Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiuto per Infocus X1

Aiuto per Infocus X1

Ciao a tutti sono un novellino del Forum e quindi chiedo scusa per errori o ingenuità nel mio modo di pormi.
    Vengo al motivo per cui sono qui a chiedere aiuto: vorrei acquistare un videoproiettore economico ma che possa darmi lo stesso soddisfazione e avevo pensato all'inizio a Infocus 4800 poi siccome da quanto ho capito dovrebbe essere uguale a Infocus X1 che costa sensibilmente meno mi stavo orientando su quest'ultimo.Ora vorrei però riuscire a vederlo funzionare a casa di qualche appassionato per poterlo valutare e quindi chiedo se c'è qualcuno disposto a fermi vedere l'Infocus X1 in funzione tenedo conto che io sono di Cremona e posso viaggiare diciamo nel raggio di 100 km.
    Sempre riguardo all'X1 ho visto su internet che comprando all'estero si può ulteriormente risparmiare ma ci sarà da fidarsi e per le tasse come si deve calcolare il prezzo?C'è qualcuno che ha già fatto l'esperienza e sa darmi qualche dritta sull'argomento?
    Ringrazio tutti infinitamente e in special modo quelli che avranno la pazienza di leggermi e rispondermi.
    Dimenticavo ...BUON Anno a tutti.

Ciao sono Acenet (Ale).

Proprio ieri ho finito di installare l'X1 nel soggiorno di mio papà.
    Sono della bassa provincia di Bergamo.

Se vuoi contattami pure.

acetiale@sonic.it
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Ciao, somo Massimo ed abito a Milano (Corsico).
    Ho l'X1 da febbraio 2003 e ne sono entusiasta soprattutto da quando è collegato in progressivo con il Denon 2900.
    Per l'eventuale visione, non c'è alcun problema.

Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

garamass22 ha scritto:
    Ho l'X1 da febbraio 2003 e ne sono entusiasta soprattutto da quando è collegato in progressivo con il Denon 2900.

Ciao
    Massimo
    Per curiosità, com'è la resa sui bianchi dell'X1 collegato in progressivo col 2900 ?
    Te lo chiedo perchè in un negozio visionando una scena tratta dal Signore degli anelli - le due torri in cui i protagonisti camminano in mezzo alla neve in montagna, erano evidenti le solarizzazioni........ d'altra parte anche la prova di manuti su htprojector aveva evidenziato lo scarso controllo dell'X1 sulle alte luci.
    Ciao

Voglio ringraziare pubblicamente Acenet che molto cortesemente mi ha offerto la possibilità di vedere in funzione l'Infocus X1.
    Da quanto ho potuto osservare, le prestazioni del suddetto sono molto buone specie se rapportate al prezzo.Unico neo il famigerato effetto Rainbow che sia io che Ale abbiamo notato praticamente in egual misura.C'è da dire che tornando a casa dopo la prova dell'Infocus ho avvertito un certo fastidio agli occhi come se mi fossi affaticato molto la vista.In realtà non so se attribuire al vpr provato la colpa o meno del disturbo che ho avvertito, anche perchè ero reduce da un lavoro impegnativo anche in termini di tempo al computer.
    Morale mi riservo di ripetere la prova, magari provando con altri tipi di sorgenti e/o collegamenti del segnale video.Mi riferisco a lettori dvd con uscita progressive scan, VGA o all'utilizzo di HTPC che sembrerebbe minimizzare l'effetto Rainbow.
    MI viene un dubbio: utilizzare un pc portatile può essere un'alternativa valida all'uso di un vero e proprio HTPC?
    Una cosa è certa: se riuscissi a risolvere questo problema non avrei dubbi sull'acquisto dell'Infocus X1.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ciao

Leonardo

lionhard ha scritto:
    .Unico neo il famigerato effetto Rainbow che sia io che Ale abbiamo notato praticamente in egual misura.C'è da dire che tornando a casa dopo la prova dell'Infocus ho avvertito un certo fastidio agli occhi come se mi fossi affaticato molto la vista.In realtà non so se attribuire al vpr provato la colpa o meno del disturbo che ho avvertito, anche perchè ero reduce da un lavoro impegnativo anche in termini di tempo al computer.

Leonardo
    Anch'io dopo aver provato lo scrennplay 4800 ho notato un certo affaticamento visivo (ed anch'io avevo notato l'effetto rainbow, anche se non mi era sembrato fastidiosissimo).
    Per quanto riguarda l'x1, il rivenditore che mi ha fatto visionare lo screenplay 4800 mi ha detto che è vero che le 2 macchine sono uguali come meccanica, ma il 4800 è ottimizzato per l'home cinema, in particolare come colori e effetto rainbow. Questo è quello che mi ha detto...se sia vero non lo so.
    Ciao

tiger82 ha scritto:
    Anch'io dopo aver provato lo scrennplay 4800 ho notato un certo affaticamento visivo (ed anch'io avevo notato l'effetto rainbow, anche se non mi era sembrato fastidiosissimo).
    Per quanto riguarda l'x1, il rivenditore che mi ha fatto visionare lo screenplay 4800 mi ha detto che è vero che le 2 macchine sono uguali come meccanica, ma il 4800 è ottimizzato per l'home cinema, in particolare come colori e effetto rainbow. Questo è quello che mi ha detto...se sia vero non lo so.
    Ciao
    Sono la stessa identica macchina.
    Il 4800 e' ottimizzato per l'HT per quanto riguarda il software ma non ha niente di diverso a livello hardware.
    Con un micro magheggio si puo' caricare il firmware del 4800 sull'X1 rendendolo a tutti gli effetti uno SP 4800.

garamass22 ha scritto:

Ciao
    Massimo

Ciao Massimo

hai visto il messaggio privato?

Leonardo

Cosmopavone ha scritto:
    Sono la stessa identica macchina.
    Il 4800 e' ottimizzato per l'HT per quanto riguarda il software ma non ha niente di diverso a livello hardware.
    Con un micro magheggio si puo' caricare il firmware del 4800 sull'X1 rendendolo a tutti gli effetti uno SP 4800.
    e con qli benefici?
    Io ho ritirato il mio x1 con release 4, ad ottobre, e da allora mi son trovato bene, stavo pensando di aggiornarlo!

Cmq io sono di sud di Milano, se sei interessato a vedere funzionare il vj da htpc sono disponibile.

cesco

Scusate, anche io avrei una mezza idea di acqustare un X1 da aggiornare a 4800, pero' prima vorrei visionarlo.
    Sono di Monza, mi sapreste indicare un negozio a Milano e d'intorni in cui poterlo provare?
    moderatore sul forum di HwUpgrade.it
    Onkyo SR600 & Chario Piccolo

da spinelli in V.le Monza!

cesco_r1 ha scritto:
    da spinelli in V.le Monza!
    Molte grazie! ci vado nel weekend!
    sai se hanno una buona catena video?
    moderatore sul forum di HwUpgrade.it
    Onkyo SR600 & Chario Piccolo

Hanno qlc, solo che sono un bel tot cari, e cercano di proporti prodotti superiori.

Io l'ho visto da loro,e credo che abbiano una bella sala ascolto, ma non lo settano per nulla, e ho visto una marea l'arcobaleno, cmq l'ho omprato e a casa non l'ho notato, forse eprche lo piloto col pc!

bho

lionhard ha scritto:
    Ciao Massimo

hai visto il messaggio privato?

Leonardo
    Purtroppo ho visto il tuo messaggio solo ora, ma ti ho risposto.

Quando vuoi
    Ciao
    Massimo
    VPR Infocus IN76 - LCD FULL HD Samsung LE46F86BDX - Sintoampli ONKYO TX-NR905 - DVD Denon DV3910 - HD-DVD Toshiba HD-EX1 - Playstation 3 - Sub. Sunfire - Front Chario Pegasus - Central Chario Phoenix - Sur. Chario Delphinus - Ampli stereo a valvole Primaluna Prologue Two - Casse Stereo Golden Voice

Infocus X1

cesco_r1 ha scritto:
    e con qli benefici?
    Io ho ritirato il mio x1 con release 4, ad ottobre, e da allora mi son trovato bene, stavo pensando di aggiornarlo!

Cmq io sono di sud di Milano, se sei interessato a vedere funzionare il vj da htpc sono disponibile.

cesco
    Ciao Cesco,

hai un messaggio privato!

Leonardo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •