Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

HO finalmente preso il TW10 + HTPC

Salve ,

è da una settimana circa che non mi faccio sentire perchè ...
    ... ho trovato il TW10 domenica scorsa al MW vicino casa (e io che mi ero girato tutti quelli di Milano città ... ) ...

L'ho trovato a 1.190€ + buono da 20€ (WOW! )

Era anche acceso e al solito regolato dimmmmmerda , al che ero dubbioso sull'acquisto ... ma poi mi sono ricordato delle

innumerevoli lodi fatte qui e su VideoTecnica , quindi ho detto ... mavaff' fatti sto regalo!! :P

Arrivo a casa e apro l'anonimo cartone , dentro inizia il gioco delle scatole cinesi ... bello il proj , compatto di un bel

color perlato.Carino il telecomando (ma perdibilissimo) , ok manuali .... ma .... ma .... non ci sono cavi di ALCUN tipo ...

sono le 8 di domenica ... ho un proiettore nuovo per la prima volta e non posso attaccarlo!!! Maledetta epson ...!!!
    Nell'incazzatura sposto il proj mi giro di scatto col proj in mano e l'obbiettivo cozza contro un angolo della sedia con tonfo secco ... (mmmh.... anche da newbie mi pare un colpo nelle zone basse ) ... vabbè mi dico ...

Esco al volo e mi accatto cavo+prolunga vga al mw + vicino ... le mie coronarie sono in salvo ... c'era tutto e a prezzi umani

(15€! per 5mt.)

Bon , attacco tutto all'HTPC ... però resto 'timoroso' e leggo da bravo niubbo le istruzioni , scoprendo che il proj non ha

una accensione/spegnimento immediato (e nessuno mi dice niente?!? ;P ) , che non sarebbe il caso di guardarlo negli occhi

etc.etc.

Avevo già predisposto il luogo del delitto da giorni ormai ... le 5.1 Creative fremevano in posizione ... il muro con la crepa

e il chiodo era lì pronto per accogliere i fasci luminosi ... mancava solo lui ...

Bon , appizziamo ... twwwwwwwwwwwwwwwww .... ok.
    Accendiamo il pc... e dal bios fino a windows vedo una fila verticale di pixel VERDI e un N pixel bianchi in basso a destra ... qui a momenti casco per terra perchè pensavo di aver scassato tutto con la mossa furba di prima , invece quando carica il logon tutto a posto.

La qualità dei colori come esce di fabbrica (DINAMICA) mi fà proprio schifo , passo al volo a nero teatro e i colori sono molto + pellicolosi

Due ore a fissare l'osd a 110' , settando luminosità,tracking e saturazione ... ero in un trip.

All'inizio usavo 800x600 squezzato e devo dire che lo scaling è buono ma è sicuramente avvertibile.
    Sono entrato anche io nell'tunnel della mappatura 1:1 , con Powerstrip e non ne sono uscito vivo.

HO impostato nell'ordine 848x480 , 856x480 , 800x480 ... ma niente ... dai 60 ai 75hz ... una peggio delle altre.
    Si arrivano a sommare 2 o + scalate e quando una finestra con del testo si muove produce un effetto orribile...

Non riesco a trovare una rez che mando il TW10 direttamnte in 16:9 ... stracazzzzzz!

Sono disperato ma non mollo ... ho dei monitor tft e so benissimo che fuori dalle specifiche di fabbrica rendono il 70% o meno!

Che dire ... da domenica ho fatto circa 40H
    una notte però me lo sono scordato acceso

So di essere stato eccessivamente prolisso e annoioso ... ma che volete , sono innamorato!

Mauro

beato te!!!

lo voglio anch'io ma sto aspettando che arrivi su un paio di siti per prenderli a poco + di 1000 euro con schermo 16/9 compreso.
    cmq che voto gli da? sei riuscito a settarlo a dovere con il tuo htpc?
    fammi sapere
    grazie
    ciao
    dan

Re: beato te!!!

dannycolix ha scritto:
    lo voglio anch'io ma sto aspettando che arrivi su un paio di siti per prenderli a poco + di 1000 euro con schermo 16/9 compreso.
    cmq che voto gli da? sei riuscito a settarlo a dovere con il tuo htpc?
    fammi sapere
    grazie
    ciao
    dan
    Che voto gli do ... non lo so è il mio primo impianto HT ... eheh

Direi che la zanzariera è discretamente visibile nel sistema operativo , 800x600 con 2,2mt di base a 3mt circa.
    Ma nella visione di film/cartoni bisogna veramente andarla a cercare nelle zone uniformi molto chiare! E poi io sono pure un pò miope!!

Direi cmq che la resa cromatica è decisamente buona , con tinte naturali e poco lcddose , poi ci sono 2 settaggi di memoria (io le uso per film (+ contrasto - luminosita) e cartoni (+ luminosi - contrasto) )

Scalda ... scalda una cifra ... ma penso sia normale per i proiettori ... la prima sera ho spento il riscaldamento!!! Stavo morendo in 20mq! :o

Poi ho un pò di problemi di risoluzione nativa per i 16:9 e windows che non gliela setta manco a puntargli una pistola alla tempia!!!

Voto generale : 8.5 (alla fine per i niubbi è ottimo e costa poco!!)

Colori : 9
    Risoluzione : 7
    OSD/Costruzione : 8
    Regolazione Fuoco / Distanza : 6 (corsa troppo breve e non telecomandato)
    Confezione : 4.5 (NON CI SONO I CAVI )

Se risolvessi cmq il problema con PStrip ... aggiungerei 1 al volo per la risoluzione!!!

Ciao e in bocca al lupo per il tuo prox acquisto!

Scusa polipo

ti sei sciroppato 40 ore di vpr ed un film non te lo sei visto ?

Non pensi che sia il caso di attaccarci un player da tavolo ed incominciare a vederti i film.

5.1 Creative ? ? ? ? ? .......................... scusa non avevo visto

Ciaoooooooooooooooooooo
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

grazie

comunque delle dritte... quella dei cavi vale almeno qualche MOMENT!! in questi casi mi prende una di quelle emicranie da incubo.
    Cmq, complimenti e tienimi/ci aggiornato sul setting. Ma un player scrauso domestico non ce l'hai? io ho il portatile con l'uscita video (vga+dvi) ma non penso di vederci i film da lì... però mi interessa anche come funzia da pc (da Mac veramente... ), perché poi qualche presentaton ci scappa, sicura...

attendiamo* nuove!

*quelli come me che aspettano il primo vpr e reputano giusto non spenderci un'occhio

Re: Scusa polipo

peppemar ha scritto:
    ti sei sciroppato 40 ore di vpr ed un film non te lo sei visto ?

Non pensi che sia il caso di attaccarci un player da tavolo ed incominciare a vederti i film.

5.1 Creative ? ? ? ? ? .......................... scusa non avevo visto

Ciaoooooooooooooooooooo
    Ne ho visti ne ho visti un sacco
    Anzi m'è tornata una voglia inaspettata ...

Ho visto FastNFurious , T2 , memento , tante puntate di GTO , film disney ... uno meglio dell'altro

Ah , uso un lettore dvd eide normalissimo della lg ...

Ma con un dvd domestico seppur buono (anzhe 400€ tipo) , collegamento component e cavettistica adeguata come potrei ottenere risultati migliori dal HTPC con Radeon ?

Cioè ... essendo il proiettore digitale , non lavora meglio con sorgente completamente digitale ?

Grazie dei lumi!

Re: grazie

MacFab ha scritto:
    *quelli come me che aspettano il primo vpr e reputano giusto non spenderci un'occhio [/I][/SIZE]
    Ti aspetto nella comunity!!!

PURITANI NON UCCIDETEMI!!

Octopus finalmente trovo qualcun altro che si è imbarcato come me sulla nave della mappatura 1 a 1 del TW10, nave che sta già affondando secondo me...

Prima di tediarti con le mie scoperte permettimi di consigliarti massimo 1,8m in orizzontale, la qualità video migliorerà incredibilmente, con la totale scomparsa della zanzariera "multicolore".

La mappatura del TW10 è una cosa talmente rognosa che mi ci sto rovinando il fegato. Ho scritto ad Epson, sia in Italia che in America, ma senza alcun risultato, ho aperto thread su numerosi forum, ma senza alcun risultato

Ti lascio un pò di link sperando che possano illuminarti e che tu possa arrivare dove io non sono ancora arrivato

Thread sul forum di supporto della Entech Taiwan
    Primo Thread su avforum.it
    Secondo Thread
    Terzo Thread
    Quarto Thread
    Primo Thread su avsforum.com
    Secondo Thread

scusa intinig

ma la mappatura è strettamente necessaria? nel senso c'è un decadimento così rilevante? oppure è una tua "cosa", giustamente avendo un'htpc la vuoi mappare 1:1.

io, quando l'avrò, dovrò anche usarlo collegato ad un portatile, ma non per film, non credo almeno... quindi, questo problema della mappatura si può riflettere anche sull'uso da pc (per uso dati intendo)??

La mappatura è la cosa migliore che puoi fare per un proiettore digitale. Non è necessaria ovviamente ma è la cosa migliore.

Ho appurato che con il TW10 non è assolutamente possibile effettuarla, quindi utilizzo 1280x720@50Hz.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •