Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Sony HW 10 o Epson Tw 2000 ?

Ultima chiamata, devo decidere nell'immediato uno dei due, li trovo allo stesso prezzo, che mi dite ?
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Non sono lontanamente paragonabili......uno e' tecnologia lcos l'altro un semplice LCD e tra l'altro di vecchia generazione.
    Sony senza pensarci 2 volte
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Quindi oltre all'aspetto "tecnologia" tu sei convinto che alla resa dei fatti l'immagine poi sarà migliore con il Sony e lo sarà anche la soddisfazione complessiva con l'andare del tempo ?
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

La tecnologia e' cmq migliore degli LCD,poi basta che ti leggi i vari shootout fatti nelle settimane scorse x capire che il piccolo di casa sony e' un BESTBUY garantito al limone......ciai gia' pensato troppo!!
    Velodyne DD12+

ahha, grazie, un link a questi shootout che non trovo ? In questo modo spazzi anche il più piccolo dubbio...

Io penso che non sia un problema di scelta di tecnologia nel caso lcd o lcos, ma una scelta fra un vpr di ultima generazione (sony) ed uno della precedente (epson), quindi andrei diritto sul Wh10 che nel sua fascia di prezzo è un ottima macchina.
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Vai in eventi/raduni oppure nelle "news" .
    Velodyne DD12+

tralasciando il fatto che sceglierei INDUBBIAMENTE il sony hw10, cio' che veramente mi incuriosisce e' il prezzo al quale hai scritto di aver trovato ENTRAMBE le macchine!!! 2 sono le cose: o paghi TROPPO POCO il Sony (sotto i 2000 euro praticamente e' "quasi" introvabile.....data l'eccessiva velocita' con la quale vengono venduti!) o paghi TROPPO l'Epson (ormai,con l'imminente uscita del tw5000, a 1600-1700 te lo tirano). E cmq, occhio ai venditori che dichiarano i loro prodotti "in arrivo"! Spesso le loro macchine sono a basso costo si, ma a quantificare sto "in arrivo" ci vuole uno scienziato! Io,personalmente, preferirei spendere un centinaio di euro in piu' ed avere il vpr ORA, piuttosto che spendere meno ed averlo pero'.............................si magari,all'incirca,dunque,ehm..................... boh,e chi lo sa! Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Bene, "sembra" che non ci sia confronto tra Epson 2000 e Sony HW 10, passo superato.
    Ora dovrei trovarlo, ho fatto una proposta a HCS, qualche euro di differenza non importa ovviamente, li spendo volentieri acquistando da un professionista del settore, certo che se la differenza inizia ad essere di 200 euro... bho.

Confermo che il sony si trova normalmente consegnato a 1830 euro circa (iva inclusa) in Germania.
    Piu' o meno la stessa cifra del TW2000 sulla baia.

Chi li ha visti tutti e due in funzione cosa ne pensa?

Certo che e' dura capirci qualcosa se non li si vede entrambi in funzione e ben tarati nello stesso momento.

Ciao!!

io li ho visti entrambi ( purtroppo NON nello stesso momento, ma mi ricordo perfettamente le 2 performance! ) , uno l'ho pure avuto: il tw2000,e devo dire che la differenza c'è tutta (in favore del Sony)! Per non parlare del difetto di tutti i vpr Lcd: LA POLVERE (dato l'ammattimento che ho avuto in passato con TUTTI i vpr lcd posseduti,è un valido motivo per il quale mi sono promesso di non acquistarne mai + uno) .

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

cosa intendi con LA POLVERE??? che problemi dà, la polvere???

Per quanto ne so io gli LCD non hanno ottica sigillata per cui... si impolvera.
    E per sistemarlo bisogna portarlo in assistenza, e mi pare di capire che l'assistenza causa polvere nell'ottica non è coperta da garanzia.

Un po come quando ti si infila la polvere dentro lo schermo del cellulare che vedi sempre i pallini. Considerato che il proiettore zooma, i pallini credo diventino anche abbastanza grossi...

Ma anche il sanyo Z2000 non ha ottica sigillata?

Ahhhh.....non nominate la polvere!!!

Quoto!
    La polvere la si vede ,con schermate nere o molto scure, sotto forma di grossi cerchi e la si puo' notare ( i singoli pelucchi) bene , mettendo il vpr fuori fuoco ( sembra molto simile ad un cielo stellato)!
    A me dava un fastidio tremendo e CONFERMO che ne soffrono TUTTI i vpr Lcd compreso il Sanyo, che pero' ha uno sportellino proteggi lente ed un sistema di pulizia tramite una pompetta ( quindi un po' + immune, ma neanche tanto)

Non so se l'assistenza del vpr copra tale "difettuccio" in garanzia!
    Ho letto di molti utenti che l'hanno portato in assistenza e che è tornato perfetto...............................si, ma dopo una settimanella o due riecco che la polvere è ricomparsa!!

Per me è inammissibile che un vpr Lcd pagato 2000 euro soffra di queste cose!
    Ed infatti quelli che avevo ( e ne ho avuti tanti!) li ho venduti tutti!

Quindi fino a quando non si risolverà tale problema con i suddetti vpr, la mia scelta ricadrà per forza di cose sui riflessivi ( SXRD, D-ILA) o DLP .

Cosi'.....imparano!

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    .........io li ho visti entrambi, uno l'ho pure avuto: il tw2000,e devo dire che la differenza c'è tutta (in favore del Sony)! Per non parlare del difetto di tutti i vpr Lcd: LA POLVERE
    Grazie Andrea,
    dici bene,per fortuna ho sempre posseduto DLP (...Infocus X1,7200,Metavision 726)...
    Ciao!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •