pb6210 di qualche anno fa, che mi proietta l'immagine a 2,5/3m di distanza, ambiente molto buio, usato 80% per film, 10%tv da decoder, 10% giochi (al momento la ps3 non la uso qui perché ho una hdready in sala e la tengo li, se prenderò un tv/proiettore hd sicuramente la sposterò qui e diciamo verrà un 60%film, 10%tv, 30%ps3). Ora vorrei passare a un HD per godermi i BR e la PS3 e stavo dando un occhio ai proiettori, ma la domanda di base è:
    mi conviene prendere un proiettore che proietti l'immagine a meno di 3m di distanza? Mi sembra un po sprecato... Forse sarebbe meglio un 42/50" pollici, mi sembra che i prezzi più o meno siano li e la grandezza dell'immagine che riuscirei a proiettare molto simile...
    Grazie
    Ultima modifica di The Nameless; 17-01-2009 alle 21:25

Meno di tre metri quanto per precisione? Io da 3,30 mt (dall'ottica del vpr al telo)riesco a fare 100" e lo zoom non è neanche al massimo.Dipende da che tipo di vpr vorresti prendere..

Proietto circa da 2 metri e mezzo e faccio un 50" senza zoom. Al massimo riuscirei a spostare la distanza fra l'ottica e il telo a 3metri non di più. E guarderei l'immagine sempre da 3 metri. Per questo non so se conviene, guardando da 3 metri di distanza, un proiettore o una tv... Con lo zoom e 3 metri di distanza anche se riuscissi a fare un 100" lo guarderei sempre da 3 metri...

Scusami ma non riesco a capire,ti dà fastidio l'immagine troppo grande oppure hai paura di non riuscire ad avere un miglioramento rispetto al tuo attuale vpr?

No indubbiamente un proiettore hd si vedrà meglio, quello che mi chiedo è se da soli 3 metri un'immagine così grande si veda bene. Nel senso non è troppo vicina per essere così grande?

Guarda,io da 3,50mt. come distanza di visione ho il telo da 100" ed un vpr hd-ready e sia con i dvd upscalati che con i blu-ray è una goduria!!Poi naturalmente è una questione di gusti...in ogni caso volendo l'immagine la puoi rimpicciolire un pò,tanto da tre metri nessun vpr ti fà 100" senza lo zoom.

Grazie delle dritte, adesso devo comprare innanzitutto un telo nuovo perchè il mio è vecchio e ha le pieghette e inoltre non è molto grande, stavo guardando qui: www.schermionline.it mi consigliate altri siti o questo va bene? Mi potete indirizzare verso qualche proiettore HD adatto alle mie esigenze? (vedi primo post). Grazie

Molto dipende da quanto puoi/vuoi spendere, da che distanza proietti e se sui dlp vedi o no il rainbow
    ...finalmente ho l'adsl...

Non mi sembra di avere mai visto l'effetto arcobaleno sul mio... distanza da cui proietto 2,5m, 3 max, quanto posso voglio spendere... domanda difficile: ho visto che full hd partono da 1200 circa, giusto? vorrei stare sotto i 1500 comunque...

Se prendi un DLP calcola bene il Trow Ratio, perchè rischi di avere un'immagine troppo piccola, se proietti a 2,5 metri. Gli LCD, invece, non hanno problemi perchè hanno tutti l'ottica a tiro corto. Tra i DLP il "best buy" rimane il Benq W5000.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

il massimo che riesco a fare è 2,95 cm tra lente e schermo, cm più cm meno. IL vpr da te consigliato sta sui 1700/1900...

Nessun consiglio?
    60%film (dvd e bd), 10%tv, 30%ps3...

Io proietto 68'' da circa 2.00metri di distanza ed osservo da circa 2.50metri.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Bene, appurato che la scelta ricade sul vpr, mi sapete indicare qualche modello sia hdready lowcost (sui 500 €) sia fullhd entrylevel (max 1200/1300, se ci fossero anche da meno magari), contando questi fattori:
    proiezione da pochi cm in meno di 3m, visione di film bd e giochi ps3, residuamente tv e dvd, stanza completamente buia o quasi.

Comincio a farti un nome...e darti un link:

Benq w500

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=catalogo
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •