|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Z2+PHILIPS 723 fare cavo SCART-RGBs
-
18-05-2004, 18:31 #16
Advanced Member
ciao
su input 2 ai settato rgb???
se ricordo bene ci dovrebbe essere anche unaltra opsione ma non sono certo del nome
ciao
-
18-05-2004, 22:11 #17peo ha scritto:
ciao
su input 2 ai settato rgb???
se ricordo bene ci dovrebbe essere anche unaltra opsione ma non sono certo del nome
ciao
L'unica cha aggancia un qualche tipo di segnale è la RGB(Scart) che dovrebbe utilizzare RGB e sincronismo orizzontale o composito, ma l'unico risultato è la suddetta schermata nera.
-
21-05-2004, 00:52 #18
Nessun altro suggerimento? Sigh
-
21-05-2004, 21:26 #19
Senior Member
Salve,
probabilmente diro ' una cavolata, comunque il piedino n 28 del dvi e' Horizontal Sync;
ebbene secondo me dalla scart il sync esce in composito:h+v sync non e' che va separato tramite il circuitino di L. veneziani?
A proposito se ci fosse qualcuno che sa dove posso trovare , magari in rete, il connettore dvi............
-
22-05-2004, 18:20 #20
Comincio a sospettare anche io che ci sia qualche altro problema...
Oggi ho rifatto i connettori 2 volte e saldare 5 coassiali su una dvi non è un attimo!
Sulla DVI ho connesso il piedino 28, chiamato C4 sul manuale Z2, mentre la massa l'ho collegata al piedino 15 (Ground for +5).
Ho dedotto che fosse questo il piedino corretto per entrambi i segnali di sincronismo perchè li arriva la terminazione sia del piedino 5 che 10 del connettore vga per i due segnali.
Io i DVI li ho acquistati nelli USA, ti mando il link in pm.
-
23-05-2004, 00:31 #21
Senior Member
Ciao,
secondo me stai facendo un poi' di confusione!
la parte fino a 24 porta solo il digitale.
All'inizio della discussione chiedi di una calza con segnale component da utilizzare come sync;
il component e' un'alta cosa te hai bisogno di un rgbs.
Provato Questo? http://www.avforum.it/showthread.php...ight=vga+scart
se al posto del vga metti una dvi e rispetti la piedinatura...........
fammi sapere
-
23-05-2004, 07:55 #22
Advanced Member
non vi capisco proprio
vi ostinate ha fare un cavo dvi
senza avere esattamente le info dei colegamenti analogici dvi
quando basterebbe senplicemente l adattatore vga/dvi
lo so che METENDO l adattatore si riscia qualche disturbo ma é un rischio e non una certezza
ciao
-
23-05-2004, 08:39 #23
Senior Member
Infatti io la penso come te Peo,
pero'smanettando un po' dovrebbe riuscire
anche il collegamento diretto!
inoltre ho visto sul sito sanyo il cavo scart-dvi
e dalla descrizione dovrebbe essere un cavo semplice che sfrutta solo la piedinatura originale
senza circuiti particolari, quindi............
saluti
Cmq ho ordinato l'adattatore!
-
23-05-2004, 14:05 #24
Sorry per il component... ovviamente il sincronismo è sul composito in uscita dai piendini 17 (polo) e 19 (calza) della scart.
Ho provato con il tester a verificare l'adattatore DVI/VGA e ho modificato di conseguenza le connessioni.
Nell'adattatore vengono raggruppate le masse dei 3 segnali RGB (pin 6, 7, 8) sul pin C5 (la parte centrale della croce DVI) e le masse dei due segnali di sincronismo V e H (anche se dalla scart si collega solo il composito sull'orizzontale; i segnali dei poli RGB e H e V vengono trasferiti 1 a 1 ai vari pin.
L'uso dell DVI al posto di VGA + adattatore è semplicemente dovuto al fatto che mi sono procurato (non senza fatica) i DVI e vorrei utilizzarli, visto che oramai conosco le connessioni dell'adattatore.
Nel 3D che ha segnalato Piovano viene segnalato l'uso di una resistenza da 2K tra il pin 17 e 19 della scart.
Potrebbe essere la soluzione o provo direttamente il circuito di separazione indicato da Veneziani?
-
31-05-2004, 10:58 #25
Breve aggiornamento.
Con la piedinatura che ho indicato per il connettore DVI e utilizzando solo il sincronismo del Composito sull'orizzontale, lo zetino funziona benone.
Avevo eseguito tutte le prove solo con l'uscita scart del 963 che misteriosamente non mi fa agganciare il segnale (ma non mi preoccupo perchè è connesso in component)
Provando con tutte le altre periferiche RGB invece la connessione funziona perfettamente.
Ho provato in sequenza DreamBox (sat), XBOX, GAME CUBE e Videoregistratore.
Ora mi manca solo un superswitch... ma questo sarà un altro 3d
grazie a tutti per i suggerimenti preziosi.