Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

    Non-Shootout del 6 dicembre a Roma


    Non ho visto thread aperti per cui vado io

    Sabato scorso si è tenuto questo confronto tra proiettori a Roma, nei
    locali messi a disposizione da Cherubini, e supervisionato dal Manuti
    nazionale, che aveva calibrato uno dei tre proiettori presenti (il Benq
    W5000).
    Gli altri erano l'Epson TW5000 e il JVC HD350 tutti e due di preserie e
    di passaggio da un tour dimostrativo nella penisola.

    Effettivamente non c'è da discutere, con questi proiettori si cade
    comunque in piedi, e il tempo è stato troppo ristretto per giudicarli,
    però...

    Il W5000 mi è sembrato, anche nel settaggio senza sharpness, più
    rumoroso (nel senso video) degli altri due.
    Per il resto, nulla da eccepire.

    L'Epson, che mostrava il suo essere di preserie con scatti molto evidenti
    quando era attivo il Motion Flow (o come si chiama da quelle parti) mi ha
    sorpreso per l'efficacia dell'autoiris, che anche con immagini dove mi
    aspettavo di coglierla in fallo, dava un quadro molto buono.
    Parlando invece del Motion Flow, ed escludendo gli scatti sopra citati,
    alternava momenti in cui era gradevole ad altri in cui conferiva una
    artificiosità eccessiva alla visione. Non mi ha convinto, io lo lascerei
    spento (parere personale, sia ben chiaro).

    Il JVC restituiva delle ottime immagini, senza dare il fianco a particolari
    critiche.

    Sempre gradita l'opportunità di incontrare dal vivo i partecipanti al forum
    (nel caso Manuel74 )

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000

    esiste già la discussione apposita e la trovi qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122067


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •