Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Z2 schermo adeo o muro??differenze...

ragazzi,
    tra pochi giorni mi arriva lo Z2, che colleghero' al 963..
    volevo chiedervi, secondo voi e' meglio prendermi lo schermo 16:9 a cornice rigida guadagno 1.2 adeogroup, oppure proietto sul muro bianco??la differenza si nota??e' minima?mi conviene??

Il punto di visione sarebbe a circa 3.50..mi consigliate di prendere lo schermo di 250 di base o di 200 (che si riducono a 185..)???vorrei avere una visione ottimale con una zanzariera minima...che dite?

vi prego di aiutarmi visto che in caso sfrutto la stessa spedizione dello z2 per farmi mandare lo schermo da visualdream..
    grazie mille!
    gogu

Caro Gogu ,

come si può dare un consiglio in due parole quando ci sono thread lunghissimi proprio per decidere quale sia la soluzione migliore?

Penso sia soggettivo e credo che dipenda anche dalla "qualità" del muro sul quale proietteresti...

Teo

Penso che col 963 ci tirerai fuori proprio una bella immagine che meriterebbe davvero uno schermo... Tuttavia ho visto recentemente da un mio amico proiettare col suo lcd SVGA su un muro dipinto di recente con tanto di cornice più scura a mo' di schermo e da 3,50 mt il risultato non era affatto male. Quindi: prima prova il muro, se finito a gesso ancora meglio dell'intonaco e poi se non sei soddisfatto caccia i soldini per lo schermo. Mi raccomando usa il 963 in progressive che è fenomenale rispetto al deinterlacciamento dello Z2.

ciao
    che scegliere???????????????
    bravo chi lo sa.
    io sono partito dal muro bianco opaco
    poi ho pensato di fare il pannello mdf grigio ma mi sono fermato al fondo bianco opaco xvia di alcuni difettucci di superfice del pannello e lo ho appeso cosi come era e la differrenza era lanpante rispetto a prima

e forze mi tengo il pannello verniciato con vernice bianca di fondo

come vedi x vedere realmente la differenza bisognerebbe avere i 4 modi di fare lo schermo contenporaneamete e spostare l immagine da uno all altro
    ciao

Personalmente, con lo Z2 e l'HK DV25 in Progressive Scan Pal, inizialmente proiettavo su una bellissima parete Bianca e ben rasata.
    L'immaggine molto Buona.
    Se non fosse stato che avevo già ordinato uno schermo 4:3 da 250cm della Adeo Group (Guadagno 1.2 in PVC Bianco senza bordi motorizzato), penso mi sarei accontentato ma non avrei mai saputo cosa mi perdevo!!!
    Quando ho montato ed utilizzato il "telo" Adeo si sono spalancate le porte dell'"olimpo"!!
    Tanta luminosità in più, Tanto contrasto in più, tanto Bianco non virato al giallinastro.
    Insomma, per la mia esperienza, non ci penserei su due volte.
    Schermo.

Per la dimensione dipende a che distanza proietti e a quale hai il punto di visione.

P.S.
    Calcola che io, con una base proiettata di 2,2 metri ed una distanza di visione di 3 metri, NON vedo la "zanzariera".

Buon Natale passato e felice Anno Nuovo.

io lo schermo lo sto antocostruendo usando un semplice telo bianco....secondo voi e meglio spruzzarlo con una bomboletta di un colore particolare?(tipo bianco opaco?)

Non ti preoccupare x la zanzariera a qualunque ragionevole distanza di visione non è un problema. A 3,5m di distanza ho proiettato su base 2,5m e non ve n'era traccia

Ciao,
    Mpolo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •